fbpx

ASTERIX, IL FACILITY MANAGEMENT AFFIDABILE ED ECOLOGICO

Cliente e obiettivo

CLIENTE: Asterix, impresa di Facility Management giovane ma in grande crescita e molto visibile grazie alla partecipazione a premi
OBIETTIVO: essere riconoscibili e comunicare in modo impattante i propri plus nei touchpoint con la città: fiere ed eventi.
Anni di partnership: 2016 – in corso

Risultati

Circa 4.000 visitatori agli stand di Farete

STRATEGIA E OPERATIVITÀ

La vivace collaborazione con Asterix, azienda storica di facility management in forte crescita, inizia in occasione di Farete 2016, con la necessità da parte del cliente di esprimere in maniera fresca ed inusuale i propri plus: una formazione costante del personale, un servizio clienti dedicato, l’utilizzo di prodotti e di un metodo di pulizia che ogni anno porta al risparmio di tonnellate di plastica e di energia. Il risultato di questa attenzione al cliente e all’ambiente porta ad Asterix una clientela fidelizzata da più di 10 anni, mentre la media del settore è di un cambio ogni 2 anni.

Tecnostudi ha reso questa diversificazione attraverso un’infografica esaustiva ed attraente, declinata lungo tutto lo stand e in un graphic video trasmesso in loop nelle giornate di fiera e ripubblicato poi sugli strumenti web.

Abbiamo avuto il compito, poi, di supportare l’azienda nella sua sponsorship di un evento TedX, con i materiali legati alla giornata e una brochure di presentazione.

Nel 2017 la partnership continua, di nuovo con il TedX e di nuovo con Farete, che presenta un messaggio molto forte e simbolico: i vantaggi e le testimonianze dei clienti che hanno deciso di abbandonare i loro fornitori poco attenti alla qualità e all’ecocompatibilità dei materiali usati, per passare ad Asterix, dove hanno trovato non solo attenzione all’ambiente ma affidabilità degli operatori e continua formazione del personale.

Video

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest