fbpx

Piccoli ma con un grande cuore

da | Maggio 2, 2018 | Marketing

Il colibrì è il simbolo che accompagna il nostro brand ormai da alcuni anni.
Molti ci chiedono se lo abbiamo scelto solo perché è pittoresco e un po’ esotico, oppure se ha un significato.

Il significato ce l’ha eccome!
C’è infatti una bellissima leggenda africana che è per noi di grande ispirazione.

Essa narra che un giorno, nella foresta, scoppiò un grande incendio.
Di fronte all’avanzare delle fiamme, tutti gli animali scapparono terrorizzati mentre il fuoco distruggeva ogni cosa senza pietà.
Fuggirono nel grande fiume per cercare la salvezza e mentre erano immersi nelle sue acque discutendo sul da farsi, un piccolo colibrì arrivò veloce e raccolse nel suo becco una goccia d’acqua. Si diresse verso l’incendio e la lasciò cadere tra le fiamme. Lo fece e rifece molte volte, mentre l’incendio avanzava inesorabile.
A quel punto, il leone gli urlò: “Cosa fai colibrì?”
“Sto spegnendo l’incendio!”
Il leone e gli altri animali risero “Non vedi che non serve a nulla?”
Ma l’uccellino continuava a gettare ogni goccia d’acqua sull’incendio. I cuccioli lo guardavano ammirati e prima un piccolo elefante poi un giovane pellicano presero l’acqua dal fiume e la gettarono tra le fiamme. Ben presto i cuccioli, dimenticando le loro rivalità, aiutarono il colibrì a fermare l’avanzata del fuoco, finché il grande incendio non fu sconfitto grazie al lavoro di tutti gli animali insieme.
Il re leone li chiamò allora a raccolta per festeggiare il trionfo e ringraziare il colibrì per il suo esempio: “Oggi ci hai insegnato che essere grandi e grossi non è importante, se non si ha un grande cuore e un grande coraggio. Oggi abbiamo capito come anche una piccola goccia d’acqua può fare la differenza”.

Noi ci sentiamo un po’ come il colibrì: siamo piccoli, siamo veloci, siamo instancabili.
E cerchiamo sempre di fare la differenza contro le avversità.

Se paragonati alle grandi realtà internazionali, infatti, siamo un’agenzia di comunicazione “sintetica”, come amo definirla, ovvero tutto quello che serve ma niente di troppo. Le professionalità adatte a creare progetti completi e curati, senza dispersioni, senza lungaggini, con la massima elasticità. Che sia per multinazionali oppure per realtà locali, per PMI, per Consorzi o per professionisti.

Non è un caso che i nostri clienti sono fidelizzati da anni, alcuni sono con noi da 30 anni, altri da più di 15.

Siamo piccoli, siamo veloci, siamo instancabili.
E cerchiamo sempre di fare la differenza contro le avversità.

Inoltre, proprio come il colibrì della leggenda, siamo spesso i primi a fare le cose e a prendere l’iniziativa verso nuove avventure.

Vuoi qualche esempio? Leggi il nostro approccio al Neuromarketing e quello alla Business Intelligence.

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest

Share This