fbpx

EPICA, UN CLIENTE PICCANTE

Cliente e obiettivo

EPICA, azienda produttrice di marmellate artigianali a base di peperoncino, ci ha contattati per rivedere l’immagine del proprio brand e sviluppare strumenti di comunicazione coordinata; in seguito hanno chiesto il nostro aiuto per realizzare il loro shop on line.

Anni di partneship: 2016 – in corso

Risultati

I nuovi pack hanno conquistato fin da subito il target e i riscontri sui social sono stati immediati: i clienti hanno apprezzato la nuova veste, che permette di servire in tavola direttamente i vasetti grazie al loro aspetto curato e ricercato, adatto anche alle mise en place più raffinate.
Ecco uno dei commenti "... Hanno un packaging davvero carino e fanno anche belle confezioni regalo!!! ".

STRATEGIA E OPERATIVITÀ

La base della collaborazione con Epica è stata la consapevolezza che la riconoscibilità è un aspetto importantissimo per un prodotto artigianale e unico nel suo genere come le marmellate Epica.

Abbiamo lavorato con l’idea di fare un restyling del marchio creando un’immagine coordinata del brand.
Pertanto il primo passo è stato la revisione del logo, allo scopo di avere un’immagine identificativa del brand e di mettere ben in evidenza la piccantezza del prodotto.

Successivamente si è passati al restyling del pack: ogni referenza è stata caratterizzata graficamente sulla base della propria peculiarità in modo da essere assolutamente distinguibile.

Infine per completare la comunicazione coordinata è stato realizzato uno strumento per la presentazione della gamma completa: a questo scopo è stato realizzato un catalogo prodotti per presentare le singole referenze e descriverne le caratteristiche, le possibilità di utilizzo e di abbinamento in tavola.

Nel 2018 è iniziata l'avventura on-line di Epica con il nuovo e-commerce, proseguita nel 2019 con i social.

Testimonianza del cliente

“La nostra esperienza con Tecnostudi non può che essere favorevole. Nonostante le nostre idee sulla realizzazione del nostro marchio fossero confuse, loro hanno saputo interpretarle e dar loro vita. Disponibilità ai massimi livelli: si sono occupati di ideare le nostre brochure, le nostre etichette, il nostro logo e relativi strumenti di comunicazione, come banner e vele. Hanno realizzato tutto in maniera unica, rapida e con estrema professionalità fornendoci un utilissimo aiuto, anche pratico, su come dare maggior luce alla nostra attività. Lavorare insieme a Tecnostudi ci ha cambiato completamente, in un mondo dove la prima impressione è fondamentale, loro ci hanno fornito il vestito migliore delle grandi occasioni... ed i risultati li abbiamo raccolti fin da subito!”
Elisa Vaccari, Epica Srl

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest