fbpx

STRATEGIA DIGITALE PER IL TUO BUSINESS

Perché puntare sulla comunicazione online?

Seguici nella mappa per il tuo successo: Le aziende vogliono i numeri: noi vi conduciamo sulla strada migliore per raggiungerli senza compromessi. Non scegliamo scorciatoie e non ci fermiamo al primo traguardo, ma pianifichiamo un itinerario che farà crescere tutta la vostra impresa.
Primo passo: Prepararsi alla sfida. Per arrivare alla meta bisogna analizzare il mercato di riferimento; per superare i competitor bisogna conoscere i propri punti di forza.
Secondo passo: Tracciare le tappe. Ogni azienda ha la sua vetta da raggiungere: valutiamo con voi i vostri obiettivi di business e realizziamo una strategia di marketing digitale per affrontare il percorso.
Terzo passo: Lungo il cammino. Vi accompagniamo nel mondo delle community online attraverso i social network e la blogosfera. Raccontiamo la vostra storia e il valore del vostro brand, traduciamo la vostra filosofia in contenuti personalizzati e multimediali per farvi conoscere e rendervi riconoscibili.
Quarto passo: Controllare la bussola. I risultati sono il frutto dell’analisi dei giusti segnali: un segnale sbagliato può voler dire raggiungere l’obiettivo sbagliato. Per questo motivo, valutiamo i vostri traguardi secondo indicatori di performance reali e quantitativi.

I nostri servizi

SITI WEB

Siti responsive, ottimizzati e completi di tutti i contenuti e le grafiche, costruiti in maniera efficace e ottimizzati per la user experience.

SEO

Analisi, ottimizzazione, reportistica: il vostro sito al meglio della sua posizione ottenibile sui motori di ricerca.

WEB MARKETING

Ci occupiamo del tuo SEO e SEM, posizioniamo il tuo sito per essere sempre tra i primi, curiamo le tue campagne e diffondiamo il tuo brand.

SOCIAL MEDIA

Strategia, operatività, misurazione: ottenere il massimo dai vostri canali social e vedere più vicini i vostri target non è mai stato così facile.

CONTENT MARKETING

Tutti i contenuti necessari alla strategia di comunicazione, sempre con il massimo focus verso i vostri obiettivi business.

DIGITAL PR

Gestiamo relazioni online con i maggiori influencer del tuo settore, organizziamo eventi per coinvolgerli, dare visibilità al brand e influenzare positivamente il tuo target.

FACEBOOK ADS

Impostiamo campagne mirate agli obiettivi da raggiungere, quelli della tua azienda: identifichiamo il target e settiamo l’adv per colpirlo con il budget e i tempi a disposizione.

CONCORSI

Ci occupiamo di tutto per le tue promozioni e i tuoi concorsi, liberandoti dalla noiose pratiche legali e suggerendoti soluzioni creative per raggiungere al meglio i tuoi obiettivi.

CORSI SOCIAL

Formiamo i tuoi responsabili aziendali o la tua forza vendita al corretto utilizzo dei canali social dell’azienda, per essere non solo autonomi ma anche efficaci!

WEB REPUTATION

Le persone non comprano un prodotto, ma l’idea e le opinioni che ruotano attorno ad esso. Monitoreremo il tuo brand e lo rafforzeremo.

NEWSLETTER E DEM

Ideiamo ed impostiamo le newsletter e le campagne DEM in modo da fidelizzare i clienti acquisiti con contenuti di valore e attrarre i prospect in modo efficace.

LANDING PAGE

Creiamo landing page che raggiungono il target e convertono gli investimenti. Grafica e contenuto saranno studiati nei minimi dettagli per sfruttare al meglio lo strumento.

LEAD GENERATION

Sfrutta al meglio il meccanismo della lead generation per creare un vero e proprio ‘imbuto’ che finalizza i tuoi investimenti trasformandoli in contatti caldi e clienti!

Dal nostro blog

Social fail da incubo

Qualcuno ha detto Halloween? Streghe, fantasmi e vampiri sono poca roba: per chi lavora come noi nel marketing digitale non c’è mostro, incubo, orrore più grande dell’epic fail! E dove si annidano gli incubi peggiori per noi digital strategist? Nei social network, laddove tutto ciò che viene detto o fatto lascia una sua traccia per sempre.

leggi tutto

Produttività: perché nel marketing ci vuole disciplina come nel karate

Cosa c’entra il karate con il marketing?

Presto detto: che la tua sia una piccola impresa o una grande multinazionale, nel marketing devi prendere le cose seriamente o rischi di farti male. Ovviamente non metti in pericolo la tua vita, ma la tua brand reputation e cosa più importante il tuo budget.

Nel karate, per evitare di finire subito col sedere sul tatami al primo combattimento, ci vuole molto molto allenamento. E nel marketing? Per migliorare la propria produttività occorrono tanto studio e una continua analisi di tutti i fattori interni, dall’efficienza alle competenze.

leggi tutto

Visual marketing: come comunicare la propria brand identity

Visual marketing è un’espressione spesso abusata nel mondo della comunicazione e della pubblicità, per questo è importante aver subito le idee chiare: non vuol dire semplicemente creare immagini e pensare una strategia per promuoverle, ma è soprattutto il cuore di tutti i contenuti visivi che possono rappresentare il tuo brand . È infine soprattutto qualcosa che molti marketer ancora non hanno imparato a comprendere e a identificare.

leggi tutto

Saldi: best practices per un’efficace social media strategy

I social network negli ultimi anni sono diventati il principale strumento di promozione nel periodo dei saldi: dal momento che sempre più consumatori consultano il web prima dei loro acquisti e che questa consultazione avviene sempre più esclusivamente in mobilità, i social network più popolari (la piattaforma Facebook – Instagram in primis) hanno assunto un ruolo di rilievo nel processo decisionale.

leggi tutto

Influencer marketing

L’influencer marketing è un fenomeno che sta subendo una grossa accelerazione negli ultimi anni: piuttosto che puntare a raggiungere direttamente i consumatori, sempre più brand scelgono di ispirare il loro potenziale pubblico con l’aiuto di celebrity, esperti, ambassador, blogger e vip.

leggi tutto

Come convertire le interazioni web in risultati di vendita

Quando si parla di Web le metafore più ricorrenti sono “rete”, “mare”, “oceano”: questo campo semantico in realtà ha dietro un comune errore di valutazione, quello che porta spesso le aziende a pensare che l’approccio marketing corretto al mondo di Internet sia quello di gettar l’amo e attendere che gli utenti abbocchino.

leggi tutto

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest

Share This