fbpx

Blog

Perché abbiamo deciso di aprire un blog aziendale? Ci sono molte agenzie che lo fanno e molti blog gestiti ottimamente su argomenti relativi a marketing e comunicazione: cosa possiamo avere da dire in più rispetto a tutti questi professionisti? Cosa possiamo dire di nuovo ed originale?

Ci siamo risposti che l’unico modo per aggiungere qualcosa alle conversazioni quotidiane su questi argomenti è essere noi stessi. Non ci interessa essere autoreferenziali e descrivervi punto punto i nostri lavori, ma parlarvi della filosofia e dell’approccio che sta ogni giorno a monte del nostro modo di lavorare.
Pensiamo che un blog sia uno splendido modo per entrare in contatto con il nostro pubblico, con il quale scambiare opinioni ed expertise, al quale poter in alcuni casi essere d’aiuto e in altri trarre insegnamenti da esso.
 

Vogliamo condividere con la nostra vision del mondo della comunicazione, la meravigliosa avventura che intraprendiamo ogni giorno al suo interno. Vi parleremo di quelli che per noi sono i capisaldi del corretto modo di fare comunicazione e di essere professionisti, di quello che per noi è importante ed efficace ogni giorno.

Vi daremo il nostro punto di vista, ma saremmo molto felici di conoscere il vostro!

La Comunicazione applicata al Marketing: cosa possono insegnarci, senza saperlo, 8 grandi donne del nostro tempo

Comunicazione e marketing: otto grandi donne insegnano

La Comunicazione e le Donne. Da sempre considerate – per eredità biologica, culturale e sociale - detentrici della capacità di costruire, curare e difendere le relazioni, le donne sanno comunicare. E se fare Marketing significa individuare e sviluppare una specifica identità, portandola ad essere conosciuta e apprezzata dagli altri, il canale che esso utilizza per trasmettere i propri messaggi è quello della Comunicazione. Intrinsecamente legati, marketing e comunicazione si sostengono a vicenda: senza la comunicazione, il marketing non avrebbe la forza di trasmettere al mercato i propri...

Leggi tutto

L’agenzia di comunicazione durante l’emergenza Coronavirus: il lavoro di Tecnostudi per supportare i propri clienti

L'agenzia di comunicazione durante l'emergenza coronavirus

L'agenzia di comunicazione e l’emergenza Coronavirus. Negli ultimi mesi si è parlato molto, e lo abbiamo fatto anche noi, di come gestire le attività di marketing durante questo periodo complesso e doloroso. Abbiamo cercato di fornire suggerimenti strategici e consigli pratici da utilizzare per chi, con la propria impresa, si è trovato ad affrontare - causa ridimensionamento o stop temporaneo dell’operatività - una situazione difficile anche a livello comunicativo. Abbiamo redatto articoli che si proponevano di aiutare non solo i nostri clienti, ma in generale tutte le aziende grandi e...

Leggi tutto

E-commerce e web analytics: l’importanza di tracciare e analizzare i dati

E-commerce e web marketing

Il tracciamento dei dati di un sito web è fondamentale. Ci aiuta, infatti, a monitorare il funzionamento del nostro sito e intervenire in caso di criticità per migliorarne le performance e ottimizzare il budget. Attraverso un’analisi accurata dei dati, sia quantitativa che qualitativa, possiamo individuare eventuali problemi tecnici o di usabilità della piattaforma, controllare il comportamento degli utenti, valutare i risultati delle azioni di marketing intraprese e agire per migliorarle. Quanto detto diventa ancora più importante per un e-commerce dove la mole di dati da tracciare e...

Leggi tutto

Coronavirus e Web: come affrontare l’emergenza puntando sulla SEO

Perchè continuare a fare SEO durante l'emergenza

L’emergenza Coronavirus è stata un vero e proprio ciclone che ha travolto la nostra quotidianità e l’intero sistema produttivo ed economico italiano. L’impatto sulle aziende è molto pesante, non solo a livello di produzione e vendite, ma anche di presenza online. Il web, infatti, non è un microcosmo a sé stante, ma risente di quello che accade nella realtà e mai come oggi questo aspetto è evidente. Le SERP di Google nell’ultimo mese sono cambiate, modificandosi in base alle nuove esigenze degli utenti e, di conseguenza, ai loro intenti di ricerca. Le ripercussioni di questo status quo sui...

Leggi tutto

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest