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STRUMENTI ONLINE

Perché è fondamentale saperli usare correttamente?

In una società in costante trasformazione, che si affida sempre più al mondo digitale, c’è ancora molta confusione su cosa significhi davvero utilizzare gli strumenti online in modo proficuo per un’azienda.

A volte risulta difficile perfino capire quali siano esattamente questi strumenti, a cosa servano e perché sia importante saperli gestire.

Se anche tu ti sei posto domande sul Digital Marketing e non hai ancora ottenuto una risposta chiara, la verità è che non esiste una soluzione univoca, ideale per tutti.

Ogni azienda, compresa la tua, ha necessità diverse, che devono rappresentare la base da cui partire affinché gli strumenti online possano essere sfruttati in maniera efficace.

Questo significa che ciò che serve ad un’altra impresa, non necessariamente andrà bene per la tua. E in questo percorso devi essere supportato da qualcuno che comprenda la tua unicità e i tuoi obiettivi.

Purtroppo, il facile e relativamente poco costoso accesso al web rispetto ai media tradizionali, porta molte aziende ad occuparsi di Digital Marketing senza aver costruito una vera strategia di comunicazione, in modo mal strutturato e spesso casuale.

Di conseguenza, non è sufficiente aprire un blog o una pagina aziendale su Facebook o LinkedIn. Ognuno dei canali che decidi di presidiare, anche a causa della loro continua evoluzione, deve essere studiato e gestito in modo strategico, con abili mosse che ti portino nel tempo a raggiungere i traguardi prefissati.

Quindi, perché correre il rischio di sprecare denaro, tempo ed energie in un piano di marketing digitale inefficiente?

Strumenti online davvero efficaci: da dove iniziare?

L’espressione “Digital Marketing” interessa una vasta categoria di attività volte a promuovere il tuo brand, i tuoi prodotti o i tuoi servizi attraverso il web, al fine di intercettare la domanda di chi si connette ad internet ogni giorno per fare acquisti, cercare informazioni, o semplicemente avere un po’ di svago.

Tutti questi momenti rappresentano un’occasione preziosa di contatto con gli utenti, per renderti visibile e relazionarti con loro, farti conoscere e avviare (o portare avanti) un processo di vendita, trasformare i clienti potenziali in clienti reali.

Tra le attività digital troviamo:

  • Social Media Marketing, per implementare la tua visibilità e riconoscibilità, sviluppare una community intorno al tuo brand, rimanere in contatto con le persone che condividono i tuoi valori e la tua filosofia aziendale
  • Costruzione di siti, SEO (ottimizzazione organica) e SEA (pubblicità su Google), per portare traffico qualificato sul tuo e-commerce o sulla tua vetrina web aziendale
  • Email Marketing (newsletter e DEM), per proporre nuovi prodotti, fare upselling e fornire notizie e approfondimenti ai tuoi contatti
  • Content Marketing, per creare contenuti interessanti che conducano gli utenti verso le soluzioni che offri

Una strategia corretta valuta ogni azione in base a ciò che ti serve realmente, ed è quindi multi-dispositivo e multi-canale. Soprattutto, utilizza specifici strumenti di analisi per monitorare i comportamenti degli utenti e misurare con precisione i risultati di ogni attività. Queste informazioni ti permettono di conoscere il ROI derivante da ogni canale, correggere in tempo reale il tuo approccio per renderlo più efficace ed evitare inutili sprechi di risorse.

Senza dimenticare strumenti offline e pubblicità sui media tradizionali, che rimangono essenziali anche se di frequente trascurati.

Perché noi: tracciamo la mappa del tuo successo

In 40 anni di esperienza, sappiamo ormai che la tua azienda vuole numeri e non parole: ti condurremo perciò sulla strada più adatta a te, per raggiungerli senza compromessi. Non sceglieremo scorciatoie e non ci fermeremo al primo traguardo, ma pianificheremo un itinerario che ti farà crescere davvero.

Il nostro step by step:

  • Ti prepareremo alla sfida tramite analisi del tuo mercato, del tuo target, dei tuoi punti di forza e dei tuoi obiettivi di business
  • Realizzeremo una strategia di marketing e individueremo i canali giusti per affrontare il percorso, raccontando la tua storia e il valore del tuo brand
  • Tradurremo la tua filosofia in contenuti personalizzati e multimediali, per renderti unico e riconoscibile
  • Monitoreremo costantemente ogni azione con indicatori di performance reali e quantitativi. I risultati sono frutto della misurazione dei giusti segnali: segnali sbagliati possono portare ad obiettivi sbagliati.

Ottieni la tua consulenza gratuita!

I nostri servizi

SITI WEB

Siti responsive, ottimizzati e completi di tutti i contenuti e le grafiche, costruiti in maniera efficace e ottimizzati per la user experience.

SEO

Analisi, ottimizzazione, reportistica: il vostro sito al meglio della sua posizione ottenibile sui motori di ricerca.

WEB MARKETING

Ci occupiamo del tuo SEO e SEM, posizioniamo il tuo sito per essere sempre tra i primi, curiamo le tue campagne e diffondiamo il tuo brand.

SOCIAL MEDIA

Strategia, operatività, misurazione: ottenere il massimo dai vostri canali social e vedere più vicini i vostri target non è mai stato così facile.

CONTENT MARKETING

Tutti i contenuti necessari alla strategia di comunicazione, sempre con il massimo focus verso i vostri obiettivi business.

DIGITAL PR

Gestiamo relazioni online con i maggiori influencer del tuo settore, organizziamo eventi per coinvolgerli, dare visibilità al brand e influenzare positivamente il tuo target.

FACEBOOK ADS

Impostiamo campagne mirate agli obiettivi da raggiungere, quelli della tua azienda: identifichiamo il target e settiamo l’adv per colpirlo con il budget e i tempi a disposizione.

CONCORSI

Ci occupiamo di tutto per le tue promozioni e i tuoi concorsi, liberandoti dalla noiose pratiche legali e suggerendoti soluzioni creative per raggiungere al meglio i tuoi obiettivi.

CORSI SOCIAL

Formiamo i tuoi responsabili aziendali o la tua forza vendita al corretto utilizzo dei canali social dell’azienda, per essere non solo autonomi ma anche efficaci!

WEB REPUTATION

Le persone non comprano un prodotto, ma l’idea e le opinioni che ruotano attorno ad esso. Monitoreremo il tuo brand e lo rafforzeremo.

NEWSLETTER E DEM

Ideiamo ed impostiamo le newsletter e le campagne DEM in modo da fidelizzare i clienti acquisiti con contenuti di valore e attrarre i prospect in modo efficace.

LANDING PAGE

Creiamo landing page che raggiungono il target e convertono gli investimenti. Grafica e contenuto saranno studiati nei minimi dettagli per sfruttare al meglio lo strumento.

LEAD GENERATION

Sfrutta al meglio il meccanismo della lead generation per creare un vero e proprio ‘imbuto’ che finalizza i tuoi investimenti trasformandoli in contatti caldi e clienti!

Dal nostro blog

Saldi: best practices per un’efficace social media strategy

I social network negli ultimi anni sono diventati il principale strumento di promozione nel periodo dei saldi: dal momento che sempre più consumatori consultano il web prima dei loro acquisti e che questa consultazione avviene sempre più esclusivamente in mobilità, i social network più popolari (la piattaforma Facebook – Instagram in primis) hanno assunto un ruolo di rilievo nel processo decisionale.

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Influencer marketing

L’influencer marketing è un fenomeno che sta subendo una grossa accelerazione negli ultimi anni: piuttosto che puntare a raggiungere direttamente i consumatori, sempre più brand scelgono di ispirare il loro potenziale pubblico con l’aiuto di celebrity, esperti, ambassador, blogger e vip.

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Come convertire le interazioni web in risultati di vendita

Quando si parla di Web le metafore più ricorrenti sono “rete”, “mare”, “oceano”: questo campo semantico in realtà ha dietro un comune errore di valutazione, quello che porta spesso le aziende a pensare che l’approccio marketing corretto al mondo di Internet sia quello di gettar l’amo e attendere che gli utenti abbocchino.

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Come capire se la tua comunicazione web ha bisogno di un restyling

Qualunque brand voglia parlare al popolo di Internet, deve innanzitutto considerare di essere un attore tra tanti, desiderosi di connettersi per diffondere i propri messaggi, siano essi di natura commerciale o meno.

Spesso le aziende nonostante i numerosi sforzi dedicati alla comunicazione web, non riescono a raggiungere gli obiettivi prefissati: non hanno molti follower sui social media, non generano engagement dalle loro attività e soprattutto non riescono a convertire i fan in lead, cioè in contatti utili.

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Dalla comunicazione integrata alla customer journey nel beauty

L’industria della bellezza è nota per essere un mercato resistente alle crisi economiche: anche se i consumatori tendono ad essere più attenti al prezzo, questo non li trattiene dall’acquisto. Il business dei brand beauty è anzi in pieno boom, trainato soprattutto da una crescente valanga di informazioni proveniente dal web che riguardano la cura del corpo, i capelli, il benessere, il fitness e i trend di bellezza e che oggi coinvolgono non soltanto il genere femminile ma anche quello maschile.

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Obiettivi s.m.a.r.t. per il tuo social media marketing

Stabilire degli obiettivi nel campo dei social media è un compito da veri “duri”: quanti nuovi follower conquisterò questo mese? quanti click al mio sito porterà questa inserzione? contano più i commenti o le visite al mio sito?

Non importa quanta esperienza tu abbia di social media strategy: non è fondamentale dare i numeri, ma stabilire quali dati possono portare il mio business ad essere più produttivo.

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