fbpx

Marketing

Le sinfonie a mano sinistra

sinfonie mano sinistra tecnostudi

Nicholas McCarthy è nato nel 1989 senza la mano destra e ha cominciato a suonare il pianoforte a 14 anni. Gli fu rifiutata l'audizione alla scuola di pianoforte perché non aveva chance. “Una sola mano - gli disse il direttore dell'istituto - non basta per suonare come si deve”. Oggi, a 23 anni, Nicholas, originario di Tadworth, nel Surrey, è il primo pianista con una sola mano diplomato alla Royal College of Music di Londra. Nicholas ormai si è esibito più e più volte in ogni parte del pianeta, ha suonato insieme ai Coldplay, ha eseguito l’inno delle paraolimpiadi davanti ad un pubblico...

Leggi tutto

Le decisioni da NON prendere

Steve jobs Tecnostudi decisioni da non prendere

Sai perché Steve Jobs indossava sempre lo stesso maglione? Ti sei mai soffermato a riflettere su quanto sia importante decidere quali decisioni NON prendere? Sembra un controsenso: tutti ci parlano dell’importanza di scegliere, di porsi degli obiettivi e di prendere quotidianamente decisioni che ci portino verso le nostre mete. Ecco, è appunto per questo che oggi invece ti voglio far riflettere su quali decisioni non volete prendere. Tutto nasce da un limite preciso ed invalicabile di quella macchina meravigliosa che è il nostro cervello: 34 GB. Cosa sono questi 34GB? È lo spazio di...

Leggi tutto

Una nuova campagna ADV per Ciicai

Tecnostudi 2018 Ciicai

Per la nuova campagna ADV di Ciicai, Tecnostudi Comunicazione mette al centro i valori del brand Al via la nuova campagna del Gruppo Ciicai con la creatività ideata da Tecnostudi. L’agenzia di comunicazione bolognese affianca il Consorzio di idrotermosanitari da oltre 30 anni, e da più di 10 ne cura le campagne ADV. L’obiettivo 2018 è quello di consolidare l’immagine dell’azienda sul territorio e far conoscere i tratti caratteristici di una realtà in costante crescita. Soggetto della campagna diventano così i prodotti dei fornitori con il loro livello qualitativo, il design di eccellenza...

Leggi tutto

Piccoli ma con un grande cuore

Tecnostudi comunicazione Bologna brand

Il colibrì è il simbolo che accompagna il nostro brand ormai da alcuni anni. Molti ci chiedono se lo abbiamo scelto solo perché è pittoresco e un po’ esotico, oppure se ha un significato. Il significato ce l’ha eccome! C’è infatti una bellissima leggenda africana che è per noi di grande ispirazione. Essa narra che un giorno, nella foresta, scoppiò un grande incendio. Di fronte all’avanzare delle fiamme, tutti gli animali scapparono terrorizzati mentre il fuoco distruggeva ogni cosa senza pietà. Fuggirono nel grande fiume per cercare la salvezza e mentre erano immersi nelle sue acque...

Leggi tutto

Talento o duro lavoro? Le teorie sul successo applicate al marketing

Tecnostudi blog Talento

Molti sono gli studi condotti sul successo e sulle persone che lo ottengono. Come si comportano, le “10 abitudini” che tutti hanno, cosa fare per diventare come loro… Ci sono altresì due grandi correnti che si esprimono a proposito del percorso che porta al successo, che sia quello ottenuto nel business, negli sport, nelle attività intellettuali e in generale in qualunque campo in cui gli esseri umani si applicano. Alcuni sostengono che esso è causato in gran parte dal talento, e che il talento è innato: “nato con la camicia” è la frase che utilizzano spesso per identificare chi era...

Leggi tutto

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest