fbpx

Marketing

Giù le mani dai tuoi soldi: la strategia di marketing che NON ti fa vendere

Stamattina, come spesso succede nel mio lavoro, ho avuto una video call conoscitiva con un nuovo potenziale cliente per parlare della sua strategia di marketing. In questi tempi scombinati, accade che gli appuntamenti si facciano anche così. Non è la mia modalità preferita, ma ci si adatta. E come spesso succede, una delle sue prime domande è stata: “Perché non vendo di più? Perché, nonostante io stia facendo quello che mi hanno detto di fare, i clienti non aumentano?” Ovvero: perché la mia strategia NON funziona? Eh. Perché? Così, questo giovane imprenditore emiliano mi ha raccontato la...

Leggi tutto

Messner, l’Everest e la strategia SEO per il tuo sito: quale segreto hanno in comune?

20 agosto 1980. Reinhold Messner raggiunge in solitaria la vetta più alta del mondo, quella dell’Everest (8848 metri), sulla catena dell’Himalaya. Lo fa in quattro giorni, in pieno periodo monsonico e senza l’aiuto di ossigeno supplementare. Riesce anche a superare la caduta in un crepaccio. Definirà quest’avventura, che lo rende subito famoso, “una continua agonia”. Senza dubbio, uno straordinario esempio di tenacia. Però... cosa c’entra tutto questo con la SEO? A prima vista, nulla. Tuttavia, Messner ricalca la metafora dell’imprenditore moderno, che si appresta all'uso della SEO per...

Leggi tutto

Storie di persone eccezionali contro storie di persone normali. Chi vince la guerra dell’interesse nel marketing?

La bellezza della normalità. Trovare lo straordinario nell’ordinario. Quali collegamenti attivano nella nostra mente queste due affermazioni? Sì, lo sappiamo. Entrambe somigliano ad alcuni abusati cliché della filosofia del pensiero positivo, quelli che incoraggiano alla scoperta del “non comune” all’interno delle nostre vite quotidiane. Principi inerenti più alla psicologia che alle tecniche di marketing. Nulla di pratico da usare per far crescere la nostra azienda da domani. E se invece non fosse così? Se invece queste due frasi avessero molto a che fare con il miglioramento delle...

Leggi tutto

La Comunicazione applicata al Marketing: cosa possono insegnarci, senza saperlo, 8 grandi donne del nostro tempo

Comunicazione e marketing: otto grandi donne insegnano

La Comunicazione e le Donne. Da sempre considerate – per eredità biologica, culturale e sociale - detentrici della capacità di costruire, curare e difendere le relazioni, le donne sanno comunicare. E se fare Marketing significa individuare e sviluppare una specifica identità, portandola ad essere conosciuta e apprezzata dagli altri, il canale che esso utilizza per trasmettere i propri messaggi è quello della Comunicazione. Intrinsecamente legati, marketing e comunicazione si sostengono a vicenda: senza la comunicazione, il marketing non avrebbe la forza di trasmettere al mercato i propri...

Leggi tutto

L’agenzia di comunicazione durante l’emergenza Coronavirus: il lavoro di Tecnostudi per supportare i propri clienti

L'agenzia di comunicazione durante l'emergenza coronavirus

L'agenzia di comunicazione e l’emergenza Coronavirus. Negli ultimi mesi si è parlato molto, e lo abbiamo fatto anche noi, di come gestire le attività di marketing durante questo periodo complesso e doloroso. Abbiamo cercato di fornire suggerimenti strategici e consigli pratici da utilizzare per chi, con la propria impresa, si è trovato ad affrontare - causa ridimensionamento o stop temporaneo dell’operatività - una situazione difficile anche a livello comunicativo. Abbiamo redatto articoli che si proponevano di aiutare non solo i nostri clienti, ma in generale tutte le aziende grandi e...

Leggi tutto

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest