ZOO ASSETS, UNA COLLABORAZIONE A 360°

ZOO ASSETS, UNA COLLABORAZIONE A 360°

CLIENTE E OBIETTIVO

Zoo Assets, azienda che commercializza integratori alimentari per la zootecnica, ci ha contattati nel 2016 per sviluppare il proprio branding, curare la presenza online e in fiera, i materiali di comunicazione cartacei e alcuni pack, in modo da avere un’immagine univoca e che raccontasse efficacemente i plus dell’azienda.
Anni di partneship: 2016 - in corso

STRATEGIA E OPERATIVITÀ

Siamo pertanto partiti dall’immagine coordinata, declinata su biglietti da visita, carta intestata e blocchi.
Questo ha permesso di dare un nuovo stile all’azienda che ha così rinnovato le presentazioni e i propri materiali di divulgazione.
In seguito, il rapporto tra Tecnostudi e Zoo Assets si è sempre più consolidato, allargando la collaborazione ad altri progetti nati da una consulenza finalizzata alla crescita e alla promozione dell’immagine del cliente.
Pertanto, abbiamo realizzato i depliant per tre linee prodotto dei loro articoli di punta, che hanno consentito di mettere in risalto i punti di forza e le peculiarità di prodotti unici sul mercato.
Il passaggio successivo è stato il rifacimento del sito internet aziendale che è stato completamente rivisto: user experience, design, contenuti e lavoro di posizionamento sono stati impostati in modo da comunicare la nuova immagine dell’azienda e ottenere una sostanziale efficacia sui motori di ricerca.
Il lavoro sul web però non si è concluso con la messa on line, ma sta continuando con la consulenza riguardante l’aggiornamento costante delle sezioni press e news, che ha dato nuova vitalità al sito, e la giusta strategia SEO, che sta dando proficui risultati.
In occasione della più importante fiera di settore, Fieravicola, Tecnostudi ha affiancato Zoo Assets nella realizzazione dello stand, rendendo un piccolo spazio uno strumento comunicativo efficace e d’impatto, e nello stesso tempo un ambiente accogliente e funzionale per le attività commerciali dell’azienda.

RISULTATI

- L’immagine dell’azienda ha acquisito nuova professionalità e stile.
- Le visite al sito internet sono aumentate significativamente in seguito ad una buona cura dei contenuti e alla redazione degli stessi in ottica SEO. I risultati si evidenziano con un aumento delle parole chiave posizionate del 150% in 5 mesi e un aumento delle parole chiave in prima pagina del 50%; anche le visite al sito hanno registrato un trend in costante aumento.

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