Eventi e News

Nel 2018 Revlon® e American Crew™ ampliano la collaborazione con Tecnostudi Comunicazione

Nel 2018 Revlon® e American Crew™ ampliano la collaborazione con Tecnostudi Comunicazione

Il 2018 vede ampliarsi la collaborazione tra Tecnostudi Comunicazione e Beautyge Italy S.p.a. con l’affiancamento per le digital PR dei brand Revlon® e American Crew™ Il 2018 ha visto l’ampliamento alle digital PR della collaborazione di Tecnostudi Comunicazione con i brand Revlon® e American Crew™. Questa partnership ci permette di accompagnare Revlon®, lo storico marchio del make up B2C, nella campagna internazionale “Live Boldly” lanciata a gennaio, che celebra le donne e la bellezza in tutte le sue forme. Una campagna innovativa nel suo settore che si rivolge a tutte le donne superando i tradizionali canoni di bellezza e che ci onora di collaborazioni con influencer del calibro di Virginia Varinelli, Eleonora Petrella e Michela Parisi. L’iniziativa promossa in occasione di San Valentino ha visto coinvolte altre 18 influencer su Instagram che hanno postato le loro foto con il rossetto Super Lustrous generando 35.000 interazioni. A maggio, Tecnostudi ha anche affiancato American Crew™, leader mondiale nel man’s grooming, nella promozione della campagna di comunicazione che vede come testimonial Marco Belinelli, la star del basket internazionale. Un progetto per aumentare la visibilità della linea di prodotti per la cura dello stile maschile per il quale abbiamo gestito la campagna di digital PR; i tre influencer selezionati,... Leggi tutto

Una nuova campagna ADV per Ciicai

Una nuova campagna ADV per Ciicai

Per la nuova campagna ADV di Ciicai, Tecnostudi Comunicazione mette al centro i valori del brand Al via la nuova campagna del Gruppo Ciicai con la creatività ideata da Tecnostudi. L’agenzia di comunicazione bolognese affianca il Consorzio di idrotermosanitari da oltre 30 anni, e da più di 10 ne cura le campagne ADV. L’obiettivo 2018 è quello di consolidare l’immagine dell’azienda sul territorio e far conoscere i tratti caratteristici di una realtà in costante crescita. Soggetto della campagna diventano così i prodotti dei fornitori con il loro livello qualitativo, il design di eccellenza e i servizi di progettazione personalizzati, il vero plus di Ciicai. La creatività è stata declinata oltre che per la sede di Bologna anche per la filiale di Faenza, mentre per le sedi di Ferrara e Imola sono stati realizzati soggetti specifici che meglio rispecchiano l’immagine di queste filiali. Tecnostudi gestisce anche il piano media studiato per diffondere in modo capillare sul territorio la conoscenza del brand tra i consumatori; sono previste uscite sulla stampa, Il Resto del Carlino, La Repubblica e Il Corriere, passaggi in radio e affissioni outdoor con i formati 4x3. Il Gruppo Ciicai è un’importante realtà che punta ad essere un riferimento per i propri soci installatori di idrotermosanitari... Leggi tutto

Il Neuromarketing mette il cliente al centro con il Neuromarketing Learning Program

Il Neuromarketing mette il cliente al centro con il Neuromarketing Learning Program

Tecnostudi Comunicazione e Ainem hanno guidato imprenditori e manager durante i corsi di Neuromarketing, Neurobranding e Neuroselling. L’agenzia di comunicazione bolognese Tecnostudi ha organizzato in partnership con Ainem, Associazione Italiana di Neuromarketing, il percorso formativo Neuromarketing Learning Program tra aprile e maggio 2018. I massimi esperti italiani a livello internazionale, Francesco Gallucci, pioniere del Neuromarketing in Italia, e Caterina Garofalo, presidente di Ainem hanno accompagnato gli allievi in questo percorso alla scoperta delle Neuroscienze applicate alle attività di marketing, comunicazione, branding e selling dell’azienda. Imprenditori, manager del marketing e della comunicazione, creativi, responsabili delle vendite hanno partecipato con entusiasmo a questo percorso formativo che li ha guidati a scoprire come parlare al proprio cliente nel modo giusto. Il Neuromarketing Learning Program Abbiamo iniziato con il Neuromarketing strategico che ha spiegato come i clienti recepiscono a livello inconscio i messaggi che le aziende vogliono proporre, per poi apprendere come affermare e dare autorevolezza al nostro brand grazie al Neurobranding e, infine, il Neuroselling ci ha svelato come adeguare le strategie di vendita ai bisogni dei clienti. “Il Neuromarketing”, afferma Elena Sabattini - Ad di Tecnostudi, “in poche parole, studia come rendere il brand memorabile, come le emozioni guidano le scelte d’acquisto del cliente. Con il Neuromarketing Learning... Leggi tutto

Cresce la collaborazione tra Tecnostudi Comunicazione e Eksperience™

Cresce la collaborazione tra Tecnostudi Comunicazione e Eksperience™

L’agenzia bolognese Tecnostudi Comunicazione ha visto crescere nel 2017 la sua collaborazione con Eksperience™ acquisendo la parte di digital PR, lo sviluppo delle grafiche per Facebook e Instagram. Un progetto che ci ha permesso collaborazioni interessanti con le influencer La Coquette Italienne e The Ugly Truth of V di Virginia Varinelli. Il marchio Eksperience™, tutto italiano, basa la sua filosofia sul rendere l’esperienza in Salone un momento di relax e wellness con prodotti unici, realizzati con attivi di origine marina e inseriti all’interno di veri e propri rituali di bellezza e benessere. I progetti per le digital PR e la cura dell’immagine social del brand sono stati confermati anche per il 2018, portando all’agenzia di comunicazione di Bologna nuove sfide e soddisfazioni. Tecnostudi Comunicazione, infatti, affianca da più di 15 anni Beautyge Italy nella promozione dei suoi brand, Revlon®, Revlon Professional®, American Crew™, Revlonissimo, Orofluido™. Una partnership che si arricchisce ogni anno di nuovi progetti. Elena Sabattini, AD dell’agenzia: “La riconferma di questo incarico è per noi motivo di orgoglio: Eksperience™ è un brand tutto italiano di grande valore e poterne curare l’immagine online e presso le influencer ci dà la possibilità di confrontarci quotidianamente con un mood di grande appeal nel mondo del... Leggi tutto

FARETE 2017

FARETE 2017

In questa edizione di Farete, abbiamo tenuto un workshop su un servizio altamente innovativo ed efficace, introdotto in agenzia da poco meno di 1 anno e assolutamente nuovo nel panorama delle agenzie di comunicazione italiane: la consulenza di Neuromarketing sugli strumenti di comunicazione. Questo progetto, sviluppato insieme ad Ainem, l’Associazione Italiana Neuromarketing, ha visto proprio Presidente e Vicepresidente di Ainem, nonché suoi fondatori, come co-relatori della speech. I Proff. Francesco Gallucci e Caterina Garofalo, infatti, pionieri di questa scienza in Italia, hanno creduto nella capacità di Tecnostudi di portare avanti questa grande opportunità del marketing e della comunicazione e insieme stiamo curando vari progetti. Il workshop ha visto una grande partecipazione di imprenditori e professionisti, fortemente interessati ai benefici che l’applicazione di questa scienza può portare ai loro business. Leggi tutto

FAREMO FARETE

Insieme a La Petroniana, Suoni e Immagini, nella splendida Fabrica6 Sensi, abbiamo organizzato il 4 settembre 2017 FAREMO FARETE, un evento dedicato soprattutto agli espositori e visitatori di Farete, la tradizionale fiera promossa da Unindustria Bologna, confluita proprio quest’anno in Confindustria Emilia. Un evento frizzante e divertente che ha visto tanti partecipanti, nuovi contatti e amici di vecchia data con cui abbiamo condiviso un ottimo aperitivo made in 6sensi group! Read more

Premio Mascagni 2017

Premio Mascagni 2017
Premio Mascagni 2017

Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati per partecipare al Premio Mascagni 2017: l’innovatività dei nostri servizi e la nostra crescita costante ci hanno permesso di essere insieme a grandi ed importanti aziende del nostro territorio. Visualizza l'articolo del Resto del Carlino edizione online Visualizza l'articolo del Resto del Carlino edizione cartacea Leggi tutto

Meeting ACEF, Associazione Culturale Economia e Finanza

Meeting ACEF 2016 Nel 2016 Tecnostudi replica l’attività insieme ad ACEF partecipando nuovamente al convegno in qualità di speaker. Questa volta il tema principale è come conciliare l’attività professionale con la necessaria promozione dei propri servizi e delle proprie competenze. Inoltre, abbiamo tenuto un workshop sulla presenza online e sulle attività legate al web adatte ai Professionisti. Meeting ACEF 2015 Nel 2015 Tecnostudi corona il percorso di lavoro con gli Studi Professionali partecipando ad ACEF, convegno nazionale dedicato proprio ai professionisti, trattando le tematiche di marketing e comunicazione che più interessando a Dottori Commercialisti ed Avvocati, ovvero come massimizzare il passaparola e creare una propria identità di Studio, con casi pratici e case history. Read more

FARETE 2016

Farete 2016
FARETE 2016

In qualità di associati a Unindustria Bologna siamo anche espositori a Farete fin dalla sua prima edizione, promuovendo eventi e incontri sotto l’egida di COMBO, Bologna Comunica. Nel 2016 Tecnostudi tiene anche un proprio workshop su tematiche di webmarketing divenute ormai il pane quotidiano non solo per le grandi aziende ma anche per le PMI. E sono proprio delle PMI nostre clienti i casi di successo che portiamo nel ns workshop, ottenendo grande riscontro di pubblico e numerosi contatti successivi. Scarica le Slide del Workshop "Da Follower a Cliente: il Webmarketing per le PMI" Leggi tutto