fbpx

COSA FAI CON COSTANZA PER IL TUO MARKETING?

da | Marzo 25, 2019 | Blog, Digital

“L’eccellenza non deriva da studi e letture. Quello che sai non conta. Cos’è che FAI con costanza?”
Tony Robbins

Questo concetto sembra scontato, eppure ci capita molto spesso di sentire aziende che sono sempre alla rincorsa della nuova moda in fatto di marketing e comunicazione, dell’automation più spinta o dell’ultima tecnologia IT. Anche quando le loro basi non sono ancora solide, come quando non hanno ancora un sito responsive o una mailing list profilata, solo per fare qualche esempio banale.

Le piccole azioni che fanno la differenza nel marketing

Così come nella vita quotidiana, anche nel marketing ciò che fa la differenza sono le piccole azioni ripetute nel tempo con costanza e attenendosi ad una pianificazione ben studiata, supportata dai numeri. Gli exploit che fanno notizia sembrano frutto del lampo di genio di una notte insonne, ma la maggior parte delle volte anche quelli sono stati pensati e studiati a tavolino per settimane.
Un saggio detto americano recita: “Success don’t come overnight”, il successo non arriva in una notte.
Le attività che più applicherai con tenacia, giorno dopo giorno, sono quelle che ti daranno sul lungo periodo i risultati più soddisfacenti nella costruzione del vostro posizionamento di marca: post assidui sui tuoi profili social, articoli di approfondimento sul blog aziendale, eventi per i tuoi clienti a cadenza regolare, attività di mailing ben pianificata, un’ottimizzazione costante delle tue pagine web e così via.
Non disperare se i risultati non arrivano velocemente, quelli che arriveranno saranno più duraturi e solidi.
Perché, come diceva anche Aristotele, “Siamo ciò che facciamo ripetutamente. L’eccellenza, quindi, non è un atto, ma un’abitudine”.

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest

Share This