CONCORSI E PROMOZIONI, CHI VINCE?

CONCORSI E PROMOZIONI, CHI VINCE?

CLIENTE E OBIETTIVO

ghd italia, Revlon Professional

Rendere la cliente consumer partecipe dei nuovi lanci di prodotto e coinvolgerla in modo accattivante al fine di portarla nei saloni di parrucchieri aderenti, utilizzando i prodotti e acquistandoli

STRATEGIA E OPERATIVITÀ

Per Revlon Professional abbiamo organizzato due concorsi, con meccanismi diversi tra loro. New Hollywood faceva leva sul desiderio di ogni donna di sentirsi diva, ammirata e fotografata. Le immagini realizzate dopo aver ricevuto un trattamento colore in Salone, erano poi votate su un minisito apposito.
In Cinematic, invece, la cliente dopo aver usufruito in Salone di un servizio colore, poteva partecipare al concorso e attraverso un test scoprire quale look da star era più adatto a lei.
Entrambi i concorsi si appoggiavano a Facebook con una specifica tab. Una rispondenza di materiali online, offline, retail e consumer hanno creato una strategia a tutto tondo che ha coinvolto migliaia di partecipanti, rafforzato il brand e incentivato le vendite del prodotto.
Per ghd italia, invece, abbiamo creato un meccanismo che prendesse le mosse da Instagram, social network in forte crescita in quel momento. In quel caso a dover essere fotografato era il prima e dopo l’utilizzo di una nuova styler della casa leader negli strumenti per lo styling professionale.
Le vincitrici, oltre ad alcuni prodotti, hanno ricevuto anche un servizio di total make over in salone e relativo shooting fotografico. Ciò ha permesso di coinvolgere e premiare non solo le clienti consumer ma anche i clienti business, che ne hanno ricevuto un positivo effetto di visibilità sui canali social ufficiali dell’azienda, che Tecnostudi gestisce e che hanno un ampissimo seguito.
In questo caso, Tecnostudi si è occupata anche di tutta la gestione legale. Ciò per l'azienda comporta un notevole risparmio in tempo e risorse.

Per l'ultima promozione nata in casa ghd italia, la Brand Awareness è stata raggiunta grazie all’ideazione di un nuovo progetto, la promozione ghd limited edition – Azores.
Tecnostudi, come partner, ha ideato e realizzato la grafica del minisito, i coupon scaricabili dalla clientela e ha creato, gestito e curato la personalizzazione di tutti i contenuti.
Un’adeguata strategia per il web ed i social e il supporto e monitoraggio del lavoro hanno permesso di portare a termine il progetto nel migliore dei modi e di aggiornare sempre il cliente sulle evoluzioni e sulla soddisfazione manifestata dalle consumatrici.

Il nostro sito fa uso di Cookies per memorizzare alcuni tuoi dati e per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Nella nostra Cookie Policy (link alla policy) puoi vedere tutti i cookies che utilizziamo e come esercitare i tuoi diritti in base al regolamento UE 2016/679 (GDPR). Cliccando sul pulsante accetti l’utilizzo dei Cookies per il nostro sito. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Il nostro sito fa uso di Cookies per memorizzare alcuni tuoi dati e per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Nella nostra Cookie Policy (link alla policy) puoi vedere tutti i cookies che utilizziamo e come esercitare i tuoi diritti in base al regolamento UE 2016/679 (GDPR). Cliccando sul pulsante accetti l’utilizzo dei Cookies per il nostro sito. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi