ghd Italia: GESTIONE SOCIAL E DIGITAL PR

ghd italia: OBIETTIVO CLIENTE CONSUMER

CLIENTE E OBIETTIVO

ghd italia

GHD marchio del beauty conosciuto in tutto il mondo soprattutto dai professionisti del settore, desiderava farsi maggiormente conoscere in Italia dalle consumatrici finali: la filiale italiana, infatti, desiderava accreditarsi con questo target e non solo essere riconosciuta come il marchio leader dai Saloni di acconciatura.

Tecnostudi si è focalizzata su una comunicazione business to consumer in modo da coinvolgere maggiormente le consumatrici finali e farle entrare in quella che è la splendida realtà dell'azienda: formazione, nuovi prodotti, fiere, tutorial per le clienti e non, eventi, concorsi e beneficienza.
Anni di partnership: 2012 - in corso

STRATEGIA E OPERATIVITÀ

Abbiamo preso in gestione tutti i profili social dell'azienda e li abbiamo portati a numeri mai raggiunti prima, li abbiamo affiancati nell'organizzazione di concorsi ed eventi con le blogger, che hanno avvicinato le consumatrici al brand, aumentando sia i volumi di vendita che la riconoscibilità del marchio stesso.

Un piano con contenuti creativi e originali che Tecnostudi ha ideato appositamente per soddisfare le esigenze di ghd: dai consigli per capelli sempre al top ai momenti di presentazione nuovi prodotti con i lanci e le promozioni, riuscendo sempre a veicolare anche i post di prodotto in modo smart e coinvolgente per le lettrici.

E i risultati delle statistiche ci hanno premiato! La nostra gestione oltre a voler coinvolgere le consumatrici finali, ha avuto come obiettivo anche quello di fornire un servizio di customer care veloce ed efficace, in modo da mantenere e accrescere la brand reputation. Anche in questo caso le numerose fan della pagina hanno apprezzato un intervento tempestivo e risolutivo sui loro problemi.

L'azienda ci ha affidato anche l’organizzazione di alcuni eventi di digital PR.
Il brand è particolarmente conosciuto ed ambito tra le influencer del mondo fashion, quindi la vera sfida è stata quella di coordinare ed organizzare un insieme di blogger che avessero non solo un ampio seguito, ma anche tipologie diverse di target, in modo da coprire tutte le fasce di potenziali acquirenti degli strumenti ghd.
In particolare, sono stati organizzati due eventi: uno al Fuori salone di Milano del 2013, presso il centralissimo salone BN1 e in collaborazione con la blogger Sabrina Musco di The Freaky Friday.
Un secondo evento è stato invece il Blogger Day organizzato proprio nella nuova sede dell’azienda in centro a Firenze, in una location di prestigio e dotata di un training center interno.
In questo caso, le blogger contattate erano le più importanti influencer del momento. Ognuna di loro con uno stile personale, un utilizzo preferenziale di uno specifico canale social e di conseguenza un target di follower ben preciso. Abbiamo così potuto creare un insieme armonico e che andasse a coprire tutti i media con le modalità più efficaci.

RISULTATI

+ 1.000% di incremento della fanbase
150 clienti soddisfatti in 3 anni di gestione
80.000 view al Blogger Day di Firenze del 2015

«Tecnostudi è per me simbolo di grande affidabilità»
Carlotta Capucci, Marketing Director ghd Italia

Il nostro sito fa uso di Cookies per memorizzare alcuni tuoi dati e per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Nella nostra Cookie Policy (link alla policy) puoi vedere tutti i cookies che utilizziamo e come esercitare i tuoi diritti in base al regolamento UE 2016/679 (GDPR). Cliccando sul pulsante accetti l’utilizzo dei Cookies per il nostro sito. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Il nostro sito fa uso di Cookies per memorizzare alcuni tuoi dati e per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Nella nostra Cookie Policy (link alla policy) puoi vedere tutti i cookies che utilizziamo e come esercitare i tuoi diritti in base al regolamento UE 2016/679 (GDPR). Cliccando sul pulsante accetti l’utilizzo dei Cookies per il nostro sito. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi