fbpx

Neuromarketing

Neuromarketing: un approccio nuovo

Tecnostudi-Neurmarketing-blog-2018

Il mio primo contatto con il Neuormarketing è avvenuto nella primavera del 2016, quando all’interno dei numerosi eventi di formazione a cui partecipo ho avuto la fortuna di ascoltare Riccardo Trecciola, di GT Technology, che esponeva i risultati di una ricerca svolta con eyetracking ed elettroencefalogramma. I risultati ottenuti sugli strumenti di comunicazione a cui erano state applicate quelle ricerche, rispetto alle loro versioni precedenti, erano davvero impressionanti: +50% di aperure di una DEM, ad esempio, +20% di visibilità di un marchio in fiera… Mi furono subito chiare due cose:...

Leggi tutto

Gli eventi emozionali

Tecnostudi Bologna - eventi 2018

Perché è bene organizzare eventi aziendali? Un quesito apparentemente inusuale ma che in realtà può aiutarci a scoprire molto nientemeno che del nostro modo di apprendere. Il cervello umano, infatti, è assetato di nuove conoscenze: cerchiamo di comprendere sempre meglio l’ambiente che ci circonda, di leggere i comportamenti dei nostri simili in modo da capirne le reali intenzioni (elementi entrambi fondamentali in un contesto di sopravvivenza, ovvero quando il nostro cervello si è sviluppato nella conformazione che ha mantenuto da allora), di acquisire nuove abilità. Questa sete di...

Leggi tutto

INCONTRO: Emoziona con un evento

Tecnostudi Bologna - Eventi emozionali 2018

Gli eventi sono in tutto e per tutto uno strumento di marketing, che troppo spesso le aziende non sfruttano nel migliore dei modi. Ogni aspetto della vita aziendale può essere celebrato attraverso un evento. Ancora meglio se l’evento è emozionale. Cosa significa emozionale? E qui entrano in gioco Tecnostudi, con la sua esperienza nel Neuromarketing e Antonelli, che fa del dono personalizzato e curato nei minimi dettagli la sua filosofia. Si perché disturberemo nientemeno che le Neuroscienze: come il nostro cervello sente e ragiona, come sollecitare determinate emozioni in momenti ben...

Leggi tutto

Il Neuromarketing mette il cliente al centro con il Neuromarketing Learning Program

Tecnostudi corsi neuromarketing 2018

Tecnostudi Comunicazione e Ainem hanno guidato imprenditori e manager durante i corsi di Neuromarketing, Neurobranding e Neuroselling. L’agenzia di comunicazione bolognese Tecnostudi ha organizzato in partnership con Ainem, Associazione Italiana di Neuromarketing, il percorso formativo Neuromarketing Learning Program tra aprile e maggio 2018. I massimi esperti italiani a livello internazionale, Francesco Gallucci, pioniere del Neuromarketing in Italia, e Caterina Garofalo, presidente di Ainem hanno accompagnato gli allievi in questo percorso alla scoperta delle Neuroscienze applicate alle...

Leggi tutto

I bias cognitivi e il marketing: scelte affrettate, scelte sbagliate

Tecnostudi comunicazione Bias cognitivi articolo

Razionalità o emozioni a guidare le scelte? Come più volte abbiamo avuto modo di sostenere, gli umani non sono sempre razionali, benché amiamo molto definirci esseri raziocinanti e dominati dalla logica. Gli ambiti del marketing e degli acquisti ne sono una prova inconfutabile, ma è in realtà in ogni aspetto della nostra esistenza che l’influsso di emozioni, intuizioni e sensazioni spesso dirigono le nostre opinioni e le nostre scelte. Ciò è spiegabile in maniera molto semplice ed evolutivamente motivata: il pensiero razionale è lento e faticoso, ci richiede molte energie e a volte...

Leggi tutto

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest