fbpx

Blog

Perché abbiamo deciso di aprire un blog aziendale? Ci sono molte agenzie che lo fanno e molti blog gestiti ottimamente su argomenti relativi a marketing e comunicazione: cosa possiamo avere da dire in più rispetto a tutti questi professionisti? Cosa possiamo dire di nuovo ed originale?

Ci siamo risposti che l’unico modo per aggiungere qualcosa alle conversazioni quotidiane su questi argomenti è essere noi stessi. Non ci interessa essere autoreferenziali e descrivervi punto punto i nostri lavori, ma parlarvi della filosofia e dell’approccio che sta ogni giorno a monte del nostro modo di lavorare.
Pensiamo che un blog sia uno splendido modo per entrare in contatto con il nostro pubblico, con il quale scambiare opinioni ed expertise, al quale poter in alcuni casi essere d’aiuto e in altri trarre insegnamenti da esso.
 

Vogliamo condividere con la nostra vision del mondo della comunicazione, la meravigliosa avventura che intraprendiamo ogni giorno al suo interno. Vi parleremo di quelli che per noi sono i capisaldi del corretto modo di fare comunicazione e di essere professionisti, di quello che per noi è importante ed efficace ogni giorno.

Vi daremo il nostro punto di vista, ma saremmo molto felici di conoscere il vostro!

C’è una cosa che i clienti ci chiedono sempre

C'è una cosa che i clienti ci chiedono sempre - Tecnostudi

“Quanto costa?” No, sto scherzando 😊 Per fortuna questa non è la domanda che i clienti ci pongono con più frequenza! Ma ce n’è una molto più complessa che invece torna molto spesso: “Funzionerà?” E qui so di rendermi incredibilmente antipatica e prevedibile ogni volta che rispondo con “Dipende”. Eppure ora ti spiegherò perché quel mio dipende è la cosa migliore che può accadere alla tua azienda. Un qualsiasi progetto di sviluppo del business, che sia una strategia di vendita online, un nuovo posizionamento o la campagna di lancio di un prodotto, è profondamente influenzato da molti...

Leggi tutto

Think different

Think different - Tecnostudi

Qualche tempo fa parlavamo dei dolcevita di Steve Jobs e della deplezione dell’io, oggi invece utilizzeremo il payoff di Apple per parlare di un altro concetto molto caro al grande innovatore, ovvero l’essere differenti, il pensare in modo diverso. Pensare differente... da chi? È un’esortazione che molti business men e leader di startup innovative ci fanno continuamente dall’alto dei loro palchi del TedX, tanto da essere diventata quasi una frase motivazionale che condividiamo su Instagram ma che ormai ha perso la propria carica disruptive. Pensare diversamente… da chi? Marc Benioff,...

Leggi tutto

L’account based marketing (ABM)

L’account based marketing (ABM) è una strategia di marketing altamente mirata che tratta un prospect individuale o un cliente come fosse esso stesso un intero mercato. Ma cos’è davvero l’Account Based Marketing e perché rappresenta un approccio imprescindibile per coloro che lavorano nel B2B? Per spiegarlo, partiamo da lontano, precisamente dagli anni ’60. Siamo impazziti? Ovviamente no. Hai mai visto la serie TV americana La Fantastica signora Maisel? È uno degli esempi perfetti di Account Based Marketing ante-litteram. “Non importa cosa vogliono gli altri. Sei tu la manager. Devi fare...

Leggi tutto

Buone pratiche su LinkedIn

Buone pratiche su LinkedIn- Tecnostudi

LinkedIn è il social network professionale più diffuso ed utilizzato. Nel 2018 ha compiuto 15 anni e ha 562 milioni di utenti a livello globale, di cui 11 milioni in Italia, che è la terza community nazionale in Europa. E nel corso del 2018 la crescita è stata del 145%. Gli atteggiamenti da evitare su LinkedIn Questa sua notorietà ed incremento di utilizzo, hanno fatto sì che negli ultimi tempi venga utilizzato in maniera spesso inopportuna e commercialmente aggressiva. Ciò provoca atteggiamenti fastidiosi e, soprattutto, inefficaci. Alcune categorie in particolare, infatti, hanno...

Leggi tutto

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest