Eventi e News

Tecnostudi Comunicazione premiata agli OpenArt Award

Tecnostudi premiata agli OpenArt Award 2018
Tecnostudi Comunicazione premiata agli OpenArt Award

Sabato 10 novembre si è tenuta la cerimonia di premiazione degli OpenArt Award 2018, l’importante premio di comunicazione che raggiunge ogni anno il maggior numero di lavori iscritti in Italia ad un premio di pubblicità (1018 artwork alla sua VII edizione, con 131 agenzie partecipanti) e che vanta un respiro internazionale (20 di queste agenzie sono extra italiane), nonché numerosi patrocini istituzionali. È anche un premio particolare nel panorama della comunicazione, perché la giuria è costituita per intero da studenti dei corsi di grafica e comunicazione pubblicitaria di OpenArt. Tecnostudi, nello splendido contesto dell’Istitut Français Grenoble di Napoli, ha avuto quindi il grande onore di ricevere la targa Argento per la categoria Outdoor per la campagna 2018 di Ameasyng. “Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo premio al nostro lavoro”, afferma Elena Sabattini, AD dell’agenzia, “e averlo ricevuto per una campagna innovativa grazie al servizio che rappresenta è per noi ulteriore motivo di soddisfazione. Tecnostudi sta crescendo rapidamente e affronta ogni giorno sfide sempre più emozionanti a fianco dei propri clienti, riconoscimenti come questo ci confermano che siamo sulla strada giusta”. Leggi tutto

INCONTRO: Emoziona con un evento

INCONTRO: Emoziona con un evento

Gli eventi sono in tutto e per tutto uno strumento di marketing, che troppo spesso le aziende non sfruttano nel migliore dei modi. Ogni aspetto della vita aziendale può essere celebrato attraverso un evento. Ancora meglio se l’evento è emozionale. Cosa significa emozionale? E qui entrano in gioco Tecnostudi, con la sua esperienza nel Neuromarketing e Antonelli, che fa del dono personalizzato e curato nei minimi dettagli la sua filosofia. Si perché disturberemo nientemeno che le Neuroscienze: come il nostro cervello sente e ragiona, come sollecitare determinate emozioni in momenti ben precisi affinché quel messaggio per noi importante sia memorizzato, quel prodotto ricordato, quel servizio acquistato. Come si costruisce un evento emozionale efficace? Come lo si rende indimenticabile? Come ci si fa ricordare anche a distanza di tempo grazie ad un sapiente uso dei cadeau personalizzati? Scopri insieme a noi come creare un evento emozionale da effetto wow! Ti aspettiamo il 17/10/2018 h. 16:30 presso Antonelli Dolciumi - Via Bizzarri 5 - 40012 Bargellino di Calderara di Reno (BO) Iscriviti all'incontro Associati per Associati Leggi tutto

I lavori di Tecnostudi ammessi al Premio OpenartAward 2018

I lavori di Tecnostudi ammessi al Premio OpenartAward 2018

Siamo onorati di partecipare alla VII edizione del Premio OpenartAward. 9 dei nostri lavori realizzati nell’ultimo anno fanno parte dei 1018 ammessi alla gara, a cui partecipano 131 tra le agenzie più importanti di tutta Italia. Openartaward 2018: incredibile successo di partecipazioni!!! Anche quest’anno il premio alla pubblicità OpenartAward conferma il trend di crescita in termini di partecipazione e di interesse raggiungendo numeri di valore assoluto nel panorama delle manifestazioni di settore. Lo scorso luglio è scaduto il termine di partecipazione alla settima edizione del premio organizzato dall’istituto specialistico napoletano OPENART che da 19 anni si occupa di formazione nell’ambito della grafica e della comunicazione pubblicitaria. I numeri raccolti in questa settima edizione dicono che OpenartAward è forse il premio alla pubblicità “più partecipato” in Italia: 131 agenzie di comunicazione in gara hanno messo a concorso ben 1018 artworks in rappresentanza di 675 marchi aziendali (ogni agenzia aveva la possibilità di proporre 2 lavori per ognuna delle 9 categorie previste). Di queste, che rappresentano praticamente tutto il territorio italiano, ben 20 hanno sede in paesi europei (Spagna, Inghilterra, Francia, Austria, Malta) a testimonianza del respiro internazionale che sta assumendo in maniera sempre più marcata, anno dopo anno, il premio. Anche quest’anno, oltre ai patrocini istituzionali... Leggi tutto

E-commerce per PMI: la soluzione definitiva

E-commerce per PMI: la soluzione definitiva

Farete è ormai diventata la fiera di riferimento delle aziende associate a Confindustria Emilia, che grazie alla fusione con le territoriali di Modena e Ferrara avrà quest’anno un’estensione mai raggiunta prima! Tecnostudi ha quindi deciso, oltre al tradizionale stand (Pad 18 stand M63-N73) con cui ogni anno è presente alla manifestazione, di realizzare un workshop che, come gli anni passati, incontri l’interesse delle PMI supportandole nel loro marketing, nostro punto di forza. Parleremo quindi di un tema molto caldo per gli imprenditori, quello dell’e-commerce e di come realizzarlo affinché sia efficace. Il mercato dell’e-commerce, infatti, in Italia è ancora in crescita nel 2018, con un aumento in valore degli acquisti del 15% sul 2017. E non si parla necessariamente di aziende che si rivolgono al consumatore finale: sono tanti gli esempi anche di e-commerce B2B di grande successo. E sono svariati gli elementi di cui tenere conto nella realizzazione di un e-commerce che converta i visitatori in clienti, che li fidelizzi. Elementi che molto spesso l’imprenditore conosce solo per sommi capi o nell’interezza del loro peso per il risultato finale. E soprattutto, come fare per non perdere tempo e risorse nel cercare le migliori soluzioni per pagamenti, logistica, sviluppo e realizzazione del progetto nel suo... Leggi tutto

Nel 2018 Revlon® e American Crew™ ampliano la collaborazione con Tecnostudi Comunicazione

Nel 2018 Revlon® e American Crew™ ampliano la collaborazione con Tecnostudi Comunicazione

Il 2018 vede ampliarsi la collaborazione tra Tecnostudi Comunicazione e Beautyge Italy S.p.a. con l’affiancamento per le digital PR dei brand Revlon® e American Crew™ Il 2018 ha visto l’ampliamento alle digital PR della collaborazione di Tecnostudi Comunicazione con i brand Revlon® e American Crew™. Questa partnership ci permette di accompagnare Revlon®, lo storico marchio del make up B2C, nella campagna internazionale “Live Boldly” lanciata a gennaio, che celebra le donne e la bellezza in tutte le sue forme. Una campagna innovativa nel suo settore che si rivolge a tutte le donne superando i tradizionali canoni di bellezza e che ci onora di collaborazioni con influencer del calibro di Virginia Varinelli, Eleonora Petrella e Michela Parisi. L’iniziativa promossa in occasione di San Valentino ha visto coinvolte altre 18 influencer su Instagram che hanno postato le loro foto con il rossetto Super Lustrous generando 35.000 interazioni. A maggio, Tecnostudi ha anche affiancato American Crew™, leader mondiale nel man’s grooming, nella promozione della campagna di comunicazione che vede come testimonial Marco Belinelli, la star del basket internazionale. Un progetto per aumentare la visibilità della linea di prodotti per la cura dello stile maschile per il quale abbiamo gestito la campagna di digital PR; i tre influencer selezionati,... Leggi tutto

Una nuova campagna ADV per Ciicai

Una nuova campagna ADV per Ciicai

Per la nuova campagna ADV di Ciicai, Tecnostudi Comunicazione mette al centro i valori del brand Al via la nuova campagna del Gruppo Ciicai con la creatività ideata da Tecnostudi. L’agenzia di comunicazione bolognese affianca il Consorzio di idrotermosanitari da oltre 30 anni, e da più di 10 ne cura le campagne ADV. L’obiettivo 2018 è quello di consolidare l’immagine dell’azienda sul territorio e far conoscere i tratti caratteristici di una realtà in costante crescita. Soggetto della campagna diventano così i prodotti dei fornitori con il loro livello qualitativo, il design di eccellenza e i servizi di progettazione personalizzati, il vero plus di Ciicai. La creatività è stata declinata oltre che per la sede di Bologna anche per la filiale di Faenza, mentre per le sedi di Ferrara e Imola sono stati realizzati soggetti specifici che meglio rispecchiano l’immagine di queste filiali. Tecnostudi gestisce anche il piano media studiato per diffondere in modo capillare sul territorio la conoscenza del brand tra i consumatori; sono previste uscite sulla stampa, Il Resto del Carlino, La Repubblica e Il Corriere, passaggi in radio e affissioni outdoor con i formati 4x3. Il Gruppo Ciicai è un’importante realtà che punta ad essere un riferimento per i propri soci installatori di idrotermosanitari... Leggi tutto

Il Neuromarketing mette il cliente al centro con il Neuromarketing Learning Program

Il Neuromarketing mette il cliente al centro con il Neuromarketing Learning Program

Tecnostudi Comunicazione e Ainem hanno guidato imprenditori e manager durante i corsi di Neuromarketing, Neurobranding e Neuroselling. L’agenzia di comunicazione bolognese Tecnostudi ha organizzato in partnership con Ainem, Associazione Italiana di Neuromarketing, il percorso formativo Neuromarketing Learning Program tra aprile e maggio 2018. I massimi esperti italiani a livello internazionale, Francesco Gallucci, pioniere del Neuromarketing in Italia, e Caterina Garofalo, presidente di Ainem hanno accompagnato gli allievi in questo percorso alla scoperta delle Neuroscienze applicate alle attività di marketing, comunicazione, branding e selling dell’azienda. Imprenditori, manager del marketing e della comunicazione, creativi, responsabili delle vendite hanno partecipato con entusiasmo a questo percorso formativo che li ha guidati a scoprire come parlare al proprio cliente nel modo giusto. Il Neuromarketing Learning Program Abbiamo iniziato con il Neuromarketing strategico che ha spiegato come i clienti recepiscono a livello inconscio i messaggi che le aziende vogliono proporre, per poi apprendere come affermare e dare autorevolezza al nostro brand grazie al Neurobranding e, infine, il Neuroselling ci ha svelato come adeguare le strategie di vendita ai bisogni dei clienti. “Il Neuromarketing”, afferma Elena Sabattini - Ad di Tecnostudi, “in poche parole, studia come rendere il brand memorabile, come le emozioni guidano le scelte d’acquisto del cliente. Con il Neuromarketing Learning... Leggi tutto

Cresce la collaborazione tra Tecnostudi Comunicazione e Eksperience™

Cresce la collaborazione tra Tecnostudi Comunicazione e Eksperience™

L’agenzia bolognese Tecnostudi Comunicazione ha visto crescere nel 2017 la sua collaborazione con Eksperience™ acquisendo la parte di digital PR, lo sviluppo delle grafiche per Facebook e Instagram. Un progetto che ci ha permesso collaborazioni interessanti con le influencer La Coquette Italienne e The Ugly Truth of V di Virginia Varinelli. Il marchio Eksperience™, tutto italiano, basa la sua filosofia sul rendere l’esperienza in Salone un momento di relax e wellness con prodotti unici, realizzati con attivi di origine marina e inseriti all’interno di veri e propri rituali di bellezza e benessere. I progetti per le digital PR e la cura dell’immagine social del brand sono stati confermati anche per il 2018, portando all’agenzia di comunicazione di Bologna nuove sfide e soddisfazioni. Tecnostudi Comunicazione, infatti, affianca da più di 15 anni Beautyge Italy nella promozione dei suoi brand, Revlon®, Revlon Professional®, American Crew™, Revlonissimo, Orofluido™. Una partnership che si arricchisce ogni anno di nuovi progetti. Elena Sabattini, AD dell’agenzia: “La riconferma di questo incarico è per noi motivo di orgoglio: Eksperience™ è un brand tutto italiano di grande valore e poterne curare l’immagine online e presso le influencer ci dà la possibilità di confrontarci quotidianamente con un mood di grande appeal nel mondo del... Leggi tutto

FARETE 2017

FARETE 2017

In questa edizione di Farete, abbiamo tenuto un workshop su un servizio altamente innovativo ed efficace, introdotto in agenzia da poco meno di 1 anno e assolutamente nuovo nel panorama delle agenzie di comunicazione italiane: la consulenza di Neuromarketing sugli strumenti di comunicazione. Questo progetto, sviluppato insieme ad Ainem, l’Associazione Italiana Neuromarketing, ha visto proprio Presidente e Vicepresidente di Ainem, nonché suoi fondatori, come co-relatori della speech. I Proff. Francesco Gallucci e Caterina Garofalo, infatti, pionieri di questa scienza in Italia, hanno creduto nella capacità di Tecnostudi di portare avanti questa grande opportunità del marketing e della comunicazione e insieme stiamo curando vari progetti. Il workshop ha visto una grande partecipazione di imprenditori e professionisti, fortemente interessati ai benefici che l’applicazione di questa scienza può portare ai loro business. Leggi tutto

FAREMO FARETE

Insieme a La Petroniana, Suoni e Immagini, nella splendida Fabrica6 Sensi, abbiamo organizzato il 4 settembre 2017 FAREMO FARETE, un evento dedicato soprattutto agli espositori e visitatori di Farete, la tradizionale fiera promossa da Unindustria Bologna, confluita proprio quest’anno in Confindustria Emilia. Un evento frizzante e divertente che ha visto tanti partecipanti, nuovi contatti e amici di vecchia data con cui abbiamo condiviso un ottimo aperitivo made in 6sensi group! Read more

Il nostro sito fa uso di Cookies per memorizzare alcuni tuoi dati e per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Nella nostra Cookie Policy (link alla policy) puoi vedere tutti i cookies che utilizziamo e come esercitare i tuoi diritti in base al regolamento UE 2016/679 (GDPR). Cliccando sul pulsante accetti l’utilizzo dei Cookies per il nostro sito. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi