ARISBAR, LA RISTORAZIONE SI PROMUOVE COL DIGITAL

Cliente e obiettivo
Arisbar
Anni di partnership: 2017 – in corso
Ristrutturare la presenza online dei ristoranti e delle pasticcerie del Gruppo in modo da incrementare la visibilità dei diversi punti vendita come facenti parte di un’unica catena.
STRATEGIA E OPERATIVITÀ
Da più di 35 anni il Gruppo A.Ris.Bar serve ai bolognesi le migliori materie prime nella preparazione di gustose colazioni, pranzi e cene dai sapori ricercati, preparazioni di cioccolateria e pasticceria artigianale dai propri laboratori. Con 5 negozi che coprono tutto il territorio bolognese, fino all’ultima acquisizione, la storica Dolce Lucia di Casalecchio, il Gruppo propone non solo ottima ristorazione ma anche molti eventi culturali e gastronomici.
L’esigenza era dunque di rendere noto al pubblico che da anni apprezza i prodotti dei 5 punti vendita la storia e l’esperienza comune a tutto il Gruppo, nonché le numerose iniziative che accomunano i ristoranti e le pasticcerie.
Tecnostudi ha quindi creato il nuovo sito del Gruppo, che racconta attraverso un blog le scelte di qualità e la storia dell’azienda, mentre la pagina news è aggiornata settimanalmente con tutte le iniziative dei punti vendita, le preparazioni stagionali e gli eventi.
La pagina Facebook, da Tecnostudi curata fino a inizio 2020, ha invece il compito di proporre le immagini delle preparazioni e le serate, oltre che dar voce ai clienti e suggerire loro le occasioni in cui gustare i piatti dei ristoranti e le deliziose colazioni delle pasticcerie A.Ris.Bar.
Il rapporto tra l’azienda e Tecnostudi procede da 2 anni e i risultati dell’attività online sono rilevanti per il Gruppo.

Bologna
Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666
P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com