fbpx

Marketing

IL WEB MARKETING NON È MARKETING

Il web marketing non è marketing - Tecnostudi

Ma nemmeno viceversa. Il marketing è quella vasta e meravigliosa disciplina che permette alle nostre aziende di posizionarsi, di occupare un posto ben preciso nella mente del proprio target grazie a una strategia ragionata e basata su analisi dei competitor, del mercato e delle proprie caratteristiche peculiari. Il web marketing è un cappello che racchiude una serie di strumenti digitali quali ad esempio la SEO, la SEA (entrambi sotto insiemi della SEM), i social media, il social advertising, l’inbound marketing e così via. È evidente quindi che il marketing sta un gradino sopra al web...

Leggi tutto

LEAD NURTURING

Lead Nurturing - Tecnostudi

Nel Marketing l’espressione Lead Nurturing si riferisce all’insieme di diverse attività di comunicazione ideate e messe in pratica nel periodo che intercorre dalla prima richiesta di contatto da parte dell’utente fino all’effettivo acquisto. In pratica, il periodo che serve per la costruzione di relazioni di qualità tra utente e azienda. Pensiamoci: quante volte nonostante le strategie attuate non otteniamo il risultato sperato, cioè la vendita di un prodotto o servizio? Spesso la prima reazione rispetto a coloro che non si sono trasformati in clienti è archiviare queste non conversioni,...

Leggi tutto

C’è una cosa che i clienti ci chiedono sempre

C'è una cosa che i clienti ci chiedono sempre - Tecnostudi

“Quanto costa?” No, sto scherzando 😊 Per fortuna questa non è la domanda che i clienti ci pongono con più frequenza! Ma ce n’è una molto più complessa che invece torna molto spesso: “Funzionerà?” E qui so di rendermi incredibilmente antipatica e prevedibile ogni volta che rispondo con “Dipende”. Eppure ora ti spiegherò perché quel mio dipende è la cosa migliore che può accadere alla tua azienda. Un qualsiasi progetto di sviluppo del business, che sia una strategia di vendita online, un nuovo posizionamento o la campagna di lancio di un prodotto, è profondamente influenzato da molti...

Leggi tutto

Think different

Think different - Tecnostudi

Qualche tempo fa parlavamo dei dolcevita di Steve Jobs e della deplezione dell’io, oggi invece utilizzeremo il payoff di Apple per parlare di un altro concetto molto caro al grande innovatore, ovvero l’essere differenti, il pensare in modo diverso. Pensare differente... da chi? È un’esortazione che molti business men e leader di startup innovative ci fanno continuamente dall’alto dei loro palchi del TedX, tanto da essere diventata quasi una frase motivazionale che condividiamo su Instagram ma che ormai ha perso la propria carica disruptive. Pensare diversamente… da chi? Marc Benioff,...

Leggi tutto

L’account based marketing (ABM)

Account based marketing (ABM): che cos'è? E' una strategia di marketing altamente mirata che tratta un prospect individuale o un cliente come fosse esso stesso un intero mercato. Ma cos’è davvero l’Account Based Marketing e perché rappresenta un approccio imprescindibile per coloro che lavorano nel B2B? Per spiegarlo, partiamo da lontano, precisamente dagli anni ’60. Siamo impazziti? Ovviamente no. Hai mai visto la serie TV americana La Fantastica signora Maisel? È uno degli esempi perfetti di Account Based Marketing ante-litteram. “Non importa cosa vogliono gli altri. Sei tu la manager....

Leggi tutto

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest