fbpx

Blog

Perché abbiamo deciso di aprire un blog aziendale? Ci sono molte agenzie che lo fanno e molti blog gestiti ottimamente su argomenti relativi a marketing e comunicazione: cosa possiamo avere da dire in più rispetto a tutti questi professionisti? Cosa possiamo dire di nuovo ed originale?

Ci siamo risposti che l’unico modo per aggiungere qualcosa alle conversazioni quotidiane su questi argomenti è essere noi stessi. Non ci interessa essere autoreferenziali e descrivervi punto punto i nostri lavori, ma parlarvi della filosofia e dell’approccio che sta ogni giorno a monte del nostro modo di lavorare.
Pensiamo che un blog sia uno splendido modo per entrare in contatto con il nostro pubblico, con il quale scambiare opinioni ed expertise, al quale poter in alcuni casi essere d’aiuto e in altri trarre insegnamenti da esso.
 

Vogliamo condividere con la nostra vision del mondo della comunicazione, la meravigliosa avventura che intraprendiamo ogni giorno al suo interno. Vi parleremo di quelli che per noi sono i capisaldi del corretto modo di fare comunicazione e di essere professionisti, di quello che per noi è importante ed efficace ogni giorno.

Vi daremo il nostro punto di vista, ma saremmo molto felici di conoscere il vostro!

Il calzolaio con le scarpe rotte?

Il calzolaio con le scarpe rotte- Tecnostudi

Quante volte avrete sentito anche voi questo detto! Viene utilizzato ogni qualvolta si voglia giustificare un certo tipo di incuria all’interno di un ambito che riguarda da vicino l’attività dell’azienda. Quindi ad esempio chi fa un servizio di pulizia sarebbe autorizzato ad avere strutture sporche e poco curate. Assurdo vero? Una falsa opinione Non immaginate quante volte mi è capitato di sentire questa stessa frase riferita ai propri materiali di comunicazione. “L’importante è che facciamo bene il nostro mestiere, come ci presentiamo è secondario, è un po’ come il calzolaio che va...

Leggi tutto

Se non puoi misurarlo non puoi migliorarlo

Se non puoi misurarlo non puoi migliorarlo- Tecnostudi

In Tecnostudi siamo davvero fanatici delle misurazioni di performance, perché crediamo fortemente nel principio che si può migliorare solo ciò che si è misurato. E soprattutto, si può migliorare solo avendo pianificato nei minimi dettagli degli obiettivi quantitativi, oltre che qualitativi. Per spiegarci meglio: “avere più visibilità” e “ottenere più fan sulla pagina Facebook” non sono obiettivi correttamente settati da un punto di vista quantitativo. Ma, nonostante le apparenze, anche “avere 10.000 fan in più” potrebbe non essere un obiettivo corretto: qual è lo scopo finale di quei...

Leggi tutto

Le idee folli

Le idee folli- Tecnostudi

Un'idea da folle a rivoluzionaria “Il giorno prima di diventare rivoluzionaria, un’idea è semplicemente folle. Se non era una follia allora non sarà rivoluzionaria, sarà solo un miglioramento incrementale. Quindi nella tua ditta, dov’è che sperimentate le follie?” Peter Diamantis Una domanda molto provocatoria quella che il fondatore della Singularity University pone a tutti noi. Lui stesso ha sperimentato questa sua massima nel momento in cui ha deciso di fondare l’XPRIZE, ovvero una ricompensa di 10 milioni di dollari destinata ai voli spaziali privati. Animato da una fiducia...

Leggi tutto

COSA FAI CON COSTANZA PER IL TUO MARKETING?

cosa fai con costanza per il tuo marketing Tecnostudi

“L’eccellenza non deriva da studi e letture. Quello che sai non conta. Cos’è che FAI con costanza?” Tony Robbins Questo concetto sembra scontato, eppure ci capita molto spesso di sentire aziende che sono sempre alla rincorsa della nuova moda in fatto di marketing e comunicazione, dell’automation più spinta o dell’ultima tecnologia IT. Anche quando le loro basi non sono ancora solide, come quando non hanno ancora un sito responsive o una mailing list profilata, solo per fare qualche esempio banale. Le piccole azioni che fanno la differenza nel marketing Così come nella vita quotidiana,...

Leggi tutto

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest