fbpx

MARIA CRISTINA STERLING, L’OREFICERIA ITALIANA ONLINE

Cliente e obiettivo

Maria Cristina Sterling
Anni di partnership: 2018 – in corso
Il brand di gioielli artigianali di Firenze ha il suo nucleo creativo nel designer Alessandro Magrino, orafo rinomato nel settore e artefice di numerose creazioni di pregio. Insieme alla famiglia, Magrino porta avanti la tradizione orafa toscana concretizzandola in gioielli realizzati a mano, che uniscono l’argento alle pietre dure.

Risultati

Visite all’e-commerce:
- utenti +350%
- visualizzazioni di pagina: +185%
Visite al sito dalle campagne social: +380%
Incremento delle vendite online: +25%

STRATEGIA E OPERATIVITÀ

Nell’estate del 2018, l’azienda si è rivolta a Tecnostudi per affidarle la propria comunicazione: essendo ormai in forte crescita il fatturato derivante dalla vendita online, cominciava a sentire l’esigenza di trovare un partner fidato per esternalizzare le attività sull’e-commerce e sui social.

Il nostro team strategico e web ha preso quindi le mosse da un’analisi del mercato nazionale attraverso un’attività di Business Intelligence, per poi concretizzarne i risultati in una strategia social e di web marketing, che comprende i canali Facebook e Instagram, l’attività di ottimizzazione e posizionamento dello shop, le campagne advertising e le digital PR.

L’e-commerce, inoltre, è stato sottoposto ad una Expert Evaluation con la collaborazione di Ainem, che ha permesso attraverso il Neuromarketing di migliorare la navigabilità e la user experience, rendendo ancora più fluido il processo d’acquisto.

I canali social hanno invece beneficiato di una nuova linea stilistica che unisce grafica, shooting di prodotto e di atmosfera e video, creando un percorso cromatico per caratterizzare le linee uomo, donna e unisex in modo armonioso e continuativo nel tempo, secondo precisi codici colore che si evolvono durante le stagioni.

L’attività ha portato nei primi 6 mesi ad una maggiore riconoscibilità del brand grazie ai nuovi visual, all’ottimizzazione dei processi di vendita e dei budget investiti in advertising grazie all’analisi dei flussi.

Testimonianza del cliente

"Ho avuto il piacere di conoscere Tecnostudi nell’agosto del 2018, mi sta aiutando nei settori del marketing e della comunicazione. Soddisfa assolutamente le esigenze della mia azienda! Professionali, gentilissimi, attenti alle esigenze del cliente e soprattutto (cosa fondamentale) velocissimi nelle risposte ed efficienti nel risolvere i problemi. I risultati si vedono, dal punto di vista dei social abbiamo già un miglioramento nelle pagine e lo shop on line cresce mese dopo mese… e siamo solo all’inizio! La consiglio assolutamente!"
Maria Francesca Magrino, Responsabile commerciale Gioielli Life Italia

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest