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strumenti di comunicazione online

STRUMENTI ONLINE

Perché è fondamentale saperli usare correttamente?

In una società in costante trasformazione, che si affida sempre più al mondo digitale, c’è ancora molta confusione su cosa significhi davvero utilizzare gli strumenti online in modo proficuo per un’azienda.

A volte risulta difficile perfino capire quali siano esattamente questi strumenti, a cosa servano e perché sia importante saperli gestire.

Se anche tu ti sei posto domande sul Digital Marketing e non hai ancora ottenuto una risposta chiara, la verità è che non esiste una soluzione univoca, ideale per tutti.

Ogni azienda, compresa la tua, ha necessità diverse, che devono rappresentare la base da cui partire affinché gli strumenti online possano essere sfruttati in maniera efficace.

Questo significa che ciò che serve ad un’altra impresa, non necessariamente andrà bene per la tua. E in questo percorso devi essere supportato da qualcuno che comprenda la tua unicità e i tuoi obiettivi.

Purtroppo, il facile e relativamente poco costoso accesso al web rispetto ai media tradizionali, porta molte aziende ad occuparsi di Digital Marketing senza aver costruito una vera strategia di comunicazione, in modo mal strutturato e spesso casuale.

Di conseguenza, non è sufficiente aprire un blog o una pagina aziendale su Facebook o LinkedIn. Ognuno dei canali che decidi di presidiare, anche a causa della loro continua evoluzione, deve essere studiato e gestito in modo strategico, con abili mosse che ti portino nel tempo a raggiungere i traguardi prefissati.

Quindi, perché correre il rischio di sprecare denaro, tempo ed energie in un piano di marketing digitale inefficiente?

Strumenti di comunicazione online efficaci: da dove iniziare?

L’espressione “Digital Marketing” interessa una vasta categoria di attività volte a promuovere il tuo brand, i tuoi prodotti o i tuoi servizi attraverso il web, al fine di intercettare la domanda di chi si connette ad internet ogni giorno per fare acquisti, cercare informazioni, o semplicemente avere un po’ di svago.

Tutti questi momenti rappresentano un’occasione preziosa di contatto con gli utenti, per renderti visibile e relazionarti con loro, farti conoscere e avviare (o portare avanti) un processo di vendita, trasformare i clienti potenziali in clienti reali.

Tra le attività digital troviamo:

  • Social Media Marketing, per implementare la tua visibilità e riconoscibilità, sviluppare una community intorno al tuo brand, rimanere in contatto con le persone che condividono i tuoi valori e la tua filosofia aziendale
  • Costruzione di siti, SEO (ottimizzazione organica) e SEA (pubblicità su Google), per portare traffico qualificato sul tuo e-commerce o sulla tua vetrina web aziendale
  • Email Marketing (newsletter e DEM), per proporre nuovi prodotti, fare upselling e fornire notizie e approfondimenti ai tuoi contatti
  • Content Marketing, per creare contenuti interessanti che conducano gli utenti verso le soluzioni che offri

Una strategia corretta valuta ogni azione in base a ciò che ti serve realmente, ed è quindi multi-dispositivo e multi-canale. Soprattutto, utilizza specifici strumenti di analisi per monitorare i comportamenti degli utenti e misurare con precisione i risultati di ogni attività. Queste informazioni ti permettono di conoscere il ROI derivante da ogni canale, correggere in tempo reale il tuo approccio per renderlo più efficace ed evitare inutili sprechi di risorse.

Senza dimenticare strumenti offline e pubblicità sui media tradizionali, che rimangono essenziali anche se di frequente trascurati.

Perché noi: tracciamo la mappa del tuo successo

In 40 anni di esperienza, sappiamo ormai che la tua azienda vuole numeri e non parole: ti condurremo perciò sulla strada più adatta a te, per raggiungerli senza compromessi. Non sceglieremo scorciatoie e non ci fermeremo al primo traguardo, ma pianificheremo un itinerario che ti farà crescere davvero.

Il nostro step by step:

  • Ti prepareremo alla sfida tramite analisi del tuo mercato, del tuo target, dei tuoi punti di forza e dei tuoi obiettivi di business
  • Realizzeremo una strategia di marketing e individueremo i canali giusti per affrontare il percorso, raccontando la tua storia e il valore del tuo brand
  • Tradurremo la tua filosofia in contenuti personalizzati e multimediali, per renderti unico e riconoscibile
  • Monitoreremo costantemente ogni azione con indicatori di performance reali e quantitativi. I risultati sono frutto della misurazione dei giusti segnali: segnali sbagliati possono portare ad obiettivi sbagliati.

Ottieni la tua consulenza gratuita!

I nostri servizi

ideazione siti web

SITI WEB

Siti responsive, ottimizzati e completi di tutti i contenuti e le grafiche, costruiti in maniera efficace e ottimizzati per la user experience.

azioni di seo

SEO

Analisi, ottimizzazione, reportistica: il vostro sito al meglio della sua posizione ottenibile sui motori di ricerca.

servizi di web marketing

WEB MARKETING

Ci occupiamo del tuo SEO e SEM, posizioniamo il tuo sito per essere sempre tra i primi, curiamo le tue campagne e diffondiamo il tuo brand.

gestione social media

SOCIAL MEDIA

Strategia, operatività, misurazione: ottenere il massimo dai vostri canali social e vedere più vicini i vostri target non è mai stato così facile.

servizi di content marketing

CONTENT MARKETING

Tutti i contenuti necessari alla strategia di comunicazione, sempre con il massimo focus verso i vostri obiettivi business.

digital PR

DIGITAL PR

Gestiamo relazioni online con i maggiori influencer del tuo settore, organizziamo eventi per coinvolgerli, dare visibilità al brand e influenzare positivamente il tuo target.

campagne facebook

FACEBOOK ADS

Impostiamo campagne mirate agli obiettivi da raggiungere, quelli della tua azienda: identifichiamo il target e settiamo l’adv per colpirlo con il budget e i tempi a disposizione.

gestione pratiche concorsi

CONCORSI

Ci occupiamo di tutto per le tue promozioni e i tuoi concorsi, liberandoti dalla noiose pratiche legali e suggerendoti soluzioni creative per raggiungere al meglio i tuoi obiettivi.

corsi gestione social media

CORSI SOCIAL

Formiamo i tuoi responsabili aziendali o la tua forza vendita al corretto utilizzo dei canali social dell’azienda, per essere non solo autonomi ma anche efficaci!

web reputation

WEB REPUTATION

Le persone non comprano un prodotto, ma l’idea e le opinioni che ruotano attorno ad esso. Monitoreremo il tuo brand e lo rafforzeremo.

newsletter e dem

NEWSLETTER E DEM

Ideiamo ed impostiamo le newsletter e le campagne DEM in modo da fidelizzare i clienti acquisiti con contenuti di valore e attrarre i prospect in modo efficace.

ideazione landing page

LANDING PAGE

Creiamo landing page che raggiungono il target e convertono gli investimenti. Grafica e contenuto saranno studiati nei minimi dettagli per sfruttare al meglio lo strumento.

lead generation

LEAD GENERATION

Sfrutta al meglio il meccanismo della lead generation per creare un vero e proprio ‘imbuto’ che finalizza i tuoi investimenti trasformandoli in contatti caldi e clienti!

Dal nostro blog

Social fail da incubo

Qualcuno ha detto Halloween? Streghe, fantasmi e vampiri sono poca roba: per chi lavora come noi nel marketing digitale non c’è mostro, incubo, orrore più grande dell’epic fail! E dove si annidano gli incubi peggiori per noi digital strategist? Nei social network, laddove tutto ciò che viene detto o fatto lascia una sua traccia per sempre.

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Produttività: perché nel marketing ci vuole disciplina come nel karate

Cosa c’entra il karate con il marketing?

Presto detto: che la tua sia una piccola impresa o una grande multinazionale, nel marketing devi prendere le cose seriamente o rischi di farti male. Ovviamente non metti in pericolo la tua vita, ma la tua brand reputation e cosa più importante il tuo budget.

Nel karate, per evitare di finire subito col sedere sul tatami al primo combattimento, ci vuole molto molto allenamento. E nel marketing? Per migliorare la propria produttività occorrono tanto studio e una continua analisi di tutti i fattori interni, dall’efficienza alle competenze.

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Visual marketing: come comunicare la propria brand identity

Visual marketing è un’espressione spesso abusata nel mondo della comunicazione e della pubblicità, per questo è importante aver subito le idee chiare: non vuol dire semplicemente creare immagini e pensare una strategia per promuoverle, ma è soprattutto il cuore di tutti i contenuti visivi che possono rappresentare il tuo brand . È infine soprattutto qualcosa che molti marketer ancora non hanno imparato a comprendere e a identificare.

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Saldi: best practices per un’efficace social media strategy

I social network negli ultimi anni sono diventati il principale strumento di promozione nel periodo dei saldi: dal momento che sempre più consumatori consultano il web prima dei loro acquisti e che questa consultazione avviene sempre più esclusivamente in mobilità, i social network più popolari (la piattaforma Facebook – Instagram in primis) hanno assunto un ruolo di rilievo nel processo decisionale.

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Influencer marketing

L’influencer marketing è un fenomeno che sta subendo una grossa accelerazione negli ultimi anni: piuttosto che puntare a raggiungere direttamente i consumatori, sempre più brand scelgono di ispirare il loro potenziale pubblico con l’aiuto di celebrity, esperti, ambassador, blogger e vip.

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Come convertire le interazioni web in risultati di vendita

Quando si parla di Web le metafore più ricorrenti sono “rete”, “mare”, “oceano”: questo campo semantico in realtà ha dietro un comune errore di valutazione, quello che porta spesso le aziende a pensare che l’approccio marketing corretto al mondo di Internet sia quello di gettar l’amo e attendere che gli utenti abbocchino.

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