fbpx

CI DEDICHIAMO AGLI ALTRI

19. C’ERA UNA VOLTA…: UN SORRISO PER I BAMBINI

Ci divertiremo a raccontare storie ai bambini meno fortunati. Questo obiettivo non ha bisogno di essere spiegato ulteriormente, la sola certezza è che lo ameremo.

OBIETTIVO RAGGIUNTO

20. PORTARE IL BELLO DELL’ARTE NELLE BIBLIOTECHE

Come diceva Mucha “Sono stato felice di essere coinvolto in una forma d’arte destinata alla gente e non ai soli salotti eleganti.” E noi non possiamo che concordare, quindi regaleremo 10 libri d’arte a biblioteche scolastiche.

CI STIAMO LAVORANDO
R

21. TECNOSTUDI AL FIANCO DELLA CULTURA BOLOGNESE

La nostra città è meravigliosa e saremo onorati di sostenere un evento culturale che la valorizzi.

SCOPRI QUALE EVENTO HA CATTURATO LA NOSTRA ATTENZIONE

Daremo il nostro contributo alla Pitch Night di Unesco Giovani, un modo innovativo per scegliere il miglior progetto culturale proposto da giovani realtà. Scopri l’evento 

22. L’ARTE PRENDE FORMA PER I NON VEDENTI

Molti non si rendono conto che fruire dell’arte non è così scontato per tutti, quindi nel 2019 aiuteremo anche i non vedenti ad avvicinarsi un po’ di più al bello grazie al sostegno ad un progetto benefico con questo scopo.

OBIETTIVO RAGGIUNTO

Arte non significa solo mostre o dipinti, noi ci riferiamo all’arte a 360°, tra cui anche l’arte culinaria. Abbiamo deciso di realizzare dei menù in Braille per alcune osterie per poter permettere ai non vedenti di poter “leggere” i piatti e gli ingredienti del menù.

23. UN EVENTO AL FIANCO DI ANT

Il nostro sodalizio con ANT continuerà anche nel 2019 ovviamente, ma nell’anno del nostro 40° anniversario faremo le cose ancora più in grande: li sosterremo in un evento benefico!

SCOPRI L'EVENTO

Sosterremo Fondazione ANT nell’XI edizione del “Premio Eubiosia”, l’annuale appuntamento in cui l’Associazione ringrazia le aziende che l’hanno supportata nei suoi progetti e a diffondere la sua filosofia. Sarà anche un momento formativo con il workshop sul “Volontariato d’impresa”.

 

24. LA LINGUA DEI SEGNI PER RACCONTARE LA PUBBLICITà

Realizzeremo un “Dizionario” video della pubblicità e della comunicazione in lingua dei segni, per rendere accessibili a tutti i termini di questo settore.

GUARDA IL VIDEO

Abbiamo scelto con cura i termini che fanno parte del dizionario-video, e lo abbiamo realizzato con l’aiuto dei ragazzi del bar “SenzaNome” di Bologna.

Guarda il video

 

25. BOLOGNINA PULITA

Ripulire le vie che percorriamo quotidianamente, per vivere meglio. Nel nostro caso il quartiere Bolognina in cui si trova la nostra sede ormai da decenni, chi ci aiuta??

OBIETTIVO RAGGIUNTO!

E anche questa è fatta! L’11 giugno ci siamo divertiti a ripulire i muri dai graffiti della nostra amata Bolognina. Leggi di più. 

 

26. START(UP) WITH US

Ci piace supportare i giovani e le loro idee, per questo affiancheremo una startup nel definire la propria comunicazione e farsi strada nel mondo del business!

LA STARTUP SCELTA

Bluebonus è la startup a cui abbiamo regalato la nostra consulenza di marketing: target, posizionamento e idea differenziante per aiutarli ad essere vincenti sul mercato.

Scopri il progetto realizzato per loro

27. SAVE THE CAT

E per la legge del “a tutti piacciono i gattini”, noi rilanciamo con “a noi piacciono i gattini più sfortunati”, quindi adotteremo un micio a distanza aiutando un gattile della zona.

OBIETTIVO RAGGIUNTO - Tecnostudi si allarga

L’obiettivo 27 prevedeva l’adozione a distanza di un micio. Quando ci siamo recati al gattile però ci siamo innamorati di tutti i gatti presenti, perciò abbiamo deciso di mostrarveli perché ognuno di loro si meriterebbe una casa.

Te li presentiamo

28. MENO INDIFFERENZIATA

Essere un’azienda a bassissimo impatto sull’ambiente è uno tra quegli obiettivi che ci stanno particolarmente a cuore, per questo cercheremo di evitare di usare i cestini sotto le scrivanie. Ci alzeremo e andremo a gettare ogni rifiuto al suo posto con l’obiettivo di produrre ancora meno indifferenziata. In più come diceva una vecchia pubblicità “two is megl’ che one” – esercizio fisico + amore per l’ambiente= una scelta vincente!

OBIETTIVO RAGGIUNTO

Siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo, per qualcuno poteva essere un’idea sciocca, ma non per noi, è stata dura in ufficio alzarsi dalla sedia per ogni pezzo di carta o plastica da buttare, non siamo riusciti a ridurre i chili di troppo, ma siamo riusciti a ridurre l’indifferenziata!

29. nuovi alberi in città

L’albero è un simbolo di vita e con questo gesto vogliamo piantare un seme che faccia nascere una nuova Tecnostudi, sempre migliore.

OBIETTIVO RAGGIUNTO

Siamo venuti a conoscenza del progetto PASS (Polo di Accoglienza e Servizi Solidali) di “Bimbo Tu”. Consiste nel ristrutturare un immobile per permettere lo svolgimento di funzioni socio-sanitarie finalizzate all’assistenza e al supporto delle famiglie dei pazienti. Questo progetto ci ha coinvolto molto e abbiamo deciso di contribuire all’arricchimento della zona verde del PASS.

Scopri di più

30. UN NUOVO CLIENTE? E NOI DONIAMO!

Visto che non ci fermiamo mai e anche quest’anno siamo certi di conquistare col nostro spirito moltissimi nuovi clienti, ci impegniamo per ognuno di essi a mettere da parte una cifra che poi doneremo in beneficienza.

NUOVE ACQUISIZIONI

Abbiamo donato a Bimbo Tu per il progetto PASS una somma in beneficenza, per ogni nuovo cliente che abbiamo acquisito nel 2019.

31. sostegno ad onlus del territorio

Vogliamo sostenere il nostro territorio in tutti i modi possibili e quindi abbiamo deciso di dare il nostro contributo ad un progetto di una realtà benefica che lo valorizzi. 

ECCO LA NOSTRA SCELTA

Abbiamo scelto il progetto benefico a cui dare il nostro contributo per sostenere il territorio. Vuoi sapere quale?

32. EMISSIONI ZERO: Giornata senza auto

C’è chi arriva da lontano e chi da vicino, ma una promessa è una promessa, vogliamo dare il nostro personale contributo all’ambiente: tutti al lavoro senza auto allora! Ecco magari aspettiamo che arrivi la primavera…

OBIETTIVO RAGGIUNTO!

Arrivata la primavera e il caldo, il 3 giugno abbiamo realizzato anche questo obiettivo. Tutti in ufficio senza auto!

A coloro che già abitualmente lasciano a casa l’auto per raggiungere l’ufficio, si sono aggiunti gli altri che hanno inforcato la bicicletta o preso il treno. Questo il nostro piccolo contributo per l’ambiente… e chissà che non diventi un’abitudine.

Bologna

Via Ferrarese 65, 40128
+39 051 352666

P.IVA e C.F. IT02141330379
R.E.A. BO 253189
Capitale sociale € 10.400 i.v.
PEC: tecnostudi@pec.it
EMAIL: tecnostudi@mptstudi.com

 

 

 

Pin It on Pinterest