
PERCHÉ FARE PUBBLICITÀ?
Sono tanti i media nati negli ultimi anni, eppure i tradizionali canali di promozione rimangono attivi e presidiati dalle aziende, benché molti dicano che la stampa, l’affissione o il volantinaggio si avviino a scomparire.
Ciò che è fondamentale è innovare nella giusta direzione, senza rinnegare gli strumenti che tradizionalmente hanno accompagnato tante aziende a farsi conoscere al grande pubblico e che ancora oggi vengono seguiti ed ascoltati da buona parte del nostro pubblico: partire sempre da una solida strategia, senza perdere mai di vista il target a cui ci riferiamo è l’unico modo per ottimizzare i propri investimenti. E grazie a noi potrai farlo: 40 anni di storia ci danno una prospettiva privilegiata sul mondo della pubblicità e della comunicazione, rendendoci in grado di gestire nel migliore dei modi gli old media e i new media, in una strategia integrata, completa e soprattutto efficace!
I nostri servizi

CAMPAGNE PUBBLICITARIE
Progettazione del concept della campagna pubblicitaria per ottenere con la massima efficacia gli obiettivi business e in linea con la strategia marketing

MEDIA PLANNING
Contatti con le maggiori testate, reti televisive e società di affissione per dare alla tua campagna tutta la visibilità di cui necessita.

STRUMENTI PER LA RETE VENDITA
Realizziamo brochure e presentazioni affinché i tuoi agenti siano agilissimi sul mercato.

PACK
Vestiamo il tuo prodotto dal pack primario a quello secondario, per renderlo unico sugli scaffali.

MATERIALI POP
Diamo ai tuoi clienti business tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per promuovere al meglio il tuo brand all’interno dei punti vendita.

VIDEO AZIENDALI E SPOT
Vuoi presentare la tua azienda sfruttando tutti i mezzi che il video può offrire? Riprese, infografiche ed animazioni saranno al tuo servizio!
Dal nostro blog
Una nuova campagna ADV per Ciicai
Per la nuova campagna ADV di Ciicai, Tecnostudi Comunicazione mette al centro i valori del brand Al via la nuova campagna del Gruppo Ciicai con la creatività ideata da Tecnostudi. L’agenzia di comunicazione bolognese affianca il Consorzio di idrotermosanitari da oltre...
leggi tuttoAgenzia pubblicitaria: la nostra storia
Lo storico payoff di Tecnostudi era PUBBLICITÀ ALLA TECNICA, grazie alle sue origini strettamente legate alle aziende manifatturiere del territorio. Con l’ampliarsi dei settori merceologici in portfolio e della nostra offerta, negli anni 2000 è divenuto PUBBLICITÀ CONTEMPORANEA, a simboleggiare il nostro impegno nell’essere sempre al passo con i tempi.
Più di recente lo abbiamo nuovamente aggiornato, così come abbiamo attraversato un forte aggiornamento come professionisti e come struttura. Ora è: COMUNICAZIONE CONTEMPORANEA.
leggi tuttoCorporate Storytelling: il caso di Ciicai
La storia per un’azienda ha sempre un peso rilevante nella costruzione della strategia di marketing: è il passato a raccontare spesso l’identità di un’impresa. Per questo motivo è importante condividere momenti di narrazione della propria storia aziendale con i propri interlocutori chiave: i clienti, i dipendenti, i partner commerciali e i membri della propria comunità di riferimento.
leggi tuttoPerché il catalogo aziendale è importante per il tuo marketing
Nel 1872 Montgomery Ward, un piccolo imprenditore statunitense, divenne celebre per quello che sarebbe diventato uno degli strumenti più utilizzati dal marketing: il catalogo. Raccolse infatti in un unico foglio un elenco della merce che il suo negozio vendeva e lo spedì ai consumatori più lontani: oggi una grande catena statunitense porta il nome di Montgomery e i suoi cataloghi sono diventati molto celebri.
leggi tuttoDalla comunicazione integrata alla customer journey nel beauty
L’industria della bellezza è nota per essere un mercato resistente alle crisi economiche: anche se i consumatori tendono ad essere più attenti al prezzo, questo non li trattiene dall’acquisto. Il business dei brand beauty è anzi in pieno boom, trainato soprattutto da una crescente valanga di informazioni proveniente dal web che riguardano la cura del corpo, i capelli, il benessere, il fitness e i trend di bellezza e che oggi coinvolgono non soltanto il genere femminile ma anche quello maschile.
leggi tuttoDalle nostre case history



























Bologna
Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666
P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com