fbpx

Digital

L’importanza del blog aziendale: rimane davvero qualcosa da aggiungere?

L'importanza del blog aziendale

Hai ragione, è una domanda retorica (e un po' provocatoria). Ma, visto che mi occupo di marketing, il blog aziendale è uno strumento da tenere in seria considerazione, esattamente come ogni altra attività compresa in una buona strategia (sito web, social media, newsletter e DEM, strumenti offline). Perciò, voglio affrontare subito la tua eventuale diffidenza. Infatti, se questo argomento potrebbe sembrarti scontato - se non addirittura inutile da trattare - sappi che sto per farlo da una prospettiva diversa. Ovvero: cosa NON è un blog aziendale? Che tu ne abbia già uno, o che invece non...

Leggi tutto

Shopping online: come eludere il Paradosso della Scelta sul tuo e-commerce

come eludere il paradosso della scelta sul tuo e-commerce

Potresti non essertene mai accorto, eppure anche tu sei caduto già molte volte in quello che viene riconosciuto come il Paradosso della Scelta. Non preoccuparti, non sei il solo. Tutti noi svolgiamo il nostro ruolo di consumatori in un mondo in cui le infinite opzioni di acquisto sono la regola, soprattutto quando si parla di shopping online. Quotidianamente, infatti, in veste di acquirenti di prodotti e servizi, siamo sopraffatti dall’indecisione di fronte alla vastissima opportunità di offerte, in qualsiasi ambito merceologico. Ma quella che sembra essere una condizione inevitabile...

Leggi tutto

E-commerce e web analytics: l’importanza di tracciare e analizzare i dati

E-commerce e web marketing

Il tracciamento dei dati di un sito web è fondamentale. Ci aiuta, infatti, a monitorare il funzionamento del nostro sito e intervenire in caso di criticità per migliorarne le performance e ottimizzare il budget. Attraverso un’analisi accurata dei dati, sia quantitativa che qualitativa, possiamo individuare eventuali problemi tecnici o di usabilità della piattaforma, controllare il comportamento degli utenti, valutare i risultati delle azioni di marketing intraprese e agire per migliorarle. Quanto detto diventa ancora più importante per un e-commerce dove la mole di dati da tracciare e...

Leggi tutto

Coronavirus e Web: come affrontare l’emergenza puntando sulla SEO

Perchè continuare a fare SEO durante l'emergenza

L’emergenza Coronavirus è stata un vero e proprio ciclone che ha travolto la nostra quotidianità e l’intero sistema produttivo ed economico italiano. L’impatto sulle aziende è molto pesante, non solo a livello di produzione e vendite, ma anche di presenza online. Il web, infatti, non è un microcosmo a sé stante, ma risente di quello che accade nella realtà e mai come oggi questo aspetto è evidente. Le SERP di Google nell’ultimo mese sono cambiate, modificandosi in base alle nuove esigenze degli utenti e, di conseguenza, ai loro intenti di ricerca. Le ripercussioni di questo status quo sui...

Leggi tutto

Il Social Media Marketing e l’emergenza Coronavirus

Social Media Marketing la gestione durante l'emergenza

Mentre il mondo intero combatte contro l’emergenza sanitaria innescata dalla pandemia da Coronavirus, assistiamo ad una difficile battaglia parallela: quella delle aziende che si trovano ad affrontare pesanti ripercussioni economiche e a scongiurare il pericolo recessione. In Italia, così come in altri Paesi, le misure restrittive adottate dal Governo per contenere il contagio hanno portato molte imprese, grandi e piccole, a sospendere temporaneamente il lavoro, chiudendo punti vendita e sedi operative, oppure a dover riorganizzare parte del proprio business. Con tali premesse, e la...

Leggi tutto

Bologna

 

Via San Donato 169, 40127
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

 

Pin It on Pinterest