AQUA E SALUTE

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CLIENTE E OBIETTIVO

AQUA E SALUTE
2013 - in corso

STRATEGIA E OPERATIVITÀ

Grazie alla trentennale esperienza di Tecnostudi nella comunicazione di aziende che operano nel trattamento delle acque, la start up Aqua & Salute si è avvalsa della partnership con noi per la creazione e gestione del proprio sito e del proprio blog, nonché della produzione di tutto il materiale cartaceo per la rete vendita.
Il sito web e i vari strumenti di comunicazione sono stati pensati non solo per descrivere la gamma dei prodotti che l’azienda importa direttamente dal leader americano del settore quale esclusivista italiano, ma soprattutto per spiegare i benefici di avere un impianto di depurazione in casa. Abbiamo spiegato i benefici di risparmio, di tutela dell’ambiente, di maggior durata degli elettrodomestici… il tutto, senza dimenticare l’incredibile garanzia a vita offerta sui prodotti Rain Soft.
La navigazione del sito è semplice e user friedly nonostante la grande mole di contenuti e sezioni.
Ultima delle sezioni aggiunta è la parte di blog: grazie ad articoli ogni due settimane possiamo di volta in volta approfondire tematiche specifiche sulle quali abbiamo riscontrato interesse grazie ad un’attività sugli analytics, che ci permette di essere in linea con le richieste degli utenti e di sfruttare al meglio le dinamiche SEO.
Abbiamo lavorato anche alla creazione e gestione delle pagine Facebook e Google+ dell'azienda.
Abbiamo sin dall’inizio operato per creare una community interessata non solo ai prodotti specifici dell’azienda, ma a tutte quelle tematiche attinenti all’importanza di avere nella propria abitazione l’acqua giusta per ogni utilizzo.
Il plus dell’azienda è, inoltre, un servizio assistenza capillare e solerte, altro elemento evidenziato sui canali social.
Grafiche curate e creazione di rendering con ambientazioni casalinghe per mostrare il prodotto collocato nell’abitazione completano gli strumenti attivati per curare e personalizzare la pagina stessa.
Infine, le condivisioni dal blog, che abbiamo attivato sul sito, ci permettono di approfondire alcune tematiche che da un’attività di benchmarking risultano essere le più ricercate ed apprezzate.

RISULTATI

Sessioni di permanenza sul sito di 2'32''.
70% di nuovi visitatori.
Community online di oltre 4.000 fan al momento del termine della nostra gestione social.
Partecipazione a circa 1 fiera al mese.

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