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PERCHÉ INTEGRARE IL NEUROMARKETING?

Il Neuromarketing la nuova frontiera della scienza applicata al marketing e alla comunicazione: una disciplina affascinante e totalmente efficace che permette di indagare come il nostro target recepirà quel determinato messaggio pubblicitario, come navigherà nel nostro sito, quanto si sentirà coinvolto in quell’evento, e quale sarà la customer journey experience che vivrà nel nostro shop. Il tutto applicando con rigore e scientificità le ultime scoperte in campo neuroscientifico e con l’ausilio di strumentazioni di rilevazione come:

  • l’eyetracking, che misura i movimenti oculari registrando con precisione millimetrica cosa e dove realmente sta guardando l’occhio;
  • l’elettroencefalogramma (EEG Biofeedback), che registra e permette di interpretare il coinvolgimento, la memorabilità e l’attrattività dei nostri messaggi di comunicazione.

Tecnostudi, grazie all’esclusiva partnership con Ainem, l’Associazione Italiana di Neuromarketing, dà ai propri clienti l’opportunità di costruire con efficacia campagne di comunicazione, attività web ed eventi emozionali: siamo infatti tra le prime agenzie in Italia ad applicare le scoperte derivanti dal Neuromarketing direttamente agli strumenti di comunicazione in maniera semplice, diretta ed efficace.

I nostri servizi

CONSULENZA
DI NEUROMARKETING

I nostri consulenti, grazie ad anni di expertise nella ricerca sul campo e nella sperimentazione, potranno affiancarvi sia su progetti in essere che su nuovi lanci, per identificarne i punti di debolezza e come ottenere i migliori risultati possibili.

RILEVAZIONI CON EYETRACKING ED EEG BIOFEEDBACK

Questi strumenti ci permettono di dare riscontro scientifico e certo alle tue azioni di comunicazione, permettendo di individuare le reazioni dei consumatori in modo scientifico e di trarne le opportune considerazioni operative.

IDEAZIONE E CREAZIONE DI EVENTI EMOZIONALI

Possiamo creare un evento che stupisca i tuoi invitati e sia memorabile ed emozionante come non avresti mai immaginato! Tutto questo grazie alla teoria dei Building Blocks e alle applicazioni possibili a qualsiasi tipo di evento e manifestazione.

APPLICAZIONE A STRUMENTI DI COMUNICAZIONE OFFLINE

Le strategie derivanti dalla fase di consulenza e le tattiche che le rilevazioni possono aiutarci a mettere in campo, possono essere applicate a tutti i materiali di comunicazione e pubblicitari: campagne stampa, brochure istituzionali e di prodotto, allestimenti fieristici, supporti per la rete commerciale, materiali POP, packaging, ecc ecc

APPLICAZIONE A STRUMENTI DI COMUNICAZIONE ONLINE E VIDEO

Una grande efficacia si ha anche sugli strumenti web come siti, landing page, newsletter… e video, che siano spot o video aziendali.
La comunicazione online, infatti, necessita sempre più di una fruibilità a livello di contenuti e di design, quella che comunemente definiamo user experience, che grazie al Neuromarketing può avere un’efficacia mai raggiunta prima.

FORMAZIONE PER RESPONSABILI MARKETING

Formare i responsabili marketing e gli imprenditori ad applicare i principi di Neuromarketing fa sì che tutta l’azienda ne tragga grandi benefici per la propria comunicazione.
Per questo sviluppiamo corsi in house e meeting sia su richiesta che da calendario: il Neuromarketing è una meravigliosa scienza e noi siamo orgogliosi di contribuire a farla conoscere.

Dal nostro blog

Neuromarketing: un approccio nuovo

Il mio primo contatto con il Neuormarketing è avvenuto nella primavera del 2016, quando all’interno dei numerosi eventi di formazione a cui partecipo ho avuto la fortuna di ascoltare Riccardo Trecciola, di GT Technology, che esponeva i risultati di una ricerca svolta...

Gli eventi emozionali

Perché è bene organizzare eventi aziendali? Un quesito apparentemente inusuale ma che in realtà può aiutarci a scoprire molto nientemeno che del nostro modo di apprendere. Il cervello umano, infatti, è assetato di nuove conoscenze: cerchiamo di comprendere sempre...

INCONTRO: Emoziona con un evento

Gli eventi sono in tutto e per tutto uno strumento di marketing, che troppo spesso le aziende non sfruttano nel migliore dei modi. Ogni aspetto della vita aziendale può essere celebrato attraverso un evento. Ancora meglio se l’evento è emozionale. Cosa significa...

Cosa passa nella mente del tuo cliente?

Il Neuromarketing C’è una scienza che ci dice come il cervello umano e le emozioni guidano i comportamenti e le decisioni dei clienti. Ci spiega anche come i messaggi di comunicazione sono recepiti, valutati e come si formano i giudizi e le opinioni nel cliente....

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