fbpx

CUTERED SPORT: NUOVI PROGETTI PER LA FARMACIA

Cliente e obiettivo

Cutered Srl

Anni di partnership: 2017 – in corso

Cutered Srl, azienda nata dall’esperienza di una famiglia di laureati in ambito medico-farmaceutico di Modena, produce e commercializza una linea cosmetica di creme per lo sport, innovativa e di elevato standard qualitativo. Progettati e realizzati in Italia utilizzando sostanze naturali originarie della nostra penisola, i prodotti Cutered Sport sono pensati per il pre e post allenamento, con l’intento di preparare il corpo e di defaticare la muscolatura dell’atleta.

Nel 2019 Cutered ha avviato una collaborazione con un importante grossista di prodotti farmaceutici, per contare su una rete di distribuzione che faccia conoscere i propri prodotti alle farmacie di tutto il territorio italiano.

STRATEGIA E OPERATIVITÀ

PROGETTO FARMACIA

Con lo sviluppo nel circuito delle farmacie, è nata in Cutered l’esigenza di fornire alla rete di distribuzione una serie di materiali che presentassero al meglio i prodotti Cutered Sport: la gamma inizialmente distribuita era composta da quattro referenze, Arnica extra potenziata 20%, Olio massaggio riscaldante, Crema LPA, Olio defaticante all’arnica, alle quali ne sono state aggiunte altre (Gel anti slittamento e anti sfregamento, gel gambe scattanti e leggere, crema massaggio riscaldante e crema freddo vento sole) nel corso del tempo. Tecnostudi, già partner nella comunicazione dell’azienda, ha supportato il brand nella progettazione e nella realizzazione grafica di materiali POP in grado di rispondere alle sue richieste. Ha preso vita così un progetto completo e sinergico:

  • Un espositore da banco per la farmacia che mostri in modo accattivante i quattro prodotti Cutered Sport principali;
  • Il bugiardino da inserire all’interno di ogni confezione della gamma;
  • Un insieme di materiali appositamente studiati per supportare la forza vendita. Come primo step sono stati creati depliant dettagliati attraverso i quali fosse possibile per gli agenti spiegare i vantaggi e la composizione dei prodotti ai farmacisti. In secondo luogo, sono state ideate delle schede specifiche sui plus dell’arnica montana, uno dei punti di forza del brand. Infine, sono state preparate schede specifiche sulla crema per i più giovani, Arnica Young, con folder e grafica dedicati.
  • Una serie di materiali per il farmacista, che permetta al professionista di commercializzare la linea Cutered Sport presentandone ai clienti gli ambiti di utilizzo e i reali benefici.
  • Un folder per il consumatore finale, che contiene tutte le indicazioni necessarie su come, quando e perché utilizzare i prodotti Cutered Sport.


PROGETTO SPORT

Il brand Cutered è presente in numerose manifestazioni sportive e ha stretto collaborazioni con varie Federazioni e Associazioni nel mondo dello sport. Anche nell’ambito di queste attività l’azienda ha deciso di affidarsi all’esperienza di Tecnostudi per la realizzazione di materiali informativi sui propri prodotti. Sono stati così progettati dei folder per ognuna delle seguenti discipline sportive: ciclismo, danza, ginnastica artistica, pallamano, pattinaggio, running e palestra. Il folder contiene la presentazione e la descrizione della linea Cutered Sport, con i consigli di utilizzo pre e post attività fisica.

Queste attività si aggiungono al precedente supporto che la nostra agenzia aveva dato a Cutered nell’ambito della vendita online, con l’implementazione dei propri canali di vendita, curando le schede prodotto, l’immagine grafiche e le campagne pubblicitarie per il commercio online sul marketplace Amazon.

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest