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MEDELA, UNA STRATEGIA AL FIANCO DELLE MAMME

Cliente e obiettivo

Medela Italia

Anni di partnership: dal 2014 – in corso

Dopo alcuni anni di gestione dei materiali in store, dalla seconda metà del 2018 l’azienda ci ha affidato la sua presenza sui social media con lo scopo di curarli in maniera continuativa. Dal 2019, l’obiettivo è quello di creare una strategia che coinvolga non solo i social ma anche gli altri strumenti digital per promuovere il nuovo canale Amazon.

Risultati

CTR: 5%
Il 5% degli utenti approdati su Amazon hanno fatto un acquisto
Campagna rete ricerca tasso interazione: 1,83%

STRATEGIA E OPERATIVITÀ

Negli ultimi mesi del 2018 Medela Italia ha chiesto la collaborazione di Tecnostudi per la gestione dei profili Instagram e Facebook.
Due pagine che hanno l’obiettivo di accompagnare le mamme nel loro percorso di allattamento al seno, promuovendo questa scelta e volendo dare un supporto concreto grazie ai prodotti e alle tecnologie, risultato di studi scientifici.

Medela è già identificato dalle mamme come un punto di riferimento in questo settore, la notorietà del brand è alta e anche la sua affermazione sul mercato.

Dalla seconda metà del 2019, grazie ad alcuni importanti lanci aziendali, abbiamo ampliato la nostra collaborazione con la strutturazione di una strategia social innovativa, che ci ha permesso di creare contenuti ancora più indirizzati al pubblico delle mamme italiane. Questo ha permesso la realizzazione di un calendario editoriale per i social più empatico, con grafiche studiate ad hoc e un ventaglio di argomenti più ampio.

Durante l’anno abbiamo poi supportato Medela nel lancio di una nuova linea di prodotti basati sulla tecnologia Flex, studiata intorno alle mamme. Un momento importante per il brand che propone un prodotto innovativo sul mercato risultato di anni di ricerche.
Con la crescita dello Store Amazon l’obiettivo aziendale si è concentrato sempre più sulla spinta alla vendita dei prodotti presenti.
Abbiamo quindi ideato una strategia di lancio integrata che comprendeva tra gli altri strumenti campagne Adwords e Facebook, un calendario editoriale social dedicato e un progetto di Digital PR.
Quest’ultimo ha visto coinvolti i più importanti portali di settore e l’influencer Giorgia Lucini.
Le campagne lancio dedicate a prodotti specifici sono state affiancate da un’attività continuativa di advertising online e ottimizzazione del sito istituzionale.
Il tutto sempre nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi di business e un’integrazione costante con i KPI aziendali.
Questo ha permesso la realizzazione di un calendario editoriale per i social più empatico, con grafiche studiate ad hoc e un ventaglio di argomenti più ampio.

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