EPICA, UN CLIENTE PICCANTE

Cliente e obiettivo
EPICA, azienda produttrice di marmellate artigianali a base di peperoncino, ci ha contattati per rivedere l’immagine del proprio brand e sviluppare strumenti di comunicazione coordinata; in seguito hanno chiesto il nostro aiuto per realizzare il loro shop on line.
Anni di partneship: 2016 – in corso
Risultati
Ecco uno dei commenti "... Hanno un packaging davvero carino e fanno anche belle confezioni regalo!!! ".
STRATEGIA E OPERATIVITÀ
La base della collaborazione con Epica è stata la consapevolezza che la riconoscibilità è un aspetto importantissimo per un prodotto artigianale e unico nel suo genere come le marmellate Epica.
Abbiamo lavorato con l’idea di fare un restyling del marchio creando un’immagine coordinata del brand.
Pertanto il primo passo è stato la revisione del logo, allo scopo di avere un’immagine identificativa del brand e di mettere ben in evidenza la piccantezza del prodotto.
Successivamente si è passati al restyling del pack: ogni referenza è stata caratterizzata graficamente sulla base della propria peculiarità in modo da essere assolutamente distinguibile.
Infine per completare la comunicazione coordinata è stato realizzato uno strumento per la presentazione della gamma completa: a questo scopo è stato realizzato un catalogo prodotti per presentare le singole referenze e descriverne le caratteristiche, le possibilità di utilizzo e di abbinamento in tavola.
Nel 2018 è iniziata l'avventura on-line di Epica con il nuovo e-commerce, proseguita nel 2019 con i social.
Testimonianza del cliente
Elisa Vaccari, Epica Srl

Bologna
Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666
P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com