fbpx

GALLERY DEI NOSTRI 40 ANNI

 

Dove eravamo rimasti?
Ah, giusto.
Ad una sfida. A quel piccolo gesto di coraggio, quella scintilla che ci ha fatto nascere.

Non eravamo preparati a tutto, ma pronti a tutto, quello sì.

A imparare ogni giorno, per esempio; a crescere con le nostre forze.

A sbagliare, a cadere. A rialzarci più forti, che quello non te lo insegna mai nessuno.
A sognare in grande, soprattutto.

Ad avere la pazienza di fare un passo alla volta per costruire il nostro futuro.

Siamo arrivati proprio mentre il mondo cominciava a correre più veloce, quando i linguaggi cambiavano e tutto prendeva una forma nuova.
Non abbiamo lasciato che questo ci spaventasse e, al contrario, abbiamo capito che anche noi eravamo fatti per il moto continuo, per un’irrequietezza bella che si traduce nel non accontentarsi mai, per noi, per i nostri clienti, per il nostro lavoro.
Ci siamo innamorati delle nuove tecnologie, senza mai dimenticare che è dallo studio e dal metodo che nascono le idee migliori, e che è dal confronto con le persone, clienti e collaboratori, che scaturisce la vera ricchezza di questo mestiere.
Dov’eravamo rimasti dunque?
Alla voglia di fare la differenza.
Di non stare nel mucchio, ma di cambiare le carte immaginando nuovi percorsi, raccontando le storie da un altro punto di vista.
Ci vuole coraggio per rompere le regole, per mantenere sempre viva la capacità di meravigliarsi, di spostare il traguardo dei propri sogni “un po’ più in là, un po’ più in alto”.
E se questo comporta dei rischi, crediamo che il rimedio sia sognare di più, perché nei sogni ci vuole disobbedienza, irriverenza; ci vuole insistenza.
Allora, col vostro permesso, noi insistiamo. Per altri 40 anni, più forti che mai.
Allora, col vostro permesso, noi insistiamo. Per 40 ancora, più forti che mai.
Allora, col vostro permesso, noi insistiamo. 40 anni sono solo l’inizio.

 

In occasione del party di Tecnostudi è stato premiato il cliente più generoso. Arisbar ha sostenuto l’evento “Tutti in piedi con Nicole” organizzato da Bimbo Tu Onlus.

 

 

PIÙ BRAIN COL NEUROMARKETING

Vi illustriamo gli eventi a cui Elena parteciperà nel corso del 2019:

 

 

#Certamente è uno degli eventi principali per la diffusione del neuromarketing in Italia e noi non potevamo certo mancare! Tra interventi di altissimo livello, catering esperienziale e gli immancabili brindisi con gli amici di @Ainem e del gruppo del #SummerCamp è stata una giornata davvero… cerebrale 🙂 !!

 

 

 

 

Elena Sabattini quest’anno è stata nominata coordinatrice del dipartimento Comunicazione di AINEM, l’Associazione Italiana Neuromarketing, insieme ad altri 21 colleghi dei rispettivi dipartimenti. Lo scopo è far conoscere ancora di più il Neuromarketing in Italia e creare progetti e formazione mirati alle aziende. Con questo riconoscimento il rapporto con AINEM si rafforza ancora di più!

 

 

 

 

Il Neuromarketing Summer Camp si è tenuto dal 27 giugno al 30 giugno 2019 ad Alghero (Sardegna) nella splendida cornice del Parco di Porto Conte. Anche in questa seconda edizione Tecnostudi è stato Partner dell’evento.

 

 

 

LA NOSTRA FOTOSTORIA

Vi raccontiamo la storia di Tecnostudi Comunicazione attraverso fotografie, lavori e ricordi di 40 anni di attività. Poche immagini per mostrarvi 4 decenni del nostro lavoro.

 

 

Back to 80’s

The Pretty 90’s

Gli incredibili 2000

Inside 2010 & Out

1,2,3,4.. NEUROMARKETING!

Ecco a quali aziende abbiamo fatto conoscere più da vicino il Neuromarketing!

 

Elena ha presentato ai manager dell’azienda Tec EuroLab i principi fondamentali del Neuroselling, ovvero l’applicazione delle Neuroscienze all’individuazione di canali di comunicazione diretti ai processi decisionali d’acquisto. Una bellissima pausa pranzo in compagnia di un’azienda davvero all’avanguardia nelle formazione del proprio personale.

 

Caterina Garofalo, presidente di Ainem, il 18 marzo ha presentato il Neuromarketing ad un pubblico composto principalmente di stylist e formatori dell’ambito tricologico, durante l’evento fuori-Cosmoprof di Rolland, brand che ha fatto della cosmetica green la sua parola d’ordine. L’intervento di Caterina si è concentrato sull’esperienza d’acquisto all’interno dei Saloni d’acconciatura e di come le Neuroscienze possono aiutare a ottimizzarne i vari passaggi.

 

LA NOSTRA STELLA

Abbiamo deciso che la nostra agenzia per aver raggiunto i 40 anni di attività si meritasse non il solito regalo, ma qualcosa di originale… come per esempio un pezzetto dell’universo! E così è nata Tecnostudi 40, una stella nella costellazione di Perseo.

 

Certificato di Tecnostudi 40

Mappa astrale di dove si trova la nostra stella

L’intero pacchetto di certificazione

PIÙ PARTY CHE MAI

Il 17 settembre 2019 presso l’Hotel Savoia Regency si è tenuto il party per festeggiare i nostri 40 anni!

Tanta emozione e commozione hanno accompagnato la serata tra balli, musica, momenti istituzionali e sorprese. Guarda tutte le foto!

 

Abbiamo collaborato con “Unesco Giovani” per la prima Unesco Pitch Night per progetti culturali ed artistici. Il 20 giugno abbiamo partecipato all’evento in cui cinque giovani realtà hanno presentato i loro progetti culturali e artistici per migliorare la proposta culturale della nostra regione.

Si è aggiudicato la vittoria MTN- Museo Temporaneo Navile di Silla Guerrini e Marcello Tedesco.

Questo progetto ha attirato subito il nostro interesse perché MTN progetta forme sperimentali di fruizioni artistica e metodi innovativi di mediazioni mirati al coinvolgimento attivo della cittadinanza, proprio per questo motivo abbiamo deciso di dargli il voto!

Sostieni anche tu Unesco Giovani e le loro iniziative di valorizzazione del territorio!
Tutto quello che c’è da sapere qui!

 

 

 

LA STARTUP CHE AFFIANCHIAMO

 

 

Blubonus aiuta le persone a conoscere e a sapere come accedere alle tante forma di welfare pubblico: bonus, agevolazioni e servizi welfare.
Faremo il possibile per aiutarli nel loro sprint!

Vi presentiamo Blubonus. Tra le proposte di UpIdea è stato davvero difficile prediligerne solo una, ma alla fine abbiamo scelto questi ragazzi bresciani perché troviamo la loro idea bella e buona per le aziende. Ma anche perché il loro atteggiamento propositivo e la loro voglia di mettersi in gioco saranno un’ottima base su cui lavorare insieme. 

 

 

 

 

 

Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo 26 presentando ai ragazzi di Blubonus il nostro assestment di marketing con target, posizionamento e idea differenziante. Siamo certi al 100% che avranno un successo strepitoso perché la loro passione è rara e la loro motivazione fortissima, speriamo che il nostro lavoro contribuirà a renderli vincenti sul mercato! 

Un grandissimo in bocca al lupo ragazzi!!

 

I GATTI DI CUI CI SIAMO INNAMORATI

Avevamo intenzione di sceglierne solo uno, ma quando siamo andati a trovarli presso l’Oasi 44 gatti non abbiamo potuto fare a meno di innamorarci di tutti, dalla schiva Sally al coccolone Red, alla Cesarina, una scricciola appena operata, all’indipendente Luigi.
Ci piacerebbe molto che tutti loro venissero accolti o almeno aiutati, per cui adottate e versate senza ritegno alcuno!
E ricordate: chi tra i nostri clienti sarà stato più generoso concorrerà al premio di fine anno!

 

Zampa

Red

Sally

Cesarina

Toby

L’associazione Onlus Bimbo Tu offre un sostegno ai bambini e alle loro famiglie, dei reparti di Neurochirurgia e Neurologia dell’ospedale Bellaria, per portare il calore di casa dentro l’ospedale.

 

 

L’associazione ha però anche un progetto molto ambizioso denominato PASS (Polo di Accoglienza e Servizi Solidali) che consiste nel ristrutturare completamente un immobile per permettere lo svolgimento di funzioni socio-sanitarie finalizzate all’assistenza e al supporto delle famiglie dei pazienti.

Sostenendo Onlus Bimbo Tu porteremo a termine ben 4 obiettivi:
C’era una volta: un sorriso per i bambini” ci porterà nei reparti sostenuti dall’associazione.
Nuovi alberi in città” andrà ad arricchire il giardino del PASS.
Un nuovo cliente? E noi doniamo!”: i fondi previsti per questo obiettivo saranno destinati al progetto PASS.
Sostegno ad onlus del territorio” a cui daremo il nostro contributo per un progetto benefico.     

    

 

 

TEAM BUILDING AL SAPORE DI TORTELLI!

Per la prima volta il team di Tecnostudi si è ritrovato per portare a termine una piacevole “sfida” per imparare a cucinare dei deliziosi tortelloni al sugo! Ritrovandoci nella cucina di “A scuola di gusto” a Bologna, insieme al loro competente staff ci siamo infarinati, impastati e soprattutto divertiti nella preparazione dei nostri Tortelli. Come promesso abbiamo poi concluso la giornata lanciando una bella torta in faccia alla nostra Boss! 

 

 

 

L’11 giugno abbiamo contribuito al progetto del Comune “No Tag” per ripulire i muri della nostra amata città! Ci siamo divertiti e in più abbiamo anche compiuto una buona azione! Ci siamo armati di tuta e pennello e in meno di due ore abbiamo ripitturato le pareti di ben 7 civici. Anche se abbiamo avuto qualche problema con i rulli e siamo tornati in ufficio che assomigliavamo a dei quadri di Pollock siamo riusciti a portare a termine anche questo obiettivo! 

Divertitevi anche voi!  Un piccolo gesto come questo se compiuto quotidianamente da ogni singolo Bolognese farebbe davvero la differenza. Vi lasciamo qui tutte le info per saperne di più e scoprire quanto sia in realtà semplice dare una mano. 

 

Ebbene si.. ci siamo riusciti! Il 9 Maggio abbiamo portato a termine anche questo obiettivo, per un’intera mattinata abbiamo spento i computer, abbassato le serrande e con le nostre scarpine da jogging siamo partiti alla volta di San Luca! Tra una risata, un affanno e lunghe chiacchierate abbiamo raggiunto il Santuario in meno del tempo da noi previsto – 30 minuti – a questo punto accarezzati dal sole abbiamo consumato il nostro picnic sul prato.

 

 

 

 

I NOSTRI CLIENTI CI PIACCIONO, I LORO PRODOTTI DI PIÚ

Elena utilizza allo stesso tempo 4 prodotti dei nostri meravigliosi clienti. 
Sono scene che sicuramente non capitano tutti i giorni!

 

Mentre l’aereo SR20 Circus di Professional Aviation si appresta a volare, Elena indossa un bracciale di Maria Cristina Sterling, si trucca con un fantastico rossetto Revlon e si prende cura della sua pelle con la crema Cutered.

 

Elena segna con un coloratissimo Pintor Pilot un appunto sul suo calendario Ciicai, nel frattempo si applica la cera per capelli di American Crew mentre gusta un buonissimo biscotto Arisbar!

Work in progress..

Presto online la conclusione dell’obiettivo.. 

 

 

Il Team Tecnostudi ha avuto il privilegio di provare la novità 2019 della Ferrero, il gelato al Kinder Bueno!
La parte superiore composta da cioccolato alla nocciola “fa venire l’acquolina in bocca” è questo il commento finale una volta assaggiato, mentre la crema di nocciola ricorda lo snack omonimo di cui sia grandi che piccini vanno matti.
E voi? Lo avete assaggiato? Fateci sapere cosa ne pensate!

 

Il Team di Tecnostudi in questa calda estate ha deciso di provare una delle novità nel mercato delle acque di bellezza: Sant’Anna Beauty arricchita con collagene e zinco al gusto di pesca e pepe nero. Si presenta come dissetante, idratante e piena di sostanze benefiche. Ci è sembrato un ottimo modo per bere qualcosa dal sapore diverso dal solito e per provare a fare le salutiste! E voi? L’avete già provata? Fateci sapere cosa ne pensate!

Una sorpresa riuscitissima, presentata in occasione del party per i nostri 40 anni. Ma chi era il destinatario? Certo, tutti voi che aspettate da mesi di scoprirlo, ma soprattuto Maria Rosa Piovani, la fondatrice di Tecnostudi.

La realizzazione di questo video è stata possibile grazie a persone speciali che hanno condiviso con lei l’avventura di questa azienda per molti anni.

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest

Share This