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AMEASYNG: UN CHATBOT PER IL RELAX

Cliente e obiettivo

Ameasyng Anni di partnership: 2018 – in corso Ameasyng è una realtà che offre la possibilità di acquistare attraverso un chatbot servizi che vengono consegnati direttamente in spiaggia a Riccione

Risultati

Siamo orgogliosi di aver vinto due premi per la campagna di comunicazione Ameasyng!
OpenArt Award 2018 - Argento per la categoria Outdoor
Premio Mediastars - Special Star alla Direzione Creativa

STRATEGIA E OPERATIVITÀ

Ameasyng è una realtà nuova e innovativa, da comunicare in modo altrettanto speciale e diverso dal solito. I servizi offerti riguardano diverse aree: il food, il wellness, il fitness, l’intrattenimento per bambini e ragazzi e le attività offerte dal territorio.
Ameasyng è stata lanciata all’inizio dell’estate 2018.
Abbiamo iniziato creando un piano marketing e un piano comunicazione redatti analizzando il progetto a monte della startup, il mercato e il target di riferimento e, con il supporto della business intelligence, i competitor.
Grazie a questa analisi approfondita che ci ha permesso di comprendere a pieno il progetto e lo scenario in cui si colloca Ameasyng, abbiamo individuato i punti di forza da mettere in evidenza e quelli di debolezza da affrontare, mettendo a punto una strategia di marketing mirata e unica.
A seguito di questo piano, abbiamo studiato gli strumenti di comunicazione: campagna pubblicitaria, design del sito di supporto alla chatbot, strategia e gestione della pagina Facebook, content marketing, materiali POP per i touchpoint principali con i turisti, sponsorizzazioni di eventi.
Il visual della campagna ha voluto rappresentare immediatamente il concetto fondamentale del servizio: la possibilità di ordinare non solo food ma tutti e 4 i servizi principali, comodamente da chatbot da sotto l’ombrellone, vedendoseli concretizzare davanti agli occhi in meno di mezzora.
Quattro soggetti che per tutto il periodo estivo sono stato oggetto di una campagna outdoor lungo i principali viali di Riccione, Viali Torino, Milano e D’Annunzio, e di una campagna stampa sui principali quotidiani.
Abbiamo anche ideato il design del sito, molto importante per un servizio del quale si usufruisce attraverso una piattaforma web: un messaggio chiaro, immediato e allegro grazie ad uno studio della user experience che valorizzasse di fatto la parte e-commerce senza essere un vero e proprio e-commerce.
Anche la strategia social è stata studiata e portata aventi nella gestione della pagina Facebook dando spazio sia all’innovativo concept di Ameasyng, sia via via agli esercenti che sempre più numerosi stanno sposando il progetto.
Per la parte sul territorio, è stato invece creato un materiale POP con expo e cartoline che viene distribuito negli hotel e nei bagni che aderiscono alla piattaforma, in modo da intercettare i turisti nei momenti chiave della loro vacanza.
Ed è proprio ciò che fa Ameasyng: non una chatbot di delivery bensì un concept che porta i più importanti servizi nelle vacanze di tutti, rendendole piacevoli e indimenticabili.

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