fbpx

PERCHÉ PARTIRE DAL MARKETING E DALLA BUSINESS INTELLIGENCE

Crediamo fermamente che la strategia sia la madre di tutti i successi, e una buona strategia deve definire i corretti obiettivi; derivare da un’analisi di quanto fatto dai competitor, reali e potenziali; prendere in considerazione l’ambiente, il mercato e il target di riferimento; essere una mappa che indica la strada da percorrere e periodici luoghi di manutenzione per verificarne il funzionamento.

Per questo motivo Tecnostudi parte sempre da una fase di analisi, nella quale fisseremo con voi gli obiettivi che vorrete raggiungere, li valuteremo insieme ed essi diventeranno il nostro faro, ciò a cui tenderemo in tutta l’attività successiva.
Creeremo uno scenario dell’ambiente di mercato in cui la vostra azienda deve muoversi, delle difficoltà che deve affrontare per farsi conoscere e riconoscere, delle opportunità che il mercato può offrirvi e delle minacce che può nascondere.

Studieremo ciò che fanno i vostri competitor, per poter essere migliori e differenti. Faremo un identikit del vostro cliente ideale, delle sue abitudini d’acquisto, delle sue modalità di scelta.
Poi passeremo alla strategia di marketing vera e propria. Identificheremo le caratteristiche differenzianti della vostra offerta, i punti di debolezza su cui lavorare e i punti di forza da valorizzare.
Creeremo e potenzieremo la vostra unicità.
Creeremo due strumenti fondamentali, che potranno diventare la vostra guida per tutte le vostre attività e decisioni: IL PIANO MARKETING e IL PIANO COMUNICAZIONE.

L’attività di Business Intelligence ci supporterà in tutte queste fasi dando concretezza e scientificità ai dati su cui basare le decisioni successive, a partire dal monitoraggio dei vostri competitor fino ai dettagli cruciali per studiare un nuovo mercato nel quale proporvi.

I nostri servizi

PIANO MARKETING

Il piano nascerà da un afase di analisi congiunta e produrrà un documento che identificherà la strategia di marketing più adeguata per sviluppare il tuo business.

PIANO COMUNICAZIONE

Pianificheremo insieme gli strumenti necessari ad applicare al meglio il piano marketing, definendo quali mezzi di comunicazione sono più adatti per renderlo davvero efficace.

DEFINIZIONE E MONITORAGGIO COMPETITOR

Analizzeremo dettagliatamente i competitor esistenti o potenziali, ci confronteremo su parametri concordati insieme e di utilità per la fase strategica.

BUSINESS SCOUTING

Individueremo i comportamenti d’acquisto del tuo target ideale, definiremo le più corrette strategie commerciali per andarlo a colpire e convertirlo.

PROFILAZIONE CLIENTELA

Individueremo e analizzeremo il profilo ideale di cliente e studieremo le sue abitudini d’acquisto per adeguare in modo efficace la strategia.

ANALISI SCENARIO DI MERCATO

Definiremo il corretto ambito nel quale lanciare un nuovo prodotto o muoversi con nuove strategie di marketing, concordando poi la corretta operatività.

Dal nostro blog

Una nuova campagna ADV per Ciicai

Per la nuova campagna ADV di Ciicai, Tecnostudi Comunicazione mette al centro i valori del brand Al via la nuova campagna del Gruppo Ciicai con la creatività ideata da Tecnostudi. L’agenzia di comunicazione bolognese affianca il Consorzio di idrotermosanitari da oltre...

Piccoli ma con un grande cuore

Il colibrì è il simbolo che accompagna il nostro brand ormai da alcuni anni. Molti ci chiedono se lo abbiamo scelto solo perché è pittoresco e un po’ esotico, oppure se ha un significato. Il significato ce l’ha eccome! C’è infatti una bellissima leggenda africana che...

Il nostro perché

Molte aziende, all’interno dei loro siti, riportano una sezione che spiega quali sono la loro Vision e Mission. Sono concetti molto importanti e troppo spesso ignorati nel day by day, quando l’urgenza e l’emergenza prendono il sopravvento. Ma c’è un concetto che a mio...

~|icon_pin_alt~|elegant-themes~|outline

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com