fbpx

Blog

Perché abbiamo deciso di aprire un blog aziendale? Ci sono molte agenzie che lo fanno e molti blog gestiti ottimamente su argomenti relativi a marketing e comunicazione: cosa possiamo avere da dire in più rispetto a tutti questi professionisti? Cosa possiamo dire di nuovo ed originale?

Ci siamo risposti che l’unico modo per aggiungere qualcosa alle conversazioni quotidiane su questi argomenti è essere noi stessi. Non ci interessa essere autoreferenziali e descrivervi punto punto i nostri lavori, ma parlarvi della filosofia e dell’approccio che sta ogni giorno a monte del nostro modo di lavorare.
Pensiamo che un blog sia uno splendido modo per entrare in contatto con il nostro pubblico, con il quale scambiare opinioni ed expertise, al quale poter in alcuni casi essere d’aiuto e in altri trarre insegnamenti da esso.
 

Vogliamo condividere con la nostra vision del mondo della comunicazione, la meravigliosa avventura che intraprendiamo ogni giorno al suo interno. Vi parleremo di quelli che per noi sono i capisaldi del corretto modo di fare comunicazione e di essere professionisti, di quello che per noi è importante ed efficace ogni giorno.

Vi daremo il nostro punto di vista, ma saremmo molto felici di conoscere il vostro!

L’importanza del blog aziendale: rimane davvero qualcosa da aggiungere?

Tecnostudi_L'importanza del blog aziendale

Hai ragione, è una domanda retorica (e un po' provocatoria). Ma, visto che mi occupo di marketing, il blog aziendale è uno strumento da tenere in seria considerazione, esattamente come ogni altra attività compresa in una buona strategia (sito web, social media, newsletter e DEM, strumenti offline). Perciò, voglio affrontare subito la tua eventuale diffidenza. Infatti, se questo argomento potrebbe sembrarti scontato - se non addirittura inutile da trattare - sappi che sto per farlo da una prospettiva diversa. Ovvero: cosa NON è un blog aziendale? Che tu ne abbia già uno, o che invece non...

Leggi tutto

Shopping online: come eludere il Paradosso della Scelta sul tuo e-commerce

Potresti non essertene mai accorto, eppure anche tu sei caduto già molte volte in quello che viene riconosciuto come il Paradosso della Scelta. Non preoccuparti, non sei il solo. Tutti noi svolgiamo il nostro ruolo di consumatori in un mondo in cui le infinite opzioni di acquisto sono la regola, soprattutto quando si parla di shopping online. Quotidianamente, infatti, in veste di acquirenti di prodotti e servizi, siamo sopraffatti dall’indecisione di fronte alla vastissima opportunità di offerte, in qualsiasi ambito merceologico. Ma quella che sembra essere una condizione inevitabile...

Leggi tutto

Giù le mani dai tuoi soldi: la strategia di marketing che NON ti fa vendere

Stamattina, come spesso succede nel mio lavoro, ho avuto una video call conoscitiva con un nuovo potenziale cliente per parlare della sua strategia di marketing. In questi tempi scombinati, accade che gli appuntamenti si facciano anche così. Non è la mia modalità preferita, ma ci si adatta. E come spesso succede, una delle sue prime domande è stata: “Perché non vendo di più? Perché, nonostante io stia facendo quello che mi hanno detto di fare, i clienti non aumentano?” Ovvero: perché la mia strategia NON funziona? Eh. Perché? Così, questo giovane imprenditore emiliano mi ha raccontato la...

Leggi tutto

Messner, l’Everest e la strategia SEO per il tuo sito: quale segreto hanno in comune?

20 agosto 1980. Reinhold Messner raggiunge in solitaria la vetta più alta del mondo, quella dell’Everest (8848 metri), sulla catena dell’Himalaya. Lo fa in quattro giorni, in pieno periodo monsonico e senza l’aiuto di ossigeno supplementare. Riesce anche a superare la caduta in un crepaccio. Definirà quest’avventura, che lo rende subito famoso, “una continua agonia”. Senza dubbio, uno straordinario esempio di tenacia. Però... cosa c’entra tutto questo con la SEO? A prima vista, nulla. Tuttavia, Messner ricalca la metafora dell’imprenditore moderno, che si appresta all'uso della SEO per...

Leggi tutto

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest