Blog

Perché abbiamo deciso di aprire un blog aziendale? Ci sono molte agenzie che lo fanno e molti blog gestiti ottimamente su argomenti relativi a marketing e comunicazione: cosa possiamo avere da dire in più rispetto a tutti questi professionisti? Cosa possiamo dire di nuovo ed originale?

 

Ci siamo risposti che l’unico modo per aggiungere qualcosa alle conversazioni quotidiane su questi argomenti è essere noi stessi. Non ci interessa essere autoreferenziali e descrivervi punto punto i nostri lavori, ma parlarvi della filosofia e dell’approccio che sta ogni giorno a monte del nostro modo di lavorare.
Pensiamo che un blog sia uno splendido modo per entrare in contatto con il nostro pubblico, con il quale scambiare opinioni ed expertise, al quale poter in alcuni casi essere d’aiuto e in altri trarre insegnamenti da esso.

 

Vogliamo condividere con la nostra vision del mondo della comunicazione, la meravigliosa avventura che intraprendiamo ogni giorno al suo interno. Vi parleremo di quelli che per noi sono i capisaldi del corretto modo di fare comunicazione e di essere professionisti, di quello che per noi è importante ed efficace ogni giorno.

 

Vi daremo il nostro punto di vista, ma saremmo molto felici di conoscere il vostro!

Perché il remarketing è una strategia vincente durante le Feste natalizie

remarketing
Perché il remarketing è una strategia vincente durante le Feste natalizie

Tempo di lettura: 2 minutiUno degli incubi peggiori per un brand con un e-commerce è quello legato all’abbandono del carrello: non è sempre facile individuarne la causa, ma spesso questa è legata al fatto che il potenziale cliente durante la fase d’acquisto viene interrotto o distratto. Leggi tutto

Influencer Marketing: gli errori da non fare MAI

influencer marketing
Influencer Marketing: gli errori da non fare MAI

Tempo di lettura: 3 minutiSe credi che influencer marketing sia uguale a fashion blogger, youtubber e poco altro, è l’ora di farti una cultura su questa disciplina: sì, l’influencer marketing è una disciplina vera e propria e non si improvvisa. Leggi tutto

La SEO in una strategia di successo

SEO strategia
La SEO in una strategia di successo

Tempo di lettura: 3 minutiLo avrete già letto su molte fonti: il significato dell'acronimo SEO sta per "Search engine optimization", ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca (web); o ancor meglio "Search experience optimization", ovvero l'ottimizzazione dell'esperienza stessa di ricerca. Quello su cui noi vogliamo mettere l'accento è la questione: a cosa ti serve la SEO? Leggi tutto

Social fail da incubo

social-media-epic-fail-halloween
Social fail da incubo

Tempo di lettura: 2 minutiQualcuno ha detto Halloween? Streghe, fantasmi e vampiri sono poca roba: per chi lavora come noi nel marketing digitale non c’è mostro, incubo, orrore più grande dell’epic fail! E dove si annidano gli incubi peggiori per noi digital strategist? Nei social network, laddove tutto ciò che viene detto o fatto lascia una sua traccia per sempre. Leggi tutto

Produttività: perché nel marketing ci vuole disciplina come nel karate

marketing-karate
Produttività: perché nel marketing ci vuole disciplina come nel karate

Tempo di lettura: 2 minutiCosa c’entra il karate con il marketing? Presto detto: che la tua sia una piccola impresa o una grande multinazionale, nel marketing devi prendere le cose seriamente o rischi di farti male. Ovviamente non metti in pericolo la tua vita, ma la tua brand reputation e cosa più importante il tuo budget. Nel karate, per evitare di finire subito col sedere sul tatami al primo combattimento, ci vuole molto molto allenamento. E nel marketing? Per migliorare la propria produttività occorrono tanto studio e una continua analisi di tutti i fattori interni, dall’efficienza alle competenze. Leggi tutto

Visual marketing: come comunicare la propria brand identity

Visual marketing: come comunicare la propria brand identity

Tempo di lettura: 3 minutiVisual marketing è un’espressione spesso abusata nel mondo della comunicazione e della pubblicità, per questo è importante aver subito le idee chiare: non vuol dire semplicemente creare immagini e pensare una strategia per promuoverle, ma è soprattutto il cuore di tutti i contenuti visivi che possono rappresentare il tuo brand . È infine soprattutto qualcosa che molti marketer ancora non hanno imparato a comprendere e a identificare. Leggi tutto

Agenzia pubblicitaria: la nostra storia

Agenzia pubblicitaria Bologna Tecnostudi
Agenzia pubblicitaria: la nostra storia

Tempo di lettura: 4 minutiLo storico payoff di Tecnostudi era PUBBLICITÀ ALLA TECNICA, grazie alle sue origini strettamente legate alle aziende manifatturiere del territorio. Con l’ampliarsi dei settori merceologici in portfolio e della nostra offerta, negli anni 2000 è divenuto PUBBLICITÀ CONTEMPORANEA, a simboleggiare il nostro impegno nell'essere sempre al passo con i tempi. Più di recente lo abbiamo nuovamente aggiornato, così come abbiamo attraversato un forte aggiornamento come professionisti e come struttura. Ora è: COMUNICAZIONE CONTEMPORANEA. Leggi tutto

Il metodo KonMari applicato al piano di comunicazione

metodo konmari piano comunicazione
Il metodo KonMari applicato al piano di comunicazione

Tempo di lettura: 3 minutiChi in questo periodo di vacanze e viaggi non ha sentito almeno una volta citare il metodo KonMari? Si tratta di una serie di consigli per organizzare tutto (ma proprio tutto) partoriti da Marie Kondo, una scrittrice giapponese che è diventata celebre in tutto il mondo per i suoi bestseller sull’economia domestica. Leggi tutto

I libri per i marketer da leggere sotto l’ombrellone

libri marketing vacanze
I libri per i marketer da leggere sotto l’ombrellone

Tempo di lettura: 3 minutiÈ l’ora di spegnere i pc, mettere da parte i business plan, smettere di guardare Evernote e impostare l’email di risposta automatica con il messaggio “Sarò in ferie da…”: è il momento di godersi un po’ di riposo! Leggi tutto

Se la tua azienda fosse una grande casa di Game of Thrones

la-tua-azienda-game-of-thrones
Se la tua azienda fosse una grande casa di Game of Thrones

Tempo di lettura: 4 minutiChe tu sia fan o meno della celebre serie di HBO, avrai comunque sentito parlare di Game of Thrones e dell’appassionata community di fan che segue con ansia ogni anno il lancio della nuova stagione dello show. Leggi tutto

Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile e intuitivo. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro utilizzo. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi