
Il Neuromarketing la nuova frontiera della scienza applicata al marketing e alla comunicazione: una disciplina affascinante e totalmente efficace che permette di indagare come il nostro target recepirà quel determinato messaggio pubblicitario, come navigherà nel nostro sito, quanto si sentirà coinvolto in quell’evento, e quale sarà la customer journey experience che vivrà nel nostro shop. Il tutto applicando con rigore e scientificità le ultime scoperte in campo neuroscientifico e con l’ausilio di strumentazioni di rilevazione come:
- l’eyetracking, che misura i movimenti oculari registrando con precisione millimetrica cosa e dove realmente sta guardando l’occhio;
- l’elettroencefalogramma (EEG Biofeedback), che registra e permette di interpretare il coinvolgimento, la memorabilità e l’attrattività dei nostri messaggi di comunicazione.
Tecnostudi, grazie all’esclusiva partnership con Ainem, l’Associazione Italiana di Neuromarketing, dà ai propri clienti l’opportunità di costruire con efficacia campagne di comunicazione, attività web ed eventi emozionali: siamo infatti tra le prime agenzie in Italia ad applicare le scoperte derivanti dal Neuromarketing direttamente agli strumenti di comunicazione in maniera semplice, diretta ed efficace.
I nostri servizi

CONSULENZA
DI NEUROMARKETING
I nostri consulenti, grazie ad anni di expertise nella ricerca sul campo e nella sperimentazione, potranno affiancarvi sia su progetti in essere che su nuovi lanci, per identificarne i punti di debolezza e come ottenere i migliori risultati possibili.

RILEVAZIONI CON EYETRACKING ED EEG BIOFEEDBACK
Questi strumenti ci permettono di dare riscontro scientifico e certo alle tue azioni di comunicazione, permettendo di individuare le reazioni dei consumatori in modo scientifico e di trarne le opportune considerazioni operative.

IDEAZIONE E CREAZIONE DI EVENTI EMOZIONALI
Possiamo creare un evento che stupisca i tuoi invitati e sia memorabile ed emozionante come non avresti mai immaginato! Tutto questo grazie alla teoria dei Building Blocks e alle applicazioni possibili a qualsiasi tipo di evento e manifestazione.

APPLICAZIONE A STRUMENTI DI COMUNICAZIONE OFFLINE
Le strategie derivanti dalla fase di consulenza e le tattiche che le rilevazioni possono aiutarci a mettere in campo, possono essere applicate a tutti i materiali di comunicazione e pubblicitari: campagne stampa, brochure istituzionali e di prodotto, allestimenti fieristici, supporti per la rete commerciale, materiali POP, packaging, ecc ecc

APPLICAZIONE A STRUMENTI DI COMUNICAZIONE ONLINE E VIDEO
Una grande efficacia si ha anche sugli strumenti web come siti, landing page, newsletter… e video, che siano spot o video aziendali.
La comunicazione online, infatti, necessita sempre più di una fruibilità a livello di contenuti e di design, quella che comunemente definiamo user experience, che grazie al Neuromarketing può avere un’efficacia mai raggiunta prima.

FORMAZIONE PER RESPONSABILI MARKETING
Formare i responsabili marketing e gli imprenditori ad applicare i principi di Neuromarketing fa sì che tutta l’azienda ne tragga grandi benefici per la propria comunicazione.
Per questo sviluppiamo corsi in house e meeting sia su richiesta che da calendario: il Neuromarketing è una meravigliosa scienza e noi siamo orgogliosi di contribuire a farla conoscere.

Dal nostro blog
Neuromarketing: un approccio nuovo
Il mio primo contatto con il Neuormarketing è avvenuto nella primavera del 2016, quando all’interno dei numerosi eventi di formazione a cui partecipo ho avuto la fortuna di ascoltare Riccardo Trecciola, di GT Technology, che esponeva i risultati di una ricerca svolta...
Gli eventi emozionali
Perché è bene organizzare eventi aziendali? Un quesito apparentemente inusuale ma che in realtà può aiutarci a scoprire molto nientemeno che del nostro modo di apprendere. Il cervello umano, infatti, è assetato di nuove conoscenze: cerchiamo di comprendere sempre...
I bias cognitivi e il marketing: scelte affrettate, scelte sbagliate
Razionalità o emozioni a guidare le scelte? Come più volte abbiamo avuto modo di sostenere, gli umani non sono sempre razionali, benché amiamo molto definirci esseri raziocinanti e dominati dalla logica. Gli ambiti del marketing e degli acquisti ne sono una prova...
Cosa passa nella mente del tuo cliente?
Il Neuromarketing C’è una scienza che ci dice come il cervello umano e le emozioni guidano i comportamenti e le decisioni dei clienti. Ci spiega anche come i messaggi di comunicazione sono recepiti, valutati e come si formano i giudizi e le opinioni nel cliente....
Perché il neuromarketing è lo strumento migliore per le pmi
Cosa sia il Neuromarketing lo abbiamo visto in alcuni articoli precedenti, ma qui vorrei accompagnarti verso la risposta ad una domanda fondamentale, ovvero: PERCHÉ IL NEUROMARKETING PER LE PMI?
Sembra una provocazione: chi ha avuto modo di approfondire queste tematiche dovrebbe aver ben chiaro quali siano i plus che tale disciplina può portare al proprio business, ma non è scontato che chi gestisce una PMI senta la necessità di approcciare una metodologia così innovativa per migliorare le performance della propria comunicazione.
Cosa è il Neuromarketing: dove le neuroscienze incontrano il marketing
Oramai una cosa è certa: siamo nel pieno di un cambio di paradigma epocale per la società. I mercati sono diventati fluidi, i luoghi degli acquisti sono ormai dovunque, nel mondo fisico e in quello digitale, e la persona/consumatore muta i propri comportamenti in funzione dei contesti in cui si trova (Effetto Framing).
Dalle nostre case history







Bologna
Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666
P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com