fbpx

Marketing

Storie di persone eccezionali contro storie di persone normali. Chi vince la guerra dell’interesse nel marketing?

La bellezza della normalità. Trovare lo straordinario nell’ordinario. Quali collegamenti attivano nella nostra mente queste due affermazioni? Sì, lo sappiamo. Entrambe somigliano ad alcuni abusati cliché della filosofia del pensiero positivo, quelli che incoraggiano alla scoperta del “non comune” all’interno delle nostre vite quotidiane. Principi inerenti più alla psicologia che alle tecniche di marketing. Nulla di pratico da usare per far crescere la nostra azienda da domani. E se invece non fosse così? Se invece queste due frasi avessero molto a che fare con il miglioramento delle...

Leggi tutto

La Comunicazione applicata al Marketing: cosa possono insegnarci, senza saperlo, 8 grandi donne del nostro tempo

Comunicazione e marketing: otto grandi donne insegnano

La Comunicazione e le Donne. Da sempre considerate – per eredità biologica, culturale e sociale - detentrici della capacità di costruire, curare e difendere le relazioni, le donne sanno comunicare. E se fare Marketing significa individuare e sviluppare una specifica identità, portandola ad essere conosciuta e apprezzata dagli altri, il canale che esso utilizza per trasmettere i propri messaggi è quello della Comunicazione. Intrinsecamente legati, marketing e comunicazione si sostengono a vicenda: senza la comunicazione, il marketing non avrebbe la forza di trasmettere al mercato i propri...

Leggi tutto

L’agenzia di comunicazione durante l’emergenza Coronavirus: il lavoro di Tecnostudi per supportare i propri clienti

L'agenzia di comunicazione durante l'emergenza coronavirus

L'agenzia di comunicazione e l’emergenza Coronavirus. Negli ultimi mesi si è parlato molto, e lo abbiamo fatto anche noi, di come gestire le attività di marketing durante questo periodo complesso e doloroso. Abbiamo cercato di fornire suggerimenti strategici e consigli pratici da utilizzare per chi, con la propria impresa, si è trovato ad affrontare - causa ridimensionamento o stop temporaneo dell’operatività - una situazione difficile anche a livello comunicativo. Abbiamo redatto articoli che si proponevano di aiutare non solo i nostri clienti, ma in generale tutte le aziende grandi e...

Leggi tutto

La comunicazione ai tempi del COVID-19

TECNOSTUDI_La comunicazione ai tempi del COVID-19

Chiaramente, non mi sto riferendo alla comunicazione scientifica, né a quella istituzionale e politica, benché in entrambi i casi il fatto di farsi supportare da professionisti della comunicazione, ma soprattutto da esperti di comportamento umano di fronte alle crisi, avrebbe probabilmente evitato ondate di panico e reazioni incontrollabili. Anche la grande diffusione di fake news non ha contribuito ad una gestione razionale e organizzata della situazione, ma non è nemmeno di questo che vorrei parlarvi. Sto scrivendo nel momento, ad ora, di massima restrizione delle norme sul movimento...

Leggi tutto

I Micro Momenti: come utilizzare i momenti che contano nella tua strategia di marketing

I MICRO MOMENTI - Tecnostudi

Dicci quali Micro Momenti sta vivendo il tuo potenziale cliente e ti diremo come sfruttarli al meglio. Di cosa stiamo parlando? Con la diffusione sempre più capillare delle ricerche tramite dispositivo mobile, che hanno superato quelle da desktop, possiamo affermare che le persone oggi non sono solo su internet ma vivono su internet. Il modo di informarsi, divertirsi e soddisfare le proprie esigenze è cambiato notevolmente. Soprattutto, è cambiata la modalità di prendere decisioni, sia per acquisiti di basso valore sia per scelte più importanti e costose. Fino a pochi anni fa, infatti,...

Leggi tutto

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest