fbpx

QUARANTA OBIETTIVI PER
I NOSTRI 40 ANNI

40 anni è un bel traguardo.

A 40 anni si è abbastanza giovani da avere ancora mille obiettivi da realizzare, mille sogni, mille giuste aspettative su ciò che ci attende. Ma si è anche abbastanza navigati da sapere quali sono i più importanti tra di essi, quali sono i sogni che davvero ci fanno battere il cuore e su quali aspettative vogliamo davvero puntare.

40 in caratteri romani si scrive XL.  
XL come grande, fuor di misura. Fuori dagli schemi.

E allora festeggiamoli alla grande questi 40 anni. Diamoci grandi obiettivi da raggiungere nei prossimi 40 che ci aspettano e impegniamoci con entusiasmo.
Come abbiamo sempre fatto, altrimenti non saremmo qui a celebrare questo traguardo. 

Ma intanto ci siamo dati 40 obiettivi per questo 2019, 40 modi per festeggiare il nostro percorso, aiutare il prossimo, rendere questo mondo un po’ più green e nel contempo anche divertirci un sacco.

Sarete dei nostri?

I nostri obiettivi

CI DEDICHIAMO A CIÒ CHE SAPPIAMO FARE MEGLIO

CI DEDICHIAMO AGLI ALTRI E ALL’AMBIENTE

CI DEDICHIAMO ALLE SFIDE

Dal nostro blog

Produttività: perché nel marketing ci vuole disciplina come nel karate

Cosa c’entra il karate con il marketing?

Presto detto: che la tua sia una piccola impresa o una grande multinazionale, nel marketing devi prendere le cose seriamente o rischi di farti male. Ovviamente non metti in pericolo la tua vita, ma la tua brand reputation e cosa più importante il tuo budget.

Nel karate, per evitare di finire subito col sedere sul tatami al primo combattimento, ci vuole molto molto allenamento. E nel marketing? Per migliorare la propria produttività occorrono tanto studio e una continua analisi di tutti i fattori interni, dall’efficienza alle competenze.

Visual marketing: come comunicare la propria brand identity

Visual marketing è un’espressione spesso abusata nel mondo della comunicazione e della pubblicità, per questo è importante aver subito le idee chiare: non vuol dire semplicemente creare immagini e pensare una strategia per promuoverle, ma è soprattutto il cuore di tutti i contenuti visivi che possono rappresentare il tuo brand . È infine soprattutto qualcosa che molti marketer ancora non hanno imparato a comprendere e a identificare.

Agenzia pubblicitaria: la nostra storia a Bologna

Lo storico payoff di Tecnostudi era PUBBLICITÀ ALLA TECNICA, grazie alle sue origini strettamente legate alle aziende manifatturiere del territorio. Con l’ampliarsi dei settori merceologici in portfolio e della nostra offerta, negli anni 2000 è divenuto PUBBLICITÀ CONTEMPORANEA, a simboleggiare il nostro impegno nell’essere sempre al passo con i tempi.

Più di recente lo abbiamo nuovamente aggiornato, così come abbiamo attraversato un forte aggiornamento come professionisti e come struttura. Ora è: COMUNICAZIONE CONTEMPORANEA.

Il metodo KonMari applicato al piano di comunicazione

Chi in questo periodo di vacanze e viaggi non ha sentito almeno una volta citare il metodo KonMari? Si tratta di una serie di consigli per organizzare tutto (ma proprio tutto) partoriti da Marie Kondo, una scrittrice giapponese che è diventata celebre in tutto il mondo per i suoi bestseller sull’economia domestica.

FARETE 2017

In questa edizione di Farete, abbiamo tenuto un workshop su un servizio altamente innovativo ed efficace, introdotto in agenzia da poco meno di 1 anno e assolutamente nuovo nel panorama delle agenzie di comunicazione italiane: la consulenza di Neuromarketing sugli strumenti di comunicazione.

FAREMO FARETE

Insieme a La Petroniana, Suoni e Immagini, nella splendida Fabrica6 Sensi, abbiamo organizzato il 4 settembre 2017 FAREMO FARETE, un evento dedicato soprattutto agli espositori e visitatori di Farete, la tradizionale fiera promossa da Unindustria Bologna, confluita proprio quest’anno in Confindustria Emilia.

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest