fbpx

Blog

Perché abbiamo deciso di aprire un blog aziendale? Ci sono molte agenzie che lo fanno e molti blog gestiti ottimamente su argomenti relativi a marketing e comunicazione: cosa possiamo avere da dire in più rispetto a tutti questi professionisti? Cosa possiamo dire di nuovo ed originale?

Ci siamo risposti che l’unico modo per aggiungere qualcosa alle conversazioni quotidiane su questi argomenti è essere noi stessi. Non ci interessa essere autoreferenziali e descrivervi punto punto i nostri lavori, ma parlarvi della filosofia e dell’approccio che sta ogni giorno a monte del nostro modo di lavorare.
Pensiamo che un blog sia uno splendido modo per entrare in contatto con il nostro pubblico, con il quale scambiare opinioni ed expertise, al quale poter in alcuni casi essere d’aiuto e in altri trarre insegnamenti da esso.
 

Vogliamo condividere con la nostra vision del mondo della comunicazione, la meravigliosa avventura che intraprendiamo ogni giorno al suo interno. Vi parleremo di quelli che per noi sono i capisaldi del corretto modo di fare comunicazione e di essere professionisti, di quello che per noi è importante ed efficace ogni giorno.

Vi daremo il nostro punto di vista, ma saremmo molto felici di conoscere il vostro!

Scegliere un’agenzia di comunicazione: i fattori essenziali

SCEGLIERE UN'AGENZIA DI COMUNICAZIONE: I FATTORI ESSENZIALI - Tecnostudi

Il mondo del marketing, soprattutto nell’era digital, rappresenta una sfida stimolante ma allo stesso tempo molto complessa per la maggior parte degli imprenditori. Scegliere l'agenzia di comunicazione giusta è di vitale importanza. Meglio ancora, scegliere il partner di comunicazione giusto. La promozione di un prodotto, di un servizio o del brand stesso è uno dei nodi fondamentali che connettono un’azienda al mercato in cui vuole posizionarsi. Volendo essere corretti, dovremmo dire che il marketing è molto più che semplice promozione, perché riguarda anche tutto ciò che è stato...

Leggi tutto

DIGITAL TRENDS 2020 – Il Marketing che riscopre natura ed emozioni

DIGITAL TRENDS 2020 – Il Marketing che riscopre natura ed emozioni - Tecnostudi

WEB DESIGN TRENDS 2020 – La progettazione dei siti tra forme, colori e funzionalità “naturali” Anno nuovo, nuove tendenze. Nell'era del Marketing 4.0 i nuovi digital trends suscitano negli end-consumers lo stesso interesse che in precedenza muovevano soltanto i settori fashion & beauty, alla costante ricerca di novità da far divenire cultura popolare condivisa. E se curiosando tra i nuovi trend 2020 troviamo una notevole serie di spunti provenienti dai poliedrici ambiti del design, della tecnologia e della moda, noi di Tecnostudi pensiamo che, guardando oltre l’apparenza, un filo...

Leggi tutto

I 10 MILESTONE SULLA COMUNICAZIONE

I 10 milestone sulla comunicazione - Tecnostudi

Crediamo nel lifelong learning e abbiamo individuato e deciso di recensire 10 tra film e libri che hanno fatto la storia della comunicazione e del marketing. Vivere le strategie di successo tramite il grande schermo o un bel libro è un modo piacevole per fare un ripasso, aggiornarsi e studiare. Vogliamo darti una consistente dose di ispirazione regalandoti questa lista di film e libri da non perdere. Ti mostreremo una piccola parte di contenuto, se vuoi puoi leggere di più. The wolf of Wall Street – Martin Scorsese FILM Potresti non aver sentito parlare di Jordan Belfort prima del...

Leggi tutto

IL WEB MARKETING NON È MARKETING

Il web marketing non è marketing - Tecnostudi

Ma nemmeno viceversa. Il marketing è quella vasta e meravigliosa disciplina che permette alle nostre aziende di posizionarsi, di occupare un posto ben preciso nella mente del proprio target grazie a una strategia ragionata e basata su analisi dei competitor, del mercato e delle proprie caratteristiche peculiari. Il web marketing è un cappello che racchiude una serie di strumenti digitali quali ad esempio la SEO, la SEA (entrambi sotto insiemi della SEM), i social media, il social advertising, l’inbound marketing e così via. È evidente quindi che il marketing sta un gradino sopra al web...

Leggi tutto

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest