fbpx

Blog

Perché abbiamo deciso di aprire un blog aziendale? Ci sono molte agenzie che lo fanno e molti blog gestiti ottimamente su argomenti relativi a marketing e comunicazione: cosa possiamo avere da dire in più rispetto a tutti questi professionisti? Cosa possiamo dire di nuovo ed originale?

Ci siamo risposti che l’unico modo per aggiungere qualcosa alle conversazioni quotidiane su questi argomenti è essere noi stessi. Non ci interessa essere autoreferenziali e descrivervi punto punto i nostri lavori, ma parlarvi della filosofia e dell’approccio che sta ogni giorno a monte del nostro modo di lavorare.
Pensiamo che un blog sia uno splendido modo per entrare in contatto con il nostro pubblico, con il quale scambiare opinioni ed expertise, al quale poter in alcuni casi essere d’aiuto e in altri trarre insegnamenti da esso.
 

Vogliamo condividere con la nostra vision del mondo della comunicazione, la meravigliosa avventura che intraprendiamo ogni giorno al suo interno. Vi parleremo di quelli che per noi sono i capisaldi del corretto modo di fare comunicazione e di essere professionisti, di quello che per noi è importante ed efficace ogni giorno.

Vi daremo il nostro punto di vista, ma saremmo molto felici di conoscere il vostro!

IL WEB MARKETING NON È MARKETING

Il web marketing non è marketing - Tecnostudi

Ma nemmeno viceversa. Il marketing è quella vasta e meravigliosa disciplina che permette alle nostre aziende di posizionarsi, di occupare un posto ben preciso nella mente del proprio target grazie a una strategia ragionata e basata su analisi dei competitor, del mercato e delle proprie caratteristiche peculiari. Il web marketing è un cappello che racchiude una serie di strumenti digitali quali ad esempio la SEO, la SEA (entrambi sotto insiemi della SEM), i social media, il social advertising, l’inbound marketing e così via. È evidente quindi che il marketing sta un gradino sopra al web...

Leggi tutto

DIGITAL PR: le pubbliche relazioni 4.0

Digital PR e le pubbliche relazioni 4.0 - Tecnostudi

Digital PR: cos'è? Le Digital PR comprendono l’insieme di processi comunicativi strategici tesi a costruire rapporti tra le aziende e la loro target audience, promuovendo idee e attività, curandone l’identità e migliorandone la percezione. Ovvero, la reputation. Ma allora quali sono le differenze tra le Digital PR e le PR “tradizionali”? Da ciò che abbiamo scritto, sembrano non esserci. E invece ci sono. La definizione che abbiamo fatto nostra è basata su quella che la PRSA (Public Relations Society of America) ha ufficializzato nel 2012. Storicamente più datata, è stata aggiornata in...

Leggi tutto

LEAD NURTURING

Lead Nurturing - Tecnostudi

Nel Marketing l’espressione Lead Nurturing si riferisce all’insieme di diverse attività di comunicazione ideate e messe in pratica nel periodo che intercorre dalla prima richiesta di contatto da parte dell’utente fino all’effettivo acquisto. In pratica, il periodo che serve per la costruzione di relazioni di qualità tra utente e azienda. Pensiamoci: quante volte nonostante le strategie attuate non otteniamo il risultato sperato, cioè la vendita di un prodotto o servizio? Spesso la prima reazione rispetto a coloro che non si sono trasformati in clienti è archiviare queste non conversioni,...

Leggi tutto

C’è una cosa che i clienti ci chiedono sempre

C'è una cosa che i clienti ci chiedono sempre - Tecnostudi

“Quanto costa?” No, sto scherzando 😊 Per fortuna questa non è la domanda che i clienti ci pongono con più frequenza! Ma ce n’è una molto più complessa che invece torna molto spesso: “Funzionerà?” E qui so di rendermi incredibilmente antipatica e prevedibile ogni volta che rispondo con “Dipende”. Eppure ora ti spiegherò perché quel mio dipende è la cosa migliore che può accadere alla tua azienda. Un qualsiasi progetto di sviluppo del business, che sia una strategia di vendita online, un nuovo posizionamento o la campagna di lancio di un prodotto, è profondamente influenzato da molti...

Leggi tutto

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest