fbpx

Nuove acquisizioni per Tecnostudi Comunicazione

da | Maggio 19, 2020 | News

L’agenzia di comunicazione bolognese cresce con nuovi clienti e progetti nei primi mesi del 2020

Il 2020 prosegue per Tecnostudi con alcune grandi soddisfazioni, nonostante il periodo difficile che tutti stiamo attraversando.
L’agenzia si conferma leader della comunicazione nel settore cosmetico grazie all’acquisizione di prestigiosi marchi di respiro internazionale.

L’azienda padovana Pettenon Cosmetics Spa (società del gruppo AGF88 Holding), specializzata da oltre 70 anni nel Professional Hair & Skin Care e presente in 96 Paesi con prodotti professionali per acconciatori ed estetisti, ha affidato all’agenzia bolognese, a seguito di una gara, la strategia e la gestione dei Social Media Instagram e Facebook e del social advertising del proprio brand Alter Ego Italy, nonché delle attività Digital PR. I prodotti professionali di Hair Care a marchio Alter Ego Italy sposano la filosofia della gentilezza nei confronti dei capelli e dell’ambiente, unita al glamour di uno stile sempre contemporaneo, guidati dal claim “Beauty & Kindness”. L’obiettivo è quello di rafforzare la notorietà del brand presso saloni ed end-consumer e consolidarne il posizionamento sul mercato italiano ed estero, attraverso strategie di social media marketing e advertising online.

Altro importante brand entrato a far parte della famiglia Tecnostudi, è Wahl Italia, una società del Gruppo Wahl Clipper Corporation, ad oggi un’industria internazionale leader nella produzione di apparecchiature per i barbershop, per i saloni di acconciatura, per il personal care e per la toelettatura degli animali. Moser, marchio di Wahl, si distingue per i suoi prodotti caratterizzati da eccellenza tecnologica e qualità. Da oltre 70 anni Moser è infatti leader europeo di strumenti elettrici innovativi per parrucchieri. Tecnostudi affianca il brand nell’ideazione del concept grafico e nella progettazione di materiali POP destinati alla forza vendita e nelle fiere, al fine di supportare l’intero processo di commercializzazione dei propri prodotti.

Nel 2020 l’agenzia consolida la sua presenza anche nel settore Medical tramite la collaborazione con Ivoclar Vivadent, multinazionale leader in ambito dentale che gestisce in proprio uno dei più grandi centri di ricerca nel mondo, cooperando a livello internazionale con molteplici e affermati Istituti ed Università. Il brand ha deciso di affidarsi all’agenzia bolognese per l’ideazione di materiale grafico promozionale inerente ad una parte della propria gamma di prodotti e ai nuovi lanci.

Nuova e importante acquisizione per l’agenzia è anche l’eccellenza della Market Intelligence Areté Srl, società indipendente specializzata nei settori dell’agricoltura, del food e dei mercati connessi. Partner delle principali istituzioni nazionali, comunitarie e internazionali, di associazioni e aziende di primo piano in ambito Agri-Food, Areté è divenuta in breve tempo un soggetto di riferimento e di eccellenza nell’analisi e negli approcci strategici degli scenari nella sua nicchia di mercato. Per il lancio di un nuovo servizio online previsto nel 2020, Areté ha scelto Tecnostudi come partner di comunicazione per le strategie di marketing e vendita e per la creazione del brand, nonché per l’attività di ufficio stampa del servizio premium.

Elena Sabattini, AD dell’agenzia: “Pur attraversando un periodo difficile e delicato, che richiede responsabilità nella comunicazione e attenzione ai messaggi veicolati, siamo molto orgogliosi di queste nuove acquisizioni e del lavoro che stiamo portando avanti per loro e per i nostri Clienti storici al fine di supportarli nella creazione di una nuova consapevolezza di brand, che in questo contesto è più che mai necessaria. Essere riconosciuti come partner da importanti realtà nazionali e internazionali ci dà fiducia sul percorso intrapreso in questo particolare 2020”.

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest

Share This