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VISUAL COMMUNICATION OFFLINE

Pack, materiali POP e per la rete vendita

Stai per lanciare un nuovo prodotto sul mercato, o rinnovare il concept alla base di un altro che fa già parte della tua linea.

Possiedi dei negozi o hai una partnership con store che vendono i tuoi prodotti, e vuoi che la loro visibilità sia massimizzata per attirare i potenziali clienti.

Hai una rete vendita che distribuisce il tuo brand e desideri dotarla di materiali che trasmettano in modo chiaro ed efficace i tuoi punti di forza.

In tutti questi casi, necessiti di strumenti “fisici” che facilitino la promozione del tuo marchio e ti aiutino a costruire un’immagine forte, autorevole e affidabile.

Un partner a tutto tondo per far conoscere i tuoi prodotti

Spesso sottostimati, a volte considerati (a torto) come non facenti parte delle attività di marketing, tali strumenti possiedono in realtà un enorme valore, se utilizzati in modo corretto all’interno di una strategia di comunicazione.

Ecco perché ti supportiamo nella realizzazione di tutti i materiali indispensabili a rafforzare il tuo brand, in cui la grafica gioca un ruolo di vitale importanza:

  1. Packaging primario e secondario
  2. Materiali POP (Point of Purchase) per la comunicazione in-store
  3. Strumenti per la rete vendita: brochure, leaflet, presentazioni

Quali benefici immediati?

A fianco o in aggiunta di un piano marketing strutturato, l’implementazione corretta di dispositivi offline di Visual Communication può portare ad un posizionamento più forte sul mercato e ad un ROI superiore.

  • Packaging di prodotto accattivanti e personalizzati trasmettono la tua unicità sugli scaffali del tuo punto vendita, dei tuoi partner store o della GDO. In questo modo attirerai l’attenzione degli acquirenti e renderai più istintiva la decisione d’acquisto.
  • Materiali POP graficamente invitanti costituiscono una vera e propria fonte di “brand engagement”. Posizionati in modo strategico all’interno del negozio, comprendono espositori da terra o da banco, vetrofanie, poster, flyers e locandine, e accompagnano gli utenti alla scoperta del marchio, raggiungendo un pubblico più ampio possibile. Per un nuovo lancio, ad esempio, questi materiali aiutano gli utenti a riconoscere con facilità il prodotto, favoriscono un’esperienza più memorabile e, in alcuni casi, un acquisto di prova. In tal modo, il tuo brand si avvicinerà alla sfera personale del consumatore, sviluppando familiarità e rendendo più probabile un acquisto futuro.
  • Una rete vendita che dispone di strumenti di presentazione efficienti, ottimizza la propria abilità e agilità commerciale, oltre che la propria chiarezza nell’esposizione, aiutando il potenziale cliente ad orientarsi tra la gamma delle tue soluzioni più adatte a lui.

Ottieni la tua consulenza gratuita!

I nostri servizi

campagne pubblicitarie

CAMPAGNE PUBBLICITARIE

Progettazione del concept della campagna pubblicitaria per ottenere con la massima efficacia gli obiettivi business e in linea con la strategia marketing

media planning

MEDIA PLANNING

Contatti con le maggiori testate, reti televisive e società di affissione per dare alla tua campagna tutta la visibilità di cui necessita.

STRUMENTI PER LA RETE VENDITA

STRUMENTI PER LA RETE VENDITA

Realizziamo brochure e presentazioni affinché i tuoi agenti siano agilissimi sul mercato.

packaging

PACK

Vestiamo il tuo prodotto dal pack primario a quello secondario, per renderlo unico sugli scaffali.

materiali pop

MATERIALI POP

Diamo ai tuoi clienti business tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per promuovere al meglio il tuo brand all’interno dei punti vendita.

Video aziendali e spot

VIDEO AZIENDALI E SPOT

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Quante volte avrete sentito anche voi questo detto! Viene utilizzato ogni qualvolta si voglia giustificare un certo tipo di incuria all’interno di un ambito che riguarda da vicino l’attività dell’azienda. Quindi ad esempio chi fa un servizio di pulizia sarebbe...

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Agenzia pubblicitaria: la nostra storia a Bologna

Lo storico payoff di Tecnostudi era PUBBLICITÀ ALLA TECNICA, grazie alle sue origini strettamente legate alle aziende manifatturiere del territorio. Con l’ampliarsi dei settori merceologici in portfolio e della nostra offerta, negli anni 2000 è divenuto PUBBLICITÀ CONTEMPORANEA, a simboleggiare il nostro impegno nell’essere sempre al passo con i tempi.

Più di recente lo abbiamo nuovamente aggiornato, così come abbiamo attraversato un forte aggiornamento come professionisti e come struttura. Ora è: COMUNICAZIONE CONTEMPORANEA.

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Perché il catalogo aziendale è importante per il tuo marketing

Nel 1872 Montgomery Ward, un piccolo imprenditore statunitense, divenne celebre per quello che sarebbe diventato uno degli strumenti più utilizzati dal marketing: il catalogo. Raccolse infatti in un unico foglio un elenco della merce che il suo negozio vendeva e lo spedì ai consumatori più lontani: oggi una grande catena statunitense porta il nome di Montgomery e i suoi cataloghi sono diventati molto celebri.

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Dalla comunicazione integrata alla customer journey nel beauty

L’industria della bellezza è nota per essere un mercato resistente alle crisi economiche: anche se i consumatori tendono ad essere più attenti al prezzo, questo non li trattiene dall’acquisto. Il business dei brand beauty è anzi in pieno boom, trainato soprattutto da una crescente valanga di informazioni proveniente dal web che riguardano la cura del corpo, i capelli, il benessere, il fitness e i trend di bellezza e che oggi coinvolgono non soltanto il genere femminile ma anche quello maschile.

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