fbpx

Blog

Perché abbiamo deciso di aprire un blog aziendale? Ci sono molte agenzie che lo fanno e molti blog gestiti ottimamente su argomenti relativi a marketing e comunicazione: cosa possiamo avere da dire in più rispetto a tutti questi professionisti? Cosa possiamo dire di nuovo ed originale?

Ci siamo risposti che l’unico modo per aggiungere qualcosa alle conversazioni quotidiane su questi argomenti è essere noi stessi. Non ci interessa essere autoreferenziali e descrivervi punto punto i nostri lavori, ma parlarvi della filosofia e dell’approccio che sta ogni giorno a monte del nostro modo di lavorare.
Pensiamo che un blog sia uno splendido modo per entrare in contatto con il nostro pubblico, con il quale scambiare opinioni ed expertise, al quale poter in alcuni casi essere d’aiuto e in altri trarre insegnamenti da esso.
 

Vogliamo condividere con la nostra vision del mondo della comunicazione, la meravigliosa avventura che intraprendiamo ogni giorno al suo interno. Vi parleremo di quelli che per noi sono i capisaldi del corretto modo di fare comunicazione e di essere professionisti, di quello che per noi è importante ed efficace ogni giorno.

Vi daremo il nostro punto di vista, ma saremmo molto felici di conoscere il vostro!

IL MARKETING DEVE PERMEARE TUTTA L’AZIENDA

Il marketing deve permeare tutta l'azienda - Tecnostudi

Protocolli di primo livello In tutto questo gran parlare di digital marketing, growth hacking e compagnia cantante, ci si dimentica troppo spesso di un punto fondamentale su cui gli imprenditori dovrebbero concentrarsi, molto più che sulla SEO e su come contattare gli influencer di turno. Il punto è il seguente: non puoi crescere come azienda se tutti i reparti non aderiscono a protocolli di primo livello che comunichino sempre e comunque il tuo posizionamento. E quando dico tutti, intendo proprio tutti. Da chi fa un lavoro di reception e accoglie i clienti, a chi lavora nel back end,...

Leggi tutto

DIGITAL PR: le pubbliche relazioni 4.0

Digital PR e le pubbliche relazioni 4.0 - Tecnostudi

Digital PR: cos'è? Le Digital PR comprendono l’insieme di processi comunicativi strategici tesi a costruire rapporti tra le aziende e la loro target audience, promuovendo idee e attività, curandone l’identità e migliorandone la percezione. Ovvero, la reputation. Ma allora quali sono le differenze tra le Digital PR e le PR “tradizionali”? Da ciò che abbiamo scritto, sembrano non esserci. E invece ci sono. La definizione che abbiamo fatto nostra è basata su quella che la PRSA (Public Relations Society of America) ha ufficializzato nel 2012. Storicamente più datata, è stata aggiornata in...

Leggi tutto

LA MUSICA PER IL TUO BRAND

La musica per il tuo brand - Tecnostudi

Qual è lo strumento di marketing più sottoutilizzato? La musica. Hai visto l’ultimo episodio di Mad Men, in particolare il finale? Appena ho sentito le prime battute della musica, ho capito che venivano dallo spot «Hilltop» della Coca-Cola. Devono essere passati quarant’anni dall’ultima volta che ho ascoltato quel motivo. La musica funziona così. Se ti lascia un’impressione profonda nella mente, non te la dimentichi più. Un esempio ancora migliore Gli spot Marlboro degli anni ’60 che usavano il motivo del film I magnifici sette, con Steve McQueen e Yul Brynner. Se sentissi quella musica...

Leggi tutto

LEAD NURTURING

Lead Nurturing - Tecnostudi

Nel Marketing l’espressione Lead Nurturing si riferisce all’insieme di diverse attività di comunicazione ideate e messe in pratica nel periodo che intercorre dalla prima richiesta di contatto da parte dell’utente fino all’effettivo acquisto. In pratica, il periodo che serve per la costruzione di relazioni di qualità tra utente e azienda. Pensiamoci: quante volte nonostante le strategie attuate non otteniamo il risultato sperato, cioè la vendita di un prodotto o servizio? Spesso la prima reazione rispetto a coloro che non si sono trasformati in clienti è archiviare queste non conversioni,...

Leggi tutto

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest