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CAMPAGNE PUBBLICITARIE SUI MEDIA TRADIZIONALI

Se sono utili alla tua azienda, perché non farle?

La pubblicità online è più efficace di quella offline?

La tua azienda dovrebbe continuare a usare i tradizionali canali di comunicazione?

O forse dovrebbe abbandonarli in favore dei media digitali?

 

Negli ultimi anni, in una società sempre più orientata al web marketing, avrai sentito spesso affermare che i “vecchi” canali pubblicitari stanno pian piano scomparendo. Niente di più sbagliato.

Al contrario, se:

  • La tua attività è geo-localizzata e operi in un settore nel quale una forte presenza territoriale è sinonimo di appartenenza e qualità
  • Vuoi sfruttare la cassa di risonanza di stampa, radio e TV per costruire velocemente il tuo brand
  • Vuoi presidiare tutti i canali possibili in modo da raggiungere il tuo target quando è online ma anche quando è in auto, quando legge un quotidiano o una rivista, quando ascolta il suo programma preferito…

 

Allora i canali tradizionali fanno parte a pieno diritto degli strumenti che non puoi assolutamente trascurare.

Infatti, mentre i media online contribuiscono in modo determinante a farti conoscere (e riconoscere) da un pubblico più ampio, quelli offline ti offrono l’opportunità unica di consolidare l’immagine e il prestigio del tuo brand. Spesso si caratterizzano per un linguaggio d’impatto e una diffusione su larga scala.

 

Quando sottovalutati, il loro mancato utilizzo può farti perdere opportunità di vendita importanti.

Innovazione nella giusta direzione

Oggi, un approccio di marketing davvero utile non esclude a priori nessun canale pubblicitario: non esiste solo una soluzione o l’altra, i nuovi media o quelli tradizionali. Una solida strategia si basa infatti su un mix degli strumenti più idonei a raggiungere il tuo target di riferimento, senza mai perdere di vista tutti i punti di contatto in cui il tuo cliente preferisce farsi trovare.

Solo così puoi ottimizzare i tuoi investimenti e far crescere realmente il tuo business, creando un flusso di vendite costanti e consumatori soddisfatti.

 

Perché noi? La nostra esperienza dice che…

  • Gli spot e i video su emittenti radiofoniche o televisive locali e nazionali possono darti visibilità e autorità immediate
  • Le affissioni stradali ben concepite catturano l’attenzione dei passanti ogni giorno, aiutandoti ad imprimere il tuo messaggio nella loro mente
  • I redazionali su testate giornalistiche incrementano la tua credibilità agli occhi dei lettori
  • Le promozioni pubblicitarie su quotidiani, riviste generaliste e di settore sono in grado di intercettare target di nicchia o, al contrario, molto ampi, oltre che quelli non interessati ai media online

Inoltre…

40 anni di storia ci regalano una prospettiva privilegiata sul mondo della pubblicità e della comunicazione, e ci rendono in grado di gestire nel migliore dei modi old e new media, in una strategia integrata, completa e soprattutto efficace.

La misurazione dei dati provenienti da tutte le campagne offline ti permette di sapere con precisione e in qualsiasi momento il ROI corrispondente ad ognuna di esse.

 

Ottieni la tua consulenza gratuita!

I nostri servizi

CAMPAGNE PUBBLICITARIE

Progettazione del concept della campagna pubblicitaria per ottenere con la massima efficacia gli obiettivi business e in linea con la strategia marketing

MEDIA PLANNING

Contatti con le maggiori testate, reti televisive e società di affissione per dare alla tua campagna tutta la visibilità di cui necessita.

STRUMENTI PER LA RETE VENDITA

Realizziamo brochure e presentazioni affinché i tuoi agenti siano agilissimi sul mercato.

PACK

Vestiamo il tuo prodotto dal pack primario a quello secondario, per renderlo unico sugli scaffali.

MATERIALI POP

Diamo ai tuoi clienti business tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per promuovere al meglio il tuo brand all’interno dei punti vendita.

VIDEO AZIENDALI E SPOT

Vuoi presentare la tua azienda sfruttando tutti i mezzi che il video può offrire? Riprese, infografiche ed animazioni saranno al tuo servizio!

Dal nostro blog

Il calzolaio con le scarpe rotte?

Quante volte avrete sentito anche voi questo detto! Viene utilizzato ogni qualvolta si voglia giustificare un certo tipo di incuria all’interno di un ambito che riguarda da vicino l’attività dell’azienda. Quindi ad esempio chi fa un servizio di pulizia sarebbe...

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Agenzia pubblicitaria: la nostra storia a Bologna

Lo storico payoff di Tecnostudi era PUBBLICITÀ ALLA TECNICA, grazie alle sue origini strettamente legate alle aziende manifatturiere del territorio. Con l’ampliarsi dei settori merceologici in portfolio e della nostra offerta, negli anni 2000 è divenuto PUBBLICITÀ CONTEMPORANEA, a simboleggiare il nostro impegno nell’essere sempre al passo con i tempi.

Più di recente lo abbiamo nuovamente aggiornato, così come abbiamo attraversato un forte aggiornamento come professionisti e come struttura. Ora è: COMUNICAZIONE CONTEMPORANEA.

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Corporate Storytelling: il caso di Ciicai

La storia per un’azienda ha sempre un peso rilevante nella costruzione della strategia di marketing: è il passato a raccontare spesso l’identità di un’impresa. Per questo motivo è importante condividere momenti di narrazione della propria storia aziendale con i propri interlocutori chiave: i clienti, i dipendenti, i partner commerciali e i membri della propria comunità di riferimento.

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Perché il catalogo aziendale è importante per il tuo marketing

Nel 1872 Montgomery Ward, un piccolo imprenditore statunitense, divenne celebre per quello che sarebbe diventato uno degli strumenti più utilizzati dal marketing: il catalogo. Raccolse infatti in un unico foglio un elenco della merce che il suo negozio vendeva e lo spedì ai consumatori più lontani: oggi una grande catena statunitense porta il nome di Montgomery e i suoi cataloghi sono diventati molto celebri.

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Dalla comunicazione integrata alla customer journey nel beauty

L’industria della bellezza è nota per essere un mercato resistente alle crisi economiche: anche se i consumatori tendono ad essere più attenti al prezzo, questo non li trattiene dall’acquisto. Il business dei brand beauty è anzi in pieno boom, trainato soprattutto da una crescente valanga di informazioni proveniente dal web che riguardano la cura del corpo, i capelli, il benessere, il fitness e i trend di bellezza e che oggi coinvolgono non soltanto il genere femminile ma anche quello maschile.

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