21 agosto 2018

I lavori di Tecnostudi ammessi al Premio OpenartAward 2018

Tecnostudi comunicazione Bologna - news tecnos openartaward
Tempo di lettura: 2 minuti

Siamo onorati di partecipare alla VII edizione del Premio OpenartAward.

9 dei nostri lavori realizzati nell’ultimo anno fanno parte dei 1018 ammessi alla gara, a cui partecipano 131 tra le agenzie più importanti di tutta Italia.

Openartaward 2018: incredibile successo di partecipazioni!!!

Anche quest’anno il premio alla pubblicità OpenartAward conferma il trend di crescita in termini di partecipazione e di interesse raggiungendo numeri di valore assoluto nel panorama delle manifestazioni di settore.

Lo scorso luglio è scaduto il termine di partecipazione alla settima edizione del premio organizzato dall’istituto specialistico napoletano OPENART che da 19 anni si occupa di formazione nell’ambito della grafica e della comunicazione pubblicitaria.

I numeri raccolti in questa settima edizione dicono che OpenartAward è forse il premio alla pubblicità “più partecipato” in Italia: 131 agenzie di comunicazione in gara hanno messo a concorso ben 1018 artworks in rappresentanza di 675 marchi aziendali (ogni agenzia aveva la possibilità di proporre 2 lavori per ognuna delle 9 categorie previste). Di queste, che rappresentano praticamente tutto il territorio italiano, ben 20 hanno sede in paesi europei (Spagna, Inghilterra, Francia, Austria, Malta) a testimonianza del respiro internazionale che sta assumendo in maniera sempre più marcata, anno dopo anno, il premio.

Anche quest’anno, oltre ai patrocini istituzionali “storici” che fregiano openartAward (unico premio del settore a poter vantare un “riconoscimento istituzionale” in quanto patrocinato dalla Commissione Europea, dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Presidenza del Consiglio, dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli, dalla Camera di Commercio, insignito anche della Medaglia del Presidente della Repubblica nel 2015), si confermano i patrocini delle prestigiose ASSOCOM e UNICOM (associazioni delle Agenzie di Comunicazione) che daranno così anche un prezioso riconoscimento “di settore” al premio.

Questa ampia partecipazione e questi riconoscimenti premiano la nostra tenacia e la nostra voglia di rendere openartAward un punto di riferimento stabile nel panorama delle manifestazioni dedicate a chi lavora nel settore della comunicazione, e, soprattutto, premiano le agenzie pubblicitarie che, credendo nello spirito del progetto, si sono messe in gioco facendo valutare il proprio lavoro da una giuria “insolita” costituita dagli studenti dei nostri corsi di grafica e comunicazione pubblicitaria che, proprio nei prossimi giorni, si riuniranno per procedere alle operazioni di voto.

Gli studenti OPENART avranno così l’incredibile opportunità di osservare, analizzare e toccare con mano il lavoro dei grandi professionisti della grafica (oltre che l’onore e l’onere di valutarlo) e nel contempo i professionisti avranno modo di testare la propria creatività comunicativa su un campione selezionatissimo molto particolare ed attento alle evoluzioni delle tendenze della comunicazione pubblicitaria.

The following two tabs change content below.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il nostro sito fa uso di Cookies per memorizzare alcuni tuoi dati e per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Nella nostra Cookie Policy (link alla policy) puoi vedere tutti i cookies che utilizziamo e come esercitare i tuoi diritti in base al regolamento UE 2016/679 (GDPR). Cliccando sul pulsante accetti l’utilizzo dei Cookies per il nostro sito. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi