fbpx

Marketing

La comunicazione ai tempi del COVID-19

TECNOSTUDI_La comunicazione ai tempi del COVID-19

Chiaramente, non mi sto riferendo alla comunicazione scientifica, né a quella istituzionale e politica, benché in entrambi i casi il fatto di farsi supportare da professionisti della comunicazione, ma soprattutto da esperti di comportamento umano di fronte alle crisi, avrebbe probabilmente evitato ondate di panico e reazioni incontrollabili. Anche la grande diffusione di fake news non ha contribuito ad una gestione razionale e organizzata della situazione, ma non è nemmeno di questo che vorrei parlarvi. Sto scrivendo nel momento, ad ora, di massima restrizione delle norme sul movimento...

Leggi tutto

I Micro Momenti: come utilizzare i momenti che contano nella tua strategia di marketing

I MICRO MOMENTI - Tecnostudi

Dicci quali Micro Momenti sta vivendo il tuo potenziale cliente e ti diremo come sfruttarli al meglio. Di cosa stiamo parlando? Con la diffusione sempre più capillare delle ricerche tramite dispositivo mobile, che hanno superato quelle da desktop, possiamo affermare che le persone oggi non sono solo su internet ma vivono su internet. Il modo di informarsi, divertirsi e soddisfare le proprie esigenze è cambiato notevolmente. Soprattutto, è cambiata la modalità di prendere decisioni, sia per acquisiti di basso valore sia per scelte più importanti e costose. Fino a pochi anni fa, infatti,...

Leggi tutto

Il Marketing inclusivo: etica e responsabilità sociale per i brand del futuro

IL MARKETING INCLUSIVO - Tecnostudi

La diversità come potente strumento di comunicazione. Il concetto di marketing inclusivo non risulta certamente rivoluzionario ma incontra un’esigenza sempre più sentita dai consumatori e, di conseguenza, dai brand. La realtà del nuovo millennio è sfaccettata e tentare di semplificarla non solo sarebbe anacronistico ma anche controproducente. Oltre a non garantire il successo commerciale, incentrare la propria strategia comunicativa su soggetti stereotipati e privi di multidimensionalità può, al giorno d’oggi, ledere l’immagine di un’azienda. La necessità dei consumatori di identificarsi...

Leggi tutto

IL WEB MARKETING NON È MARKETING

Il web marketing non è marketing - Tecnostudi

Ma nemmeno viceversa. Il marketing è quella vasta e meravigliosa disciplina che permette alle nostre aziende di posizionarsi, di occupare un posto ben preciso nella mente del proprio target grazie a una strategia ragionata e basata su analisi dei competitor, del mercato e delle proprie caratteristiche peculiari. Il web marketing è un cappello che racchiude una serie di strumenti digitali quali ad esempio la SEO, la SEA (entrambi sotto insiemi della SEM), i social media, il social advertising, l’inbound marketing e così via. È evidente quindi che il marketing sta un gradino sopra al web...

Leggi tutto

LEAD NURTURING

Lead Nurturing - Tecnostudi

Nel Marketing l’espressione Lead Nurturing si riferisce all’insieme di diverse attività di comunicazione ideate e messe in pratica nel periodo che intercorre dalla prima richiesta di contatto da parte dell’utente fino all’effettivo acquisto. In pratica, il periodo che serve per la costruzione di relazioni di qualità tra utente e azienda. Pensiamoci: quante volte nonostante le strategie attuate non otteniamo il risultato sperato, cioè la vendita di un prodotto o servizio? Spesso la prima reazione rispetto a coloro che non si sono trasformati in clienti è archiviare queste non conversioni,...

Leggi tutto

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest