fbpx

Digital

E-commerce e web analytics: l’importanza di tracciare e analizzare i dati

E-commerce e web marketing

Il tracciamento dei dati di un sito web è fondamentale. Ci aiuta, infatti, a monitorare il funzionamento del nostro sito e intervenire in caso di criticità per migliorarne le performance e ottimizzare il budget. Attraverso un’analisi accurata dei dati, sia quantitativa che qualitativa, possiamo individuare eventuali problemi tecnici o di usabilità della piattaforma, controllare il comportamento degli utenti, valutare i risultati delle azioni di marketing intraprese e agire per migliorarle. Quanto detto diventa ancora più importante per un e-commerce dove la mole di dati da tracciare e...

Leggi tutto

Coronavirus e Web: come affrontare l’emergenza puntando sulla SEO

Perchè continuare a fare SEO durante l'emergenza

L’emergenza Coronavirus è stata un vero e proprio ciclone che ha travolto la nostra quotidianità e l’intero sistema produttivo ed economico italiano. L’impatto sulle aziende è molto pesante, non solo a livello di produzione e vendite, ma anche di presenza online. Il web, infatti, non è un microcosmo a sé stante, ma risente di quello che accade nella realtà e mai come oggi questo aspetto è evidente. Le SERP di Google nell’ultimo mese sono cambiate, modificandosi in base alle nuove esigenze degli utenti e, di conseguenza, ai loro intenti di ricerca. Le ripercussioni di questo status quo sui...

Leggi tutto

Il Social Media Marketing e l’emergenza Coronavirus

Social Media Marketing la gestione durante l'emergenza

Mentre il mondo intero combatte contro l’emergenza sanitaria innescata dalla pandemia da Coronavirus, assistiamo ad una difficile battaglia parallela: quella delle aziende che si trovano ad affrontare pesanti ripercussioni economiche e a scongiurare il pericolo recessione. In Italia, così come in altri Paesi, le misure restrittive adottate dal Governo per contenere il contagio hanno portato molte imprese, grandi e piccole, a sospendere temporaneamente il lavoro, chiudendo punti vendita e sedi operative, oppure a dover riorganizzare parte del proprio business. Con tali premesse, e la...

Leggi tutto

IL WEB MARKETING NON È MARKETING

Il web marketing non è marketing - Tecnostudi

Ma nemmeno viceversa. Il marketing è quella vasta e meravigliosa disciplina che permette alle nostre aziende di posizionarsi, di occupare un posto ben preciso nella mente del proprio target grazie a una strategia ragionata e basata su analisi dei competitor, del mercato e delle proprie caratteristiche peculiari. Il web marketing è un cappello che racchiude una serie di strumenti digitali quali ad esempio la SEO, la SEA (entrambi sotto insiemi della SEM), i social media, il social advertising, l’inbound marketing e così via. È evidente quindi che il marketing sta un gradino sopra al web...

Leggi tutto

DIGITAL PR: le pubbliche relazioni 4.0

Digital PR e le pubbliche relazioni 4.0 - Tecnostudi

Digital PR: cos'è? Le Digital PR comprendono l’insieme di processi comunicativi strategici tesi a costruire rapporti tra le aziende e la loro target audience, promuovendo idee e attività, curandone l’identità e migliorandone la percezione. Ovvero, la reputation. Ma allora quali sono le differenze tra le Digital PR e le PR “tradizionali”? Da ciò che abbiamo scritto, sembrano non esserci. E invece ci sono. La definizione che abbiamo fatto nostra è basata su quella che la PRSA (Public Relations Society of America) ha ufficializzato nel 2012. Storicamente più datata, è stata aggiornata in...

Leggi tutto

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest