fbpx

Digital

Il Social Media Marketing e l’emergenza Coronavirus

Social Media Marketing la gestione durante l'emergenza

Mentre il mondo intero combatte contro l’emergenza sanitaria innescata dalla pandemia da Coronavirus, assistiamo ad una difficile battaglia parallela: quella delle aziende che si trovano ad affrontare pesanti ripercussioni economiche e a scongiurare il pericolo recessione. In Italia, così come in altri Paesi, le misure restrittive adottate dal Governo per contenere il contagio hanno portato molte imprese, grandi e piccole, a sospendere temporaneamente il lavoro, chiudendo punti vendita e sedi operative, oppure a dover riorganizzare parte del proprio business. Con tali premesse, e la...

Leggi tutto

IL WEB MARKETING NON È MARKETING

Il web marketing non è marketing - Tecnostudi

Ma nemmeno viceversa. Il marketing è quella vasta e meravigliosa disciplina che permette alle nostre aziende di posizionarsi, di occupare un posto ben preciso nella mente del proprio target grazie a una strategia ragionata e basata su analisi dei competitor, del mercato e delle proprie caratteristiche peculiari. Il web marketing è un cappello che racchiude una serie di strumenti digitali quali ad esempio la SEO, la SEA (entrambi sotto insiemi della SEM), i social media, il social advertising, l’inbound marketing e così via. È evidente quindi che il marketing sta un gradino sopra al web...

Leggi tutto

DIGITAL PR: le pubbliche relazioni 4.0

Digital PR e le pubbliche relazioni 4.0 - Tecnostudi

Digital PR: cos'è? Le Digital PR comprendono l’insieme di processi comunicativi strategici tesi a costruire rapporti tra le aziende e la loro target audience, promuovendo idee e attività, curandone l’identità e migliorandone la percezione. Ovvero, la reputation. Ma allora quali sono le differenze tra le Digital PR e le PR “tradizionali”? Da ciò che abbiamo scritto, sembrano non esserci. E invece ci sono. La definizione che abbiamo fatto nostra è basata su quella che la PRSA (Public Relations Society of America) ha ufficializzato nel 2012. Storicamente più datata, è stata aggiornata in...

Leggi tutto

Come usare LinkedIn: consigli e buone pratiche

Buone pratiche su LinkedIn- Tecnostudi

LinkedIn è il social network professionale più diffuso ed utilizzato. Nel 2018 ha compiuto 15 anni e ha 562 milioni di utenti a livello globale, di cui 11 milioni in Italia, che è la terza community nazionale in Europa. E nel corso del 2018 la crescita è stata del 145%. Gli atteggiamenti da evitare su LinkedIn Questa sua notorietà ed incremento di utilizzo, hanno fatto sì che negli ultimi tempi venga utilizzato in maniera spesso inopportuna e commercialmente aggressiva. Ciò provoca atteggiamenti fastidiosi e, soprattutto, inefficaci. Alcune categorie in particolare, infatti, hanno...

Leggi tutto

COSA FAI CON COSTANZA PER IL TUO MARKETING?

cosa fai con costanza per il tuo marketing Tecnostudi

“L’eccellenza non deriva da studi e letture. Quello che sai non conta. Cos’è che FAI con costanza?” Tony Robbins Questo concetto sembra scontato, eppure ci capita molto spesso di sentire aziende che sono sempre alla rincorsa della nuova moda in fatto di marketing e comunicazione, dell’automation più spinta o dell’ultima tecnologia IT. Anche quando le loro basi non sono ancora solide, come quando non hanno ancora un sito responsive o una mailing list profilata, solo per fare qualche esempio banale. Le piccole azioni che fanno la differenza nel marketing Così come nella vita quotidiana,...

Leggi tutto

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest