fbpx

Blog

Perché abbiamo deciso di aprire un blog aziendale? Ci sono molte agenzie che lo fanno e molti blog gestiti ottimamente su argomenti relativi a marketing e comunicazione: cosa possiamo avere da dire in più rispetto a tutti questi professionisti? Cosa possiamo dire di nuovo ed originale?

Ci siamo risposti che l’unico modo per aggiungere qualcosa alle conversazioni quotidiane su questi argomenti è essere noi stessi. Non ci interessa essere autoreferenziali e descrivervi punto punto i nostri lavori, ma parlarvi della filosofia e dell’approccio che sta ogni giorno a monte del nostro modo di lavorare.
Pensiamo che un blog sia uno splendido modo per entrare in contatto con il nostro pubblico, con il quale scambiare opinioni ed expertise, al quale poter in alcuni casi essere d’aiuto e in altri trarre insegnamenti da esso.
 

Vogliamo condividere con la nostra vision del mondo della comunicazione, la meravigliosa avventura che intraprendiamo ogni giorno al suo interno. Vi parleremo di quelli che per noi sono i capisaldi del corretto modo di fare comunicazione e di essere professionisti, di quello che per noi è importante ed efficace ogni giorno.

Vi daremo il nostro punto di vista, ma saremmo molto felici di conoscere il vostro!

Il Social Media Marketing e l’emergenza Coronavirus

Social Media Marketing la gestione durante l'emergenza

Mentre il mondo intero combatte contro l’emergenza sanitaria innescata dalla pandemia da Coronavirus, assistiamo ad una difficile battaglia parallela: quella delle aziende che si trovano ad affrontare pesanti ripercussioni economiche e a scongiurare il pericolo recessione. In Italia, così come in altri Paesi, le misure restrittive adottate dal Governo per contenere il contagio hanno portato molte imprese, grandi e piccole, a sospendere temporaneamente il lavoro, chiudendo punti vendita e sedi operative, oppure a dover riorganizzare parte del proprio business. Con tali premesse, e la...

Leggi tutto

La comunicazione ai tempi del COVID-19

TECNOSTUDI_La comunicazione ai tempi del COVID-19

Chiaramente, non mi sto riferendo alla comunicazione scientifica, né a quella istituzionale e politica, benché in entrambi i casi il fatto di farsi supportare da professionisti della comunicazione, ma soprattutto da esperti di comportamento umano di fronte alle crisi, avrebbe probabilmente evitato ondate di panico e reazioni incontrollabili. Anche la grande diffusione di fake news non ha contribuito ad una gestione razionale e organizzata della situazione, ma non è nemmeno di questo che vorrei parlarvi. Sto scrivendo nel momento, ad ora, di massima restrizione delle norme sul movimento...

Leggi tutto

I Micro Momenti: come utilizzare i momenti che contano nella tua strategia di marketing

I MICRO MOMENTI - Tecnostudi

Dicci quali Micro Momenti sta vivendo il tuo potenziale cliente e ti diremo come sfruttarli al meglio. Di cosa stiamo parlando? Con la diffusione sempre più capillare delle ricerche tramite dispositivo mobile, che hanno superato quelle da desktop, possiamo affermare che le persone oggi non sono solo su internet ma vivono su internet. Il modo di informarsi, divertirsi e soddisfare le proprie esigenze è cambiato notevolmente. Soprattutto, è cambiata la modalità di prendere decisioni, sia per acquisiti di basso valore sia per scelte più importanti e costose. Fino a pochi anni fa, infatti,...

Leggi tutto

Il Marketing inclusivo: etica e responsabilità sociale per i brand del futuro

IL MARKETING INCLUSIVO - Tecnostudi

La diversità come potente strumento di comunicazione. Il concetto di marketing inclusivo non risulta certamente rivoluzionario ma incontra un’esigenza sempre più sentita dai consumatori e, di conseguenza, dai brand. La realtà del nuovo millennio è sfaccettata e tentare di semplificarla non solo sarebbe anacronistico ma anche controproducente. Oltre a non garantire il successo commerciale, incentrare la propria strategia comunicativa su soggetti stereotipati e privi di multidimensionalità può, al giorno d’oggi, ledere l’immagine di un’azienda. La necessità dei consumatori di identificarsi...

Leggi tutto

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest