fbpx

I social Camomilla Blu

Cliente e obiettivo

M&D Pharmacy Srl

Anni di partnership: 2021 – in corso

Nata dalla decennale esperienza dei fondatori nella produzione e nel confezionamento di cosmetici conto terzi, M&D Pharmacy progetta, realizza e distribuisce prodotti a marchio proprio per la cura della pelle sensibile di adulti e bambini.

L’azienda, con sede in provincia di Bologna, commercializza attualmente sul territorio nazionale ed estero quattro brand propri, con focus e target differenti. I canali di distribuzione sono farmacie, negozi specializzati e e-shop proprietario. L’elevata qualità di materie prime e prodotti ha portato M&D Pharmacy ad una rapida espansione.

Nel 2021, con l’obiettivo di posizionare il brand Camomilla Blu presso il mercato degli utilizzatori finali in modo più forte e riconoscibile, l’azienda ha contattato Tecnostudi per una nuova strategia di digital brand awareness.

STRATEGIA E OPERATIVITÀ

I prodotti cosmetici Camomilla Blu sono studiati per le esigenze della cute sensibile, e comprendono cinque linee accomunate dalla presenza della camomilla come ingrediente principale: prima infanzia, detersione e idratazione per pelli delicate, detergenti intimi, solari e deodoranti.

All’inizio della partnership, la presenza online di questo brand era costituita dalla pagina dedicata sul sito dell’azienda e dallo shop. Perciò, la richiesta iniziale è stata quella di studiare un piano di comunicazione che portasse Camomilla Blu sui canali social più fruiti dal target di riferimento, rappresentato in via principale dalle mamme e dalle donne in generale.

Sono quindi state create ex novo le pagine Facebook e Instagram di Camomilla Blu, delle quali Tecnostudi si occupa di curare gli aspetti grafici e visual. Attraverso la creazione di grafiche ad hoc, che rispecchiano il mood e i colori dei packaging della gamma, viene raccontato il mondo del brand e implementato lo storytelling dietro il concept della linea.

La collaborazione prevede inoltre attività di shooting in studio dei prodotti, al fine di integrare i contenuti visivi realizzati dal nostro team grafico con fotografie.

Prendono vita in questo modo due profili social dal look fresco e moderno - dominato da tonalità pastello - che regalano una nuova e importante riconoscibilità al brand e ne trasmettono appieno identità e unicità.

Bologna

 

Via San Donato 169, 40127
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

 

Pin It on Pinterest