fbpx

MARIA CRISTINA STERLING, L’OREFICERIA ITALIANA ONLINE

Cliente e obiettivo

Maria Cristina Sterling

Anni di partnership: 2018 – in corso

Il brand di gioielli artigianali di Firenze ha il suo nucleo creativo nel designer Alessandro Magrino, orafo rinomato nel settore e artefice di numerose creazioni di pregio. Insieme alla famiglia, Magrino porta avanti la tradizione orafa toscana concretizzandola in gioielli realizzati a mano, che uniscono l’argento alle pietre dure.

Risultati

Visite all’e-commerce:
- utenti +350%
- visualizzazioni di pagina: +185%
Visite al sito dalle campagne social: +380%
Incremento delle vendite online: +25%

STRATEGIA E OPERATIVITÀ

Nell’estate del 2018, l’azienda si è rivolta a Tecnostudi per affidarle la propria comunicazione: essendo ormai in forte crescita il fatturato derivante dalla vendita online, cominciava a sentire l’esigenza di trovare un partner fidato per esternalizzare le attività sull’e-commerce e sui social.

Il nostro team strategico e web ha preso quindi le mosse da un’analisi del mercato nazionale attraverso un’attività di Business Intelligence, per poi concretizzarne i risultati in una strategia social e di web marketing, che comprende i canali Facebook e Instagram, l’attività di ottimizzazione e posizionamento dello shop, le campagne advertising e le digital PR.

L’e-commerce, inoltre, è stato sottoposto ad una Expert Evaluation con la collaborazione di Ainem, che ha permesso attraverso il Neuromarketing di migliorare la navigabilità e la user experience, rendendo ancora più fluido il processo d’acquisto.

I canali social hanno invece beneficiato di una nuova linea stilistica che unisce grafica, shooting di prodotto e di atmosfera e video, creando un percorso cromatico per caratterizzare le linee uomo, donna e unisex in modo armonioso e continuativo nel tempo, secondo precisi codici colore che si evolvono durante le stagioni.

L’attività ha portato nei primi 6 mesi ad una maggiore riconoscibilità del brand grazie ai nuovi visual, all’ottimizzazione dei processi di vendita e dei budget investiti in advertising grazie all’analisi dei flussi.

Le campagne Google Ads attivate per promuovere i gioielli e spesso per sostenere i lanci di nuove collezioni sono un importante sostegno alle vendite: campagne display e in rete ricerca convogliano gli utenti sullo shop e hanno ottimi risultati costanti nel tempo.

La collaborazione tra Tecnostudi e Maria Cristina Sterling prosegue con grande soddisfazione e il medesimo entusiasmo iniziale da entrambe le parti. Nel 2021 il brand ha affidato alla nostra agenzia anche l’attività di lead nurturing relativa alla realizzazione e all’invio di 2 newsletter settimanali alla lista dei propri clienti. Grafica e testi rispecchiano lo stile fresco ed elegante che caratterizza le creazioni in argento di Maria Cristina Sterling, e costituiscono un’ulteriore testimonianza della speciale attenzione che l’azienda riserva ai clienti.

Testimonianza del cliente

"Ho avuto il piacere di conoscere Tecnostudi nell’agosto del 2018, mi sta aiutando nei settori del marketing e della comunicazione. Soddisfa assolutamente le esigenze della mia azienda! Professionali, gentilissimi, attenti alle esigenze del cliente e soprattutto (cosa fondamentale) velocissimi nelle risposte ed efficienti nel risolvere i problemi. I risultati si vedono, dal punto di vista dei social abbiamo già un miglioramento nelle pagine e lo shop on line cresce mese dopo mese… e siamo solo all’inizio! La consiglio assolutamente!"
Maria Francesca Magrino, Responsabile commerciale Gioielli Life Italia

Bologna

 

Via San Donato 169, 40127
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

 

Pin It on Pinterest