TRICOLOGICA E DERMAL INSTITUTE ONLINE

Website e Facebook Fanpage

CLIENTE E OBIETTIVO

TRICOLOGICA E DERMAL INSTITUTE
2014 - 2015

STRATEGIA E OPERATIVITÀ

Mdm Group, azienda bolognese affermata nella progettazione e realizzazione di dispositivi per l’estetica completamente Made in Italy, ci ha affidato la realizzazione dei propri nuovi siti corporate.
Entrambi i brand, Tricologica specifico per i Saloni di parrucchieri con i suoi trattamenti per la bellezza e la salute del capello, Dermal Institute per i Centri Estetici, grazie alle tecnologie per la remise en forme e la medicina estetica, si indirizzavano specificatamente al B2B. La sfida è stata invece di rendere i marchi appealing anche per il consumatore finale, descrivendo sì le caratteristiche tecniche che rendono i dispositivi così ben posizionati sul mercato, ma anche creando attorno ai servizi e ai prodotti un mondo valoriale che parlasse e facesse sognare proprio chi a tali dispositivi chiede un risultato su se stesso.
Grazie alla decennale esperienza nel settore cosmetico, Tecnostudi ben conosceva le chiavi di lettura migliori per far colpo sul target desiderato.
I servizi fotografici dedicati ad alcuni prodotti e l’utilizzo delle nuove grafiche create nell’offline hanno aumentato la personalizzazione e la riconoscibilità del progetto.
Mdm Group ci ha affidato, oltre alla realizzazione dei nuovi siti, anche la gestione delle fanpage per i brand Tricologica, dedicato ai dispositivi per i trattamenti di bellezza in salone, e Dermal Institute, marchio leader dei dispositivi di medicina estetica per i Centri Estetici.
Così come per i siti, le due fanpage avevano la finalità di rivolgersi non solo ai professionisti del settore, che già conoscono molto bene ed apprezzano le tecnologie di Mdm Group, bensì anche ai consumatori finali, in modo da creare la giusta aspettativa ed attesa nei confronti dei trattamenti e dei risultati ottenibili.
Tecnostudi ha gestito il calendario editoriale, la programmazione e l’operatività delle pubblicazioni e le inserzioni adv. L’attività nel suo complesso ha permesso un incremento del 500% della fanbase nel corso dei mesi di gestione.

RISULTATI

Aumento in 8 mesi del 500% delle fanbase

Il nostro sito fa uso di Cookies per memorizzare alcuni tuoi dati e per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Nella nostra Cookie Policy (link alla policy) puoi vedere tutti i cookies che utilizziamo e come esercitare i tuoi diritti in base al regolamento UE 2016/679 (GDPR). Cliccando sul pulsante accetti l’utilizzo dei Cookies per il nostro sito. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Il nostro sito fa uso di Cookies per memorizzare alcuni tuoi dati e per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Nella nostra Cookie Policy (link alla policy) puoi vedere tutti i cookies che utilizziamo e come esercitare i tuoi diritti in base al regolamento UE 2016/679 (GDPR). Cliccando sul pulsante accetti l’utilizzo dei Cookies per il nostro sito. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi